Accedi per seguire   
Seguaci 0
lucac

Problema Con Exsplorer

150 messaggi in questa discussione

ciao a tutti..sono nuovo e anticipo che non capisco una cippa lippa di computer e per questo mi serve il vostro aiuto..penso di aver preso dialer o spyware o cose simili..come posso toglierlo?c'è 1 procedura?ringrazio anticipatamente chi volesse aiutare un povero cretino..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lucac ben arrivato

Se vuoi presentarti alla comunità puoi farlo nell'apposito thread di Benvenuto

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Vai su questa pagina:

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=11807

Scaricati i programmi: 1; 2; 3; 4; 6; 9 e 10

Poi scarica anche:

Killsgrunt

e lo Script per riparare la trusted zone

Aggiorna Spybot e AdAware, e fagli fare una scansione completa del sistema.

Fai anche una scansione con il tuo antivirus aggiornato...

AVVIA KILLSGUNT

AVVIA LO SCIPT per riparare la Trusted Zone(Clic con il tasto destro sul file e selez. "Installa")

Infine lacia HIJACK e fagli controllare cosa si carica con il sistema operativo

Genererà un file di testo chiamato LOG

Allega come spiegato QUI il file generato (log) e aspetta che venga controllato...

quindi segui ALLA LETTERA le istruzioni che ti verranno date per rimuovere il malware

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille ora provo a fare quello che hai detto..poi se c riesco t dico..grazie..ma cosa ha il mio computer di preciso?e se faccio come mi dici dovrebbe andare tutto come prima?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno mi aiuta?ma se non ho ne mozilla firefox ne internet explorer come attivo le proezioni di spyware blaster?io uso avant browser..qualcuno lo conosce?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avant browser è basato sul motore di IE (e quindi è come se avessi IE)

Puoi applicare tranquillamente le protezioni

ma cosa ha il mio computer di preciso?e se faccio come mi dici dovrebbe andare tutto come prima?

Hai qualche malware che si carica con Windows...

Facendo quello che ti ho detto "dovrebbe" andare a posto, se con Killsgunt e gli altri programmi non risolvi, allora passiamo alle maniere più forti con HIJACK

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie kuma..sei un figo..ora provo la procedura..scarico i programmi..li installo..li aggiorno..faccio le scansioni e posto il log di hijack..quanto c vorrà circa?scusa ma sono proprio impedito..aspetto risposta..grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah..dimenticavo..non mastico bene l'inglese e non riesco a capire come scaricare ccleaner 1.25.201 ..mi spieghi che voce cliccare di preciso?c'è solo la versione gratuita di questo programma?mi manca solo quello..risp grazie..poi è vero che non riesce a connettersi dove vuole lui perchè ho il modem adsl?sto tranquillo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I programmi sono tutti free...

per CCleaner clicca in alto a destra "Downola latest version"

screenshot0017xi.jpg

poi è vero che non riesce a connettersi dove vuole lui perchè ho il modem adsl?sto tranquillo?

cosa intendi ????

Se ti riferivi ai dialer, puoi stare "relativamente" tranquillo... e comunque è sempre meglio ripulire il Pc da questa sporcizia

Le scansioni richiedono un po' di tempo...

il controllo del log circa 5/10 minuti

quello che ti dirò di fare dopo.... dipende dalle condizioni del tuo PC :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intendo se posso andare tranquillamente su internet senza che il mio modem si connetta a numeri da3 euro al minuto o cose così..è ovvio che è meglio che lo tolga altrimenti non avrei chiesto il tuo intervento divino..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'ADSL puoi stare tranquillo, esistono tuttavia dei dialer appositamente per l'Adsl

i modem adsl non possono comporre numeri telefonici

per cui i dialer possono crearti una nuova connessione,

o al limite farti cadere la linea ma nullapiu'.

Ti ho trovato questa info:

Esistono anche dei dialer pensati per consentire a pagamento l'accesso a determinati siti a chi dispone di connettività ADSL: ma in quel caso si richiede all'utente di sollevare la cornetta del proprio telefono, comporre un numero, ricevere un PIN a pagamento e a quel punto accedere ai cosiddetti "contenuti a valore aggiunto

Quello che invece non può succedere è che un dialer riconfiguri la connessione ADSL in modo tale da spingere il modem ADSL a comporre un numero telefonico a pagamento. Ciò non è possibile per svariate ragioni, dal firmware e dalle caratteristiche tecniche del modem a quelle della linea, dai filtri ADSL alle diverse frequenze utilizzate per le chiamate telefoniche e la connettività ADSL fino alle tecnologie della centralina a cui ci si connette. Insomma tutto rema contro la possibilità per un software di ri-organizzare la connettività ADSL per quegli scopi.

Nessuna preoccupazione, dunque, se non quella di verificare la configurazione delle proprie connessioni, per esempio accertandosi se un altro modem, un modem tradizionale, sia o meno collegato al proprio computer e alla presa telefonica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3cose allora..1come faccio a vedere la configurazione delle mie connessioni? 2cosa sono quei link che sono alla fine di ogni tuo mess su antivirus on line ecc?devo usarli? 3ho letto su questo forum che è stato suggerito ad altri con il mio problema(internet private zone ed exsplorer) di aprire in modalità provvisoria e lanciare hijack lì e magari fare scansioni on line..dovrò farlo anche io?perchè credo di non esserne capace..scusa ma sono proprio impedito..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 come faccio a vedere la configurazione delle mie connessioni?

questa la vedo io da Hijack (se ne hai piu di una) e comunque dal Pannello di controllo dovresti avere le voci Modem o Connessioni di rete

2 cosa sono quei link che sono alla fine di ogni tuo mess su antivirus on line ecc?devo usarli?

Sono dei link a dei motori di scansione OnLine (che sono potenziati rispetto ai normali antivirus) Visto che con l'inglese non te la cavi, ti indirizzo al sito della Panda che è in Italiano... devi usare Internet Explorer e scaricare l'ActiveX per usarlo.

3 ho letto su questo forum che è stato suggerito ad altri con il mio problema(internet private zone ed exsplorer) di aprire in modalità provvisoria e lanciare hijack lì e magari fare scansioni on line.

Sicuramente i passaggi che ti indicherò dovrai seguirli per rimuovere il Malware, sopratutto la modalità provvisoria, serve a non far caricare questi file dannossi, altrimenti l'eliminazione è impossibile.

Comunque leggi qui:

Ripristino di configurazione

e qui:

Modalità Provvisoria

La scansione online è molto semplice, basta che clicchi sulpusante, inserisci la tua email, accetti il contratto e l'activeX e parte automaticamente (puo' richiedere un po' di tempo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a cosa serve il ripristino configurazione di sistema?t giuro proprio non ne capisco 1 h..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo la scansione di ad-aware mi sono apparsi 9 oggetti della famiglia mru..che sono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con spyware blaster siccome non va fatta 1 scansione come faccio a fare in modo che protegga attivamente in automatico?oppure ogni volta che apro internet devo aprilo e cliccare enable all protections?risp grazie anticipatamente..no capisco proprio la funzione quindi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ripristino di configurazione serve a ripristinare (appunto...) il sistema in caso di gravi errori... Purtroppo è proprio in questa zona che si annidano le copie dei virus e Company, ed è per questo che bisogna disattivarlo, per non dover ripristinare anche i virus quando questa funzione dovesse servirci

Gli MRU non sono dannosi, (se non parliamo di privacy), e comunque puoi rimuovere tranquillamente tutte le voci che ti trovano sia AdAware-Se che Spybot.

Guida a Adawre-SE:

http://home.tiscalinet.ch/winzozz/ad-se.htm

Guida a Spyware Blaster:

http://xthost.info/kuma215/WI/SpywareBlast.html

E' possibile abilitare tutte le protezioni utilizzando la voce Enable All Protection
... il sistema sarà "inoculato" e le protezioni saranno sempre attive, fino a quando non uscirà un nuovo aggiornamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi diciamo che quando lo chiudo(intendo spyware blaster) o spengo il computer appena apro avant browser,spyware blaster inizia a funzionare da solo o devo aprirlo?io ho messo tutte le protezioni quindi dovrebbe essere automatico..!?poi 1 altra cosa:dopo la scansione di cw shredder mi è risultato1oggetto rilevato ma non ho trovato nessun tasto da shiacciare per rimuoverlo allora ho premuto fine..dovrebbe averlo rimosso da solo?grazie per la risp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto... Cwshredder ha rimosso in automatico

SpyWare Blaster non si avvia... aggiunge delle voci che ti proteggeranno se il browser incontrerà quell'oggetto, (ActiveX considerati SPY o coockies traccianti) le voci puoi vederle cliccando nell'apposita linguetta... accertati che tutte le caselle siano selezionate... una volta applicate le protezioni Spyware Blaster non va avviato nuovamente....

Dovrai solo controllare di tanto in tanto se ci sono degli aggiornamenti

ScreenShot004.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora riepiloghiamo..in ordine ho scaricato,installato,aggiornato e"scansionato" con spyware blaster,cw shredder,spyboot,ad-aware,ccleaner e reg seeker..ora?devo riavvirein modalita provvisoria per usare hijack?e quando va fatta la disattivazione del ripristino configurazione del sistema e quando l'attivazione?scusa ma non l'ho ancora capito..risp chiaramente come fai di solito..grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora adesso fammi una scansione con Hijack in MODALITà NORMALE e quindi

postami qui il log che il programma genera...

Qui c'è una guida:

http://www.h3.dion.ne.jp/~sole/Yoghi/Hijac...jack-guida.html

Disattivazione ripristino e riavvio in modalità provvisoria ti serviranno più tardi, nel caso il log contenga qualche voce malefica... te lo dirò io dopo come procedere... :)

Dimenticavo....

in questo forum non è permesso copiare e icollare tutto il log...

allega quindi il file TXT come spiegato QUI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi serve una risp al volo cosi la finisco di rincretinirmi..ma perche ogni volta che cambio pagina su questo sito e basta m vine chiesto3 volte di seguito di installare macromedia flash player8 o qualcosa del genere da1finestra che s apre?io schiaccio no3volte e poi s apre la pagina..che devo fare?grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Installa Flash Player... è sicuro :)

Si tratta di un Plugin per poter visualizzare correttamente i filmati in Flash come il link che ti ho messo sopra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che sulla guida c'è scritto di usare hijack e fare varie scansioni in modalita provvisoria ma m fido di te..scusa ma come decomprimo hijack this in una cartella non sul desktop?non so cosa significhi..grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma a me è sempre stato detto di schiacciare no a questo tipo di finesrtre anche perche i tuoi link finora li ho sempre visti bene..allora m fido d te e schiaccio si?e spunto anche la casellina per considerarlo sempre attendibile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma guarda che il mio s chima macromedia flash player e non flash player solo..scusa ma sono ignorante e forse sono la stessa cosa..scusa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0