Accedi per seguire   
Seguaci 0
dani7502

Come Formattare Windows Me

11 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,vorrei esporvi il mio problema,chiedendovi innanzi tutto se potreste descrivermi passo passo tutte le fasi che devo effettuare x poter formattare il mio sistema opartivo windows millenium x poter installare windows xp(me lo consigliate con un pentium3?).Io vi chiedo questo perche in realta ho gia provato a formattare,ma sono arrivato al punto,che dopo aver creato il disco di ripristino,dopo che mi e partita la formattazione e probabilmente me l'ha completata,sul monitor mi rimane la schermata nera in dos con scritto a:

Che devo fare?ho provato ad inserire il cd di xp ma nulla da fare...Devo dare ancora qualche comando in dos?e se cosi fosse quale comando devo dare?Vi ringrazio anticipatamente x le risposte che mi darete,scusandomi x la mia poca conoscenza in fase di formttazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti utilizzare solo il Cd si Xp.

Ma dal bios devi predisporre la sequenza di boot mettendo il CD-ROM per primo. (sempre che non sia già così)

Praticamente all'avvio del pc, devi premere "canc" (ma dipende dal pc, dovresti guardare nel manuale del tuo pc o della tua scheda madre) e accedi al bios appunto. Te ne accorgi perchè vedrai una schermata blu con una serie di opzioni che puoi selezionare unicamete utilizzando la tastiera.

Devi cercare l'opzione che ti permette di cambiare la sequenza di boot. In pratica il pc quando si avvia può leggere direttamente da hard disk, oppure da floppy o da CD-Rom: tu devi scegliere da CD-ROM.

Metti il Cd di Xp nel lettore, salvi le modifihe effettuate e il pc si riavvia.

Quindi il sistema ti chiederà di premere un tasto, e da li inizia la formattazione/installazione.

Segui quindi le istruzioni che windows ti proporrà :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti utilizzare solo il Cd si Xp.

Ma dal bios devi predisporre la sequenza di boot mettendo il CD-ROM per primo. (sempre che non sia già così)

Praticamente all'avvio del pc, devi premere "canc" (ma dipende dal pc, dovresti guardare nel manuale del tuo pc o della tua scheda madre) e accedi al bios appunto. Te ne accorgi perchè vedrai una schermata blu con una serie di opzioni che puoi selezionare unicamete utilizzando la tastiera.

Devi cercare l'opzione che ti permette di cambiare la sequenza di boot. In pratica il pc quando si avvia può leggere direttamente da hard disk, oppure da floppy o da CD-Rom: tu devi scegliere da CD-ROM.

Metti il Cd di Xp nel lettore, salvi le modifihe effettuate e il pc si riavvia.

Quindi il sistema ti chiederà di premere un tasto, e da li inizia la formattazione/installazione.

Segui quindi le istruzioni che windows ti proporrà :)

117891[/snapback]

[/quote

OK adesso provo,poi ti so dire,grazie mille!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso mi trovo nella situazione di avere gia formattato,il problema e che all'avvio del pc io ho adesso una schermata nera in dos con scritto a:

Sono iuscito ad andare su bios premendo canc all'avvio ho messo sui boot per primo il cd room e poi ho riavviato il pc con il cd del sistema opartivo dentro,ma non mi parte ugualmente...Altra cosa che vorrei chiedervi e questa,ho come ram 128 mb,puo bastare per un sistema operativo come xp?se no quali modifiche hardware dovre compiere?Oppure se le modifiche hardware sono troppo costose quale sistema opertivo mi consigliate?grazie ancora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, 128 MB son pochine per Xp, ti consiglio piuttosto Windows 2000.

Riguardo al problema del boot: se il cd è originale e se hai predisposto la sequenza di boot in modo corretto deve partire! :)

Quella schermata dos me la spiego solo se hai utilizzato un floppy d'avvio per windows 98.

Spiegati bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK fatto,come dicevi tu non avevo impostato da bios la prtenza da cd room,bene adesso posso installare il sistema operativo...quindi per xp mi dicevi che la memoria e poca..cosa mi consigli?quanta memoria devo aggiungere?e la cpu a 650 mhz ce la puo fare?grazie ancora e scusa per la mia incompetenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti devi scusare. :)

Mi sa che con quel pc non ti conviere installare Windows Xp sai?

Al massimo Windows 2000.

Poi, tutto è relativo!

Se non hai fretta o hai poche applicazioni da gestire, puoi mettere anche Xp, ma il pc sarà lentissimo!

Il mio consiglio? Windows 98!

Molto meglio del Windows ME che avevi! Lo aggiorni da Windows Update, e credo che sia la soluzione migliore sinceramente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi aggiungendo anche una slot di ram (512)sulla macchina,pensi che XP si rallenti di molto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh li cominceremmo a ragionare! :)

Ma il processore è poco potente.

Comunque tentar non nuoce!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok provo ad installarlo,al limite la procedura per formattare so gia qual'e' ehehe..Grazie ancora x le utili informazioni,ciao alla prossima :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0