Accedi per seguire   
Seguaci 0
isileth

Film E Computer

12 messaggi in questa discussione

Se i film riflettessero la realtà, questo forum si chiamerebbe Macinizio.

Ho notato che nei film, se occorre far vedere un computer, generamente si tratta di Apple, sebbene la diffusione sia di molto inferiore ai PC.

Sarà che fanno più scena.

A me comunque il look bianco frigo degli Apple non piace particolarmente, come non mi piacevano i vecchi e-mac colorati che ci hanno condannati ad anni di computer di un violetto orrendo.

Sarò all'antica, ma preferisco i computer non bianchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sai Isi che non ho mai visto un Mac da vicino? E sarei così curiosa di vederlo e metterci le mani!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono male, esteticamente parlando.

Dal punto di vista tecnicono, non è mai usato veramente uno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io lo visto toccato ma non lo comprato costava 1,800 , 00 euro in effetti e bianco frigo, ma e' troppo bello e' a schermio panoramico :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema in effetti è il costo spropositato del Mac!!! Però m'incuriosisce parecchio, e prima o poi le mani sopra ce le metto! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se costasse meno ne avrei preso sicuramente uno!

mi piacciono quelli bianco frigo anche se temo che quando lo prenderò dovrò avere sempre a portata di mano un panno per lustrarlo.,....

per quelli vecchi, invece, sono d'accordo con isi: era orrendo quel viola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh giusto le mani una toccata e' via :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non sono male, esteticamente parlando.

Dal punto di vista tecnicono, non è mai usato veramente uno.

118248[/snapback]

I computer della Apple hanno da sempre anticipato i tempi...

I primi a diffondere l'interfaccia grafica

I primi a strizzare l'occhio al design

I primi ad utilizzare gli effetti glass che vanno tanto di moda adesso

I primi a dedicarsi al multimedia

Diciamo che l'obiettivo di Steve Jobs è quello di coniugare desing a informatica...

Il sistema operativo, poi, è basato su tecnologia Unix, ma è molto più user-frendly!!!

Per quanto riguarda i film, tutto dipende dal fatto che sono girati negli Stati Uniti dove i computer della Apple hanno una diffusione molto maggiore che nel resto del mondo...

Invece volevo farvi notare una cosa. Se guardate bene quei film, noterete che non è vero che ci sono esclusivamente Apple come computer. Magari nello stesso film ci sono sia Apple che PC-Windows. Il fatto strano è che gli Apple li utilizzano i "buoni" i PC-Windows, invece, i "cattivi"... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Invece volevo farvi notare una cosa. Se guardate bene quei film, noterete che non è vero che ci sono esclusivamente Apple come computer. Magari nello stesso film ci sono sia Apple che PC-Windows. Il fatto strano è che gli Apple li utilizzano i "buoni" i PC-Windows, invece, i "cattivi"... :)

118257[/snapback]

In effetti l'avevo notato.

Invece dei Cappelli neri per i cattivi e bianchi per i buoni, ora ci sono i computer bianchi e neri.

eh! eh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma sai Isi che non ho mai visto un Mac da vicino? E sarei così curiosa di vederlo e metterci le mani!!! :)

118233[/snapback]

Comunque non ti preoccupare, siamo in 2!!

Anch'io non ricordo di aver mai visto un Mac dal "vivo", e mi piacerebbe usarlo e vedere quali sono le differenze (se ci sono) nell'utilizzarlo rispetto al mio pc!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh ... però più che pc windows, mi pare di aver notato tantissimi sistemi unix like!!!

cmq io un frigo non lo comprerei mai... ... a parte che non sò quante birre ci andrebbero dentro, anzichè rinfrescarsi, si scalderebbero ... e poi... su mac, il parco software è molto di nicchia ... e non mi pare esista una gran varietà di software libero da usare su mac rispetto a win e a linux...

di certo se me ne regalassero uno, non l o manderei a male... :dia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0