Accedi per seguire   
Seguaci 0
VFBPS

Conoscete Skype ?

18 messaggi in questa discussione

Ragazzi ,

in uno show di peppe grillo ho sentito parlare di skype come uno strumento di grandi potenzialità che può far risparmiare tanto .

potete scrivere tutto ciò che sapete.

grazie .

PS : ai moderatori se qua non è il luogo giusto dova parlare di questo , potete spostarla per favore , se conoscete qualcosa di utile su skype , lo scrivete grazie a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi ,

in uno show di peppe grillo ho sentito parlare di skype come uno strumento di grandi potenzialità che può far risparmiare tanto .

potete scrivere tutto ciò che sapete.

grazie .

PS : ai moderatori se qua non è il luogo giusto dova parlare di questo , potete spostarla per favore , se conoscete qualcosa di utile su skype , lo scrivete grazie a tutti.

118285[/snapback]

E' simile a msn messenger, Skype è un programma gratuito che permette conversazioni audio tra noi navigatori con una grande qualità audio. Ovviamente ha anche una chat

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io vivo in Giappone e lo uso sempre per parlare con un mio amico che sta a Roma....

ore e ore di conversazione vocale... e tutto gratis...

certo... ogni tanto la linea cade, ma basta riconnettersi :P

e poi è anche molto comodo, visto che ha tutte le funzioni di MSN...

la sola pecca che ho trovato è che se hai bisogno di inviare un file (immagine o documento) la velocità di trasferimento non è certo il suo forte... ma non si può pretendere tutto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda io vivo in Giappone e lo uso sempre per parlare con un mio amico che sta a Roma....

ore e ore di conversazione vocale... e tutto gratis...

certo... ogni tanto la linea cade, ma basta riconnettersi 

e poi è anche molto comodo, visto che ha tutte le funzioni di MSN...

la sola pecca che ho trovato è che se hai bisogno di inviare un file (immagine o documento) la velocità di trasferimento non è certo il suo forte... ma non si può pretendere tutto

Giusto, una gran cosa per chi si trova all'estero come Kuma, ma non solo!!

L'unico problema è che per poter effettuare la chiamata e per riceverla devi avere il pc acceso e connesso....perciò il telefono di casa per ora resterà ancora in vita!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'unico problema è che per poter effettuare la chiamata e per riceverla devi avere il pc acceso e connesso

il mio Pc è sempre acceso e sempre connesso :P

però Skype lo chiudo, non vorrei che arrivassero chiamate nel cuore della notte :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie per le delucidazioni , mi sembra interessante e potrei iniziare ad usarlo mi serve sapere qualcosa in particolare ?

poi da dove lo scarico , devo registrarmi insomma vorrei delucidazioni dalla curiosità all'uso pratico .

grazie ancora a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal sito di skype (in italiano è http://www.skype.com/intl/it/), puoi scaricare il programma, lo installi, ti registri.. et voilà! la complessità è minima: immagina la creazione di un profilo di msn o di una chat qualunque!

L'uso totalmente libero, permette di avere comunicazioni tra utenti skype e skype, mentre per chiamare numeri geografici (quelli classici), devi fare una sorta di prepagato!

gli unici apparati che servono per poter chiamare sono:

-connessione a internet;

-microfono

-cuffie o casse!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gli unici apparati che servono per poter chiamare sono:

-connessione a internet;

-microfono

-cuffie o casse!

118347[/snapback]

Esistono anche alcune periferiche USB che trasformano il PC in un vero e proprio telefono. In sostanza si tratta di "cornette" da attaccare alla porta USB e permettono di usare Skype come se si usasse il telefono vero e proprio.

usbk1000skypephone47yi.th.jpg

Modificato da ZipGenius

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

verissimo quel che dice zip... e i telefoni sono anche piuttosto economici: sui 20/30euro!

ps: discussione spostata nella sezioe VoIP, che è la più pertinente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragà ,

quindi se ho ben capito , con questa cornetta io posso chiamare un telefono fisso , un pc , o un cellulare in ogni parte del mondo , pagando il costo della connessione ?

cioè se ho un contratto ADSL preticamente a costo 0 ( naturalmente perchè l'abbonamento lo paghi lo stesso) .

correggioetemi se sbaglio , ansi ditemi queste cornette come si chiamano e dove li trovo , nei negozi d'informatica ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie ragà ,

quindi se ho ben capito , con questa cornetta io posso chiamare un telefono fisso , un pc , o un cellulare in ogni parte del mondo , pagando il costo della connessione ?

cioè se ho un contratto ADSL preticamente a costo 0 ( naturalmente perchè l'abbonamento lo paghi lo stesso) .

correggioetemi se sbaglio , ansi ditemi queste cornette come si chiamano e dove li trovo , nei negozi d'informatica ?

118524[/snapback]

Paghi solo la connessione Internet se chiami un altro PC con Skype: se vuoi chiamare un cellulare o un telefono fisso (non un PC quindi), devi acquistare i crediti di SkypeOut (una specie di ricaricabile per cellulari).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho comprato un box che si collega sia al pc che al telefono e permette di usare il telefono di casa anche con il pc (skype)...stando in inghilterra uso skype in quantita' "industriale" :)

ps: lo devo ancora collegare, tengo il laptop sul tavolinetto in mezzo alla sala e devo portare un cavo usb da qui alla presa del telefono....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo sto provando ed è fenomenale...

troppo bello!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piace molto anche a me!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma scusate quindi per chiamare da pc a non pc non devo per forza comprare un telefono speciale di cui parlava grillo..cioè posso tranquillamente farlo tramite le cuffiette, no?

belfagor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma scusate quindi per chiamare da pc a non pc non devo per forza comprare un telefono speciale di cui parlava grillo..cioè posso tranquillamente farlo tramite le cuffiette, no?

belfagor

esatto.

per ogni chiamata che PARTE dal tuo pc ti bastano cuffiette e microfono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto.

per ogni chiamata che PARTE dal tuo pc ti bastano cuffiette e microfono.

Comunque vari produttori come US Robotics e WaIitech stanno mettendo in commercio dei telefonini usb del costo di ca. € 30,00

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Comunque vari produttori come US Robotics e WaIitech stanno mettendo in commercio dei telefonini usb del costo di ca. € 30,00 :)

Io aspetto il nuovo Cordlees della Siemens che è un 2 in 1. Lo usi come telefono per linea fissa e lo usi con Skype. NON collegato sulla linea USB, quindi lo puoi utilizzare anche a PC spento ma a Router accesco.

Modificato da logitel8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0