superfili

Problemi Con Freemake Video Converter

12 messaggi in questa discussione

Da tempo uso con soddisfazione Freemake Video Converter, soprattutto per tagliare parti di video che non mi interessano. Oggi quando ho fatto per aprire il programma la schermata iniziale è subito scomparsa e non c'è più stato verso di riaprire il programma. Ho provato a disinstallarlo e a installarlo di nuovo e sono riuscito ad usarlo una volta per tagliare una scena, poi di nuovo quando faccio per riavviarlo, compare la schermata iniziale che, in un attimo sparisce e non si riesce ad usarlo :angry12:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari ci sarà qualcosa di fuori posto in %AppData% ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spiegami meglio, per favore, mi sento un po' profano al riguardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto, ma non mi sono chiarito molto le idee; quindi devo andare nella cartella Roaming di Appdata, ma una volta lì come faccio a capire cosa non va nel programma?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti suggerirei di buttare via la cartella del programma dentro AppData. A volte è dentro ad una cartella del produttore del software. Lasciala nel cestino però... se non risolve, in seguito puoi ripristinarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho eliminato la cartella da AppData, ho disinstallato e reinstallato Freemake ed era partito bene, nel senso che sono riuscito a tagliare una parte di un video che non mi interessava, poi quando ho fatto per riaprire il programma, dopo la schermata iniziale è scomparso come prima... :fear1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... E allora direi che questa versione è un po' sfigata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato anche a installare una versione precedente del programma, ottenendo sempre lo stesso risultato, dopo la schermata di apertura il programma sparisce. Non capisco proprio cosa possa accadere, visto che questo programma l'ho usato con soddisfazione per lungo tempo :angry2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente c'è qualcosa che non va d'accordo con il programma.

Che so, un aggiornamento scaricato di recente da Windows o un programma installato poco prima la comparsa del problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo essermi arrabattato ad eliminare tutti i file relativi al programma, oggi come 'extrema ratio' oggi ho trovato l'ultima versione del programma, che deve essere uscita in questi giorni, la 4.1.7, che una volta installata funziona senza problemi :28:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... E allora direi che questa versione è un po' sfigata...

Magari aiutata da un aggiornamento di Windows. Grazie per il feedback, Fili51.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora