Accedi per seguire   
Seguaci 0
folgore46

Pc In Standby E Icone Che Si Deformano

4 messaggi in questa discussione

Uso come SO " Windows 7 Professional " e ho questo problema che non riesco a risolvere.

Quando lascio il PC il standby per es. per un'oretta e poi riprendo a lavorare,

le icone sul desktop cambiano aspetto ( cioè si deformano rispetto alle impostazioni originali ) e le immagini ( per es. le foto ) si vedono come se fossero in formato 16:9 cioè " allungate orizzontalmente " e quindi deformate, anzichè nel formato 4:3.(...... Tanto per intenderci un quadratao si vede come un rettangolo )

Non riesco a capire da cosa dipende questo inconveniente e non riesco a venirne a capo.

Ho provato a fare anche il " ripristino configurazione sistema "...ma niente!

Sicuramente si tratterà di qualche impostazione della risoluzione dello schermo o qualche altro settaggio che non riesco a fare bene, come pure può essere qualche errata impostazione della frequenza ecc.....

Mi potete dare una mano ?

Come posso vedere qual'è la risoluzione " originale " dello schermo impostata di default ?

Ripeto il problema si presenta sempre quando lascio il Pc in Standby.

Un grazie anticipato a chi mi può dare una mano.

P.S..La mia scheda video è una " NVIDIA GeForce GT 740 " e il Monitor è un " LG Fltatron E1911 "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiorna il driver video, come primo tentativo, e leggi la risoluzione nativa del monitor dal manuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Pike,

la risoluzione nativa ( da una ricerca su internet ) dovrebbe essere 1920 x 1080.

Ho provato a inserirla e la risposta mi dice " fuori campo ".

Inoltre mi puoi dire con un " passo a passo " come devo procedere per aggiornare i driver della suddetta scheda?

Aspetto una tua risposta.

Grazie

P.S. Ho fatto una prova utilizzando i " componenti aggiuntivi " cliccando sulla voce " aggiorna " e la risposta mi dice che i driver sono aggiornati. Possibile ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai sul sito nVidia, sezione Drivers.

Seleziona al la tua scheda ed il tuo OS.

Scarica il file che ti viene proposto

Installalo

Riavvia

Facci sapere come va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0