gexxy

Multiboot Ripristinare Schermata Azzurra

6 messaggi in questa discussione

MultiBoot Ripristinare Schermata Azzurra

Salve

sul mio pc ho 3 partizioni... una con windows 7 , una con windows 8 e una con windows 10

La schermata iniziale di scelta del sistema operativo è quella azzurra comune all'8 e al win 10

Per un problema di avvio ieri ho dovuto reinstallare il 7 e la schermata iniziale multiboot è cambiata in quella nera tipica del win 7

Ho provato mille soluzioni che ho trovato online, modificando con CMD o provando software come EASYBCD ma niente, non riesco a ripristinare la schermata azzurra. E' come se fosse impossibile tornare a quella azzurra

Sapete una soluzione definitiva? scaricare magari un file col boot manager o boot loader? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, "sapere" no. Però ho letto di una via percorribile.

Hai un disco di avvio di Windows 10? USB o DVD.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne so proprio molto ma so che già con XP e Windows 7 è obbligatorio installare prima XP e poi Seven, se si vuole che tutto funzioni. Ergo, immagino (ma immagino soltanto, sapere non lo so!) che in caso di Windows 7, 8 e 10 sia necessario reinstallare tutti e tre nell'ordine crescente (prima 7, poi 8 e poi 10).

Bella palla ma così dovrebbe essere tutto ortodosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ce l'ho il dvd di win 10 ... già l'ho usato per vari tentativi di ripristino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo aver fatto 1000 prove consultando i motori di ricerca italiani americani spagnoli e tutti andati a vuoto, ho avuto la idea di usare un programma di partizioni e spostare la partizione del windows 7 in fondo al disco, dopodichè ho reinstallato per l'ennesima volta windows 10 e ora sembra essere tornata la schermata azzurra...non capisco la logica ma è andata...

Modificato da gexxy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora