meccalo

[Chrome] Versione Non Supportata?

2 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, vorrei raccontarvi cosa mi è successo la settimana scorsa. Di solito quando avvio Chrome (homepage Google.it) alla prima ricerca mi appare in alto il solito avviso che dice "I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra" e il tasto azzurro OK per accettare (facoltativo); Mi è apparso invece un avviso che Google ha cambiato non so cosa e che devo leggere, non sono obbligato a farlo subito ma DEVO farlo perché è meglio". La grafica non era sospetta, il pulsante OK regolare, insomma clicco su OK e ci casco con tutte le scarpe. Non succede assolutamente nulla, non appare alcun testo, nessun disegno, niente di niente. Insospettito faccio msconfig per vedere se mi è stato inserito qualche spyware da eseguire all'avvio, niente. Comunque non resto tranquillo e faccio un'altra ricerca. Connessione... ma non arriva "in attesa di risposta", neanche "risoluzione host in corso", non arriva niente. Dopo un po' mi accorgo che c'è il punto esclamativo giallo sull'icone del WiFi, niente Internet. Riavvio e stavolta Windows è completamente fuori uso. Non sto a spiegare ma insomma solo dopo il ripristino di una immagine recente, pulita e funzionante ho riavuto il pc in forma.

Questo l'antefatto. Quindi state attenti se trovate un messaggio tipo quello che ho descritto.

Ora c'è un'altra novità: entrando in Google Mail (con password, naturalmente) trovo da giorni, in alto, una striscia gialla con su scritto "Questa versione di Chrome non è più supportata. Esegui l'upgrade a un browser supportato. Ignora." Le parole browser supportato e ignora sono dei link a qualcosa che non ho avuto la curiosità di conoscere. per "browser" immagino si intenda Chrome e quindi sono andato a guardare "informazioni su Chrome" trovando questo: "Versione 33.0.1750.146 m -- Google Chrome è aggiornato".

Se Google Chrome è aggiornato, come può non esserlo Google Mail?" e poi che vuol dire scaricare "browser aggiornato"?

Sento forte puzza di fregatura. Qualcuno si trova nelle stesse condizioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risolto! La sòla delle cose da leggere è una trappola e questa è una cosa: l'altra, la storia del browser non supportato è invece verità: stranamente Chrome risultava aggiornato mentre ormai l'ultima versione è la 44xxxxxxx.

Ho disinstallato Chrome, dato una pulitina qua e là con CCleaner, scaricato Chrome Stable Version e reinstallato. Tutto OK tutto perfetto tutto aggiornato.

Bene, saluti a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora