Accedi per seguire   
Seguaci 0
VFBPS

File Pdf

14 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi c' è qualcuno che sa come è possibile stampare un file pdf che ha il permesso di stampa disabilitato , so che un modo c'è però non ne conosco i dettagli . grazie a tutti .

buona notte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve Ragazzi ,

ho riletto la mia discussione e ho capito che forse non è abbastanza chiara .

ora vi spiego in dettaglio .

Mi hanno dato un manuale di plizia giudiziaria che contiene "il codice di procedura penale" questo è fatto in modo che si può consultare solo tramite pc , ma è fatto talmente bene che neppure alcuni in libri cartacei possono compararsi .

ora questo ha il bottone di stampa , ma non è possbile cliccarci .

ho letto che quando c' è questo la stampa è disabilitata , ma qualcunaltro dice che un modo per fronteggiare questo c'è , se qualcuno ne conosce i dettagli , vi prego di aiutarmi è importante.

grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il lettore di pdf (foxitreader) ... ovviamente è da verificare se bypassa il problema della protezione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermo restando che stampando qualcosa che l'autore aveva deciso che non poteva essere stampato potrebbe prefigurare la violazione delle leggi che proteggono i copyright. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo...l'aver applicato una protezione esprime "esplicitamente" la volontà dell'autore di non autorizzare la stampa! (B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rgazzi ,

avete ragione se la stampa è disabilitata la volontà del produttore è chiara ,

ma se io non uso acrobat reader e al suo posto uso un software che mi apre i file pdf e fronteggia questa protezione , il reato lo compio io che "ignaro" del permesso negato , usando un software legale , stampo il file senza sapere che l'autore ha negato il permesso , o lo compie chi a monte programma un applicazione per stampare anche qualcosa che non si può , o meglio che l'autore non vorrebbe si stampi ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rgazzi ,

avete ragione se la stampa è disabilitata la volontà del produttore è chiara ,

ma se io non uso acrobat reader e al suo posto uso un software che mi apre i file pdf e fronteggia questa protezione , il reato lo compio io che "ignaro" del permesso negato , usando un software legale , stampo il file senza sapere che l'autore ha negato il permesso , o lo compie chi a monte programma un applicazione per stampare anche qualcosa che non si può , o meglio che l'autore non vorrebbe si stampi ?

118755[/snapback]

Tutti e due :)

L'autore del software commette un reato perche' il suo software e' palesemente illegale, andando a bypassare una protezione atta a limitare le possibilita' di utilizzo di quel determinato documento. Grazie a questa azione si provoca un danno economico a chi aveva protetto quel documento.

Tu commetti un reato perchè violi la protezione imposta dall'utente. E ricorda: La legge non ammette ignoranza :P Al massimo avrai delle attenuanti per "buonafede", anche se dovrai pagare un avvocato blasonato per dimostrare la buonafede nell'utilizzo di un sotware per bypassare una protezione eheheheheheh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi considerando che il manuale è della polizia giudiziaria, non è proprio carino cercare di violarne la protezione da stampa.

:)

In ogni caso, se ti serve il codice da stampare, on-line ce ne sono vari.

Magari non così belli, ma senza protezioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rgazzi ,

scusate se questa mia curiosità ha risvegliato il senso di legalità altamente giusto e mai inopportuno , ma proteggere un file pdf dalla stampa se è intensione dell'autore va bè non stampatelo , ma la mia più che una necessità imminente era una curiosità , perchè di manuali ne ho visti ma questo è fatto troppo bene , ne ho tanti ma questo è fatto benissimo .

Vero è che la stampa se compiuta è un reato e vero pure che a casa tua ci siete tu il documento e il pc , ma la curiosità era conoscere se c'è un modo per oltrepassare questa negazione , anche se devo dire che da parte dell'autore non c'è la piena volontà di proteggere il dcocumento , basta selezionarlo , premere

ctrl+c (copia) aprire un documento word premere ctrl+v (incolla) ed ecco il manuale :P , ora dato che fra di voi ho visto èpersone che di legge se ne intendono :leggi: , copia e incolla è un reato ?

:) La verità e che chi deve difendere la legge , in questi casi ha delle difficoltà , in italia su questi argomenti c'è un movimento che resta tale e non punisce mai nessuno tranne qualche eccezione , e proteggere dalla stampa un documento che si può copiare ed incollare è da veri ........ ora dico io una persona di legge come cavolo fa a punire chi trasgredisce un tale reato che a bassi livelli è nulla ma che ad alti provoca ingenti perdite di denaro , in ogni caso vi ganrantisco che vero è che il documento non si può stampare , ma si può copiare e vi garantisco che questo non è un reato punibile .

grazie ragazzi , ma la mia curiosità resta sempre accesa .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto che sia protetto dalla stampa e non dal copia/incolla secondo me vuol dire solo che c'è un certo grado di incompetenza in chi ha prodotto il pdf (qualcuno si ricorda i documenti della CIA pubblicati in pdf con il "bianchetto" per gli omissis che si poteva togliere tranquillamente?) :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la licenza sotto il quale è stato rilasciato il documento non prevede la stampa... è illegale stamparlo!

se comperi una rivista e nel disclaimer c'è scirtto è vietata la riproduzione parziale o totale del documento.. e tu lo scannerizzi e lo stampi .. diffondi... etc etc... ...

puoi certo dire ma ho l'originale mi serve per evidenziarlo... ... .. ma è sempre vero che la volontà era quella!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discussioni sulla legalità o meno di queste operazioni (da cui me ne tiro fuori in quanto incompetente), puoi fare una cosa semplicissima, spiegare la tua situazione a chi ha prodotto il documento e chiedere il permesso di stamparlo, può anche essere che te lo conceda, no? Provare non costa nulla. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0