Accedi per seguire   
Seguaci 0
luca0881

Alimentatore.

2 messaggi in questa discussione

Salve a tutti.

Ho acquistato del materiale online:

Motherboard Asus M5A97 R2.0

Memoria RAM Kingston KVR16N11S8/4

Hard disk interno Seagate HD 1 THERA S-ATA III CACHE 64MB

Scheda video Sapphire R9 380 NITRO OC LITE RETAIL

Processore Amd FX-8350

Alimentatore PC Nilox PSNI-6001PRO

Chiedo se l'alimentatore che ho preso va bene o devo cambiare?

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e Benvenuto.

Il Nilox?.. non mi piace.

L'accoppiata fx 8350 + r9 380 necessita da sola di più di 320 watt e ben erogati.

Tra l'altro se non dico castronerie, tale alimentatore ha solo un'uscita PCI E, mentre credo che la sapphire R9 380 abbia bisogno di due connettori collegati (consuma quasi 200 watt al massimo). Non farti ingannare dal 600 dichiarato nella sigla del modello.. la somma potrebbe anche far risultare quello, ma in realtà più di 450 watt per me non tira. Inoltre ha un inutile PFC passivo, per non parlare dell'efficienza ignota.. no. non ci siamo. Inoltre pesa solo un Kg. Il mio antec (550 watt e mi è costato 55 euro 3 anni fa) ne pesa due.. non è ferro quello che c'è dentro, ma componentistica migliore, E nel tuo caso forse non sarebbe abbastanza, in quanto hai due bei mostriciattoli da alimentare.

C'è niente di XFX (anche un vecchio pro core 650)? Un Antec HCG 620?

In alternativa IN PRIVATO mandami il link allo shop ed eventualmente il budget massimo per l'alimentatore (il minimo te lo do io: 70 euro, a meno di non trovare unità di vecchia concezione non adatte agli Intel Haswell, ma agli AMD sì - l'unico motivo per cui sono ancora in vendita). Scordati quel Nilox. :)

Sono un po' dubbioso per le ram, non tanto per il marchio, ma per la tipologia: di solito per le piattaforme gioco si usa qualcosa di più spinto. Hai controllato se nella QVL della scheda madre sono pienamente supportate? Intendi fare overclock oppure no? No, perchè 1600 MHz sarebbe giusta cosa per una piattaforma intel con chip H97 che non permette di salire con le frequenze, mentre in questo caso potresti anche montare, sfruttando, qualcosa di più veloce.

Intanto vediamo l'alimentatore, poi sicuramente arriveranno anche altri consigli più mirati da parte dello staff.

Ti ricordo ancora che se vorrai linkare al negozio andrà fatto via messaggio privato. Qualsiasi link allo shop on line in pubblico verrà cancellato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0