gexxy

Il Pc Non Si Avvia Dopo 15 Anni Di Lavoro

3 messaggi in questa discussione

SCUSATE NON TROVO LA SEZIONE ADATTA PER LA ASSISTENZA HARDWARE: POTRESTE SPOSTARMI LA DISCUSSIONE NEL POSTO CORRETTO? GRAZIE

Il PC non si avvia dopo 15 anni di lavoro

Salve

dopo 15 anni mi si è rotto il pc

All'improvviso senza aver fatto nulla di diverso dal solito lo accendo, si vede il desktop, e poi dopo alcuni secondi si spegne totalmente all'improvviso come se se ne andasse la corrente. Ho pensato fosse la batteria danneggiata, l'ho tolta e succede lo stesso anche solo col cavo. Ho provato altri alimentatori e succede lo stesso. Dopo vari riavvii di prova ora appena si preme il bottone di avvio si accendono le lucette del pc per 1-2 secondi e si spegne totalmente senza nemmeno apparire il desktop. Cioè ora non riesce a partire.

L'ho portato a riparare ma alcuni hanno provato con amperimetri, altri solo sentendo la storia, solo 1 DICE di averlo aperto e mi hanno fatto varie diagnosi e vari preventivi: il più quotato è cortocircuito della scheda madre, altri scheda grafica, altri eccessivo calore....

Alcuni dicono che è irreparabile, altri mi chiedono tra gli 80 e i 120 euro per ripararlo..... per un pc di 15 anni fa non ne vale la pena anche se vi assicuro che il suo lavoro lo fa egregiamente. In fondo navigo, uso office e leggo la posta. Avevo pensato ad un massimo di spesa di 50-60 euro.

Ho sganciato il vecchio hard disk con su xp funzionante e tutti i miei dati e impostazioni e l'ho montato su un adattatore usb perchè il mio pc con win 10 lo veda

Win 10 lo vede perfettamente e già sto facendo un backup dei dati mentre vi scrivo

La domanda è: secondo voi che cosa è successo? a me sembra che la corrente abbia difficoltà ad arrivare ad alimentare il pc, oppure ho pensato al bottone di accensione danneggiato. Secondo voi è davvero così grave? o vogliono solo prendermi più soldi possibili? Qual è un prezzo ragionevole di riparazione? come mai all'inizio almeno riuscivo a vedere il desktop e ora nemmeno quello?

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse è meglio specificare prima che è un notebook.. lo si capisce solo leggendo in maniera approfondita il post (e potevi postarlo direttamente lì).

Se ha le ventole bloccate appena si scalda si spegne.

Dovresti essere più preciso (ed indicare il modello): più che altro credo anche io che sia arrivato a fine carriera e spenderci dietro è solo valuta sprecata.

Dopo averlo spostato in schede madri (supponendo fosse un desktop), ora lo sposto nella sezione notebook.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E 15 anni di vita, per un PC, sono grasso che cola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora