Accedi per seguire   
Seguaci 0
llorenzini

Netgear Wgx102 E Router Fibra Telecom

3 messaggi in questa discussione

ciao a tutti.

sono nuovo del forum e vorrei porvi un quesito

fino a qualche giorno fa in casa aveo router adsl alice collegato al quale via cavo avevo uno dei due powerlink Netgear WGX102 che comunicava tramite rete eletrica all'altro power link che in wifi comunicava con il pc

tutto ha sempre funzionato perfettamente fino a ieri.

ieri mi hanno sostituito il router adsl con un router telecom fibra

se mi collego al wifi del router dal pc navigo in internet senza problemi con pero un segnale molto basso data la distanza del pc dal router.

vorrei quindi riutilizzare i due powerlink . utilizzandoli non navigo piu.

se mi collego alla rete del router wifi navigo, mentre se mi colelgo alla rete del powerlink che è cmq attaccato al router non navigo

qualcuno puo aiutarmi? grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao; prova a fare un hard reset dei due powerlink e riesegui il processo di installazione e configurazione ex novo; dovrebbe funzionare.

Gia che ci sei, prova a modificare manualmente il canale radio del router; utilizza un'app tipo inSSIDer per scoprire quali sono i canali più liberi; anche in questo caso potresti avere benefici sulla wifi del router.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valuta la sostituzione del tuo Wgx102. E' un prodotto molto molto vecchio, un prodotto più recente, solo Wireless Extender, potrebbe fare assai meglio in termini di WiFi in casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0