Accedi per seguire   
Seguaci 0
sagal

Windows Update

12 messaggi in questa discussione

Buonasera a tutti,

spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, con questo problema.

E' da un po' di tempo che ogni volta che cerco i scaricare gli aggiramenti da windows upated non mi scarica alcuni aggiornamenti relativi alla sicurezza nella fattispecie l'aggiornamento:

Aggiornamento della protezione per Windows 7 per sistemi basati su x64 (KB3075222)

Dimensioni download: 3,7 MB

Per rendere effettivo l'aggiornamento, potrebbe essere necessario riavviare il computer.

Tipo di aggiornamento: Importante

In un prodotto software Microsoft è stato individuato un problema di sicurezza che potrebbe influire sul sistema. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il sistema. Per un elenco completo dei problemi inclusi in questo aggiornamento, vedere l'articolo associato della Microsoft Knowledge Base. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il sistema.

Ulteriori informazioni:

http://support.microsoft.com/kb/3075222

Guida e supporto tecnico:

http://support.microsoft.com

Ogni volta che provo continua a darmi lo stesso messaggio:

codice 800F0900 Windows update errore sconosciuto.

Ho provato con Microsoft fix it ma non ho ottenuto risultati

ho provato prima a scaricare questo aggiornamento ma non me lo ha permesso messaggio impossibile applicare l'aggiornamento

http://download.microsoft.com/download/A/F/5/AF5C565C-9771-4BFB-973B-4094C1F58646/Windows6.1-KB2592687-x64.msu

Qualcuno ha suggerimenti da darmi? ho timore che il mio pc possa essere infettato da qualche virus

Grazie anticipatamnte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ritengo in parte improbabile... ma non è detto che io abbia ragione.

In primis, potresti pulire un po' di "avanzi" di WindowsUpdate, tramite il "solito" Pulizia Disco.

http://www.navigaweb.net/2013/10/pulire-windows-update-per-liberare-4-gb.html

La parte utile della pagina è questa:

Chi ha un computer con Windows 7 Service Pack 1 e Windows 8 può aprire lo strumento di pulizia eseguendo il comando cleanmgr (nella casella Esegui, dal menu Start).

Selezionare l'unità C:, continuare e cliccare su "Pulizia file di sistema", nella finestra che si apre.

Questo riesegue la scansione del sistema e aggiunge ulteriori opzioni di pulizia che non sono disponibili in una prima esecuzione.

Scorrere verso il basso fino a trovare di la pulizia di Windows Update.

L'opzione è anche già selezionata per impostazione predefinita.

Riavviare il computer per completare la pulizia.

Quello che non c'è scritto è ... che in realtà il PC si riavvia due volte, e ci mette complessivamente una quaresima a riavviarsi. Prepararsi & portare pazienza. Magari ignorando il pc e non aspettandolo, dopo il riavvio.

Riprovare ad aggiornare e se non si riesce...

Un giro di Update Readyness Tool

https://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=20858

Grosso, lungo, lento, riavvioso. Dopo averlo applicato... riavviare il pc e ritentare con WindowsUpdate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque, ho provato con la prima soluzione, ma non ha funzionato, nella seconda finestra che mi si apriva, per intenderci quella dove avrei trovato l'opzione "pulizia di Windows Update" questa opzione non c'era, l'unica opzione che richiamava windows update era FILE DEL BACKUP DEL SERVICE PACK ma lo spazio che occupava era 0 byte

Poi c'erano altre opzioni che occupavano una decina di kb, le più ingombranti erano:

file utente della segnalazione errori di windows 445kb

file temporanei 2.67gb

pagine web offline 287 kb

Ora proverò ad utilizzare lo strumento di analisi della conformità agli aggiornamenti e speriamo bene.

P.S. ogni tanto, a prescindere dalla pagina nella quale mi trovo, mi si apre una pagina che sembra un video game nel quale c'è un omino che salta delle rocce,(non ho guardato bene lo farò la prossima volta) ad ogni modo io premo il comando torna indietro di una pagina e ritorno alla pagina nella quale mi trovavo prima che si aprisse questa pagina. Penso che potrebbe essere un problema, qualcuno sa' di cosa si tratta anche se la mia descrizione è stata molto superficiale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incomprensibile, purtroppo :(

Sembra un adware, ma.. non lo so.

Passa ADWCleaner e JRT, posta i log.

Per avere "pulizia di windows Update" dovresti avere installate tutte le Patch di Windows 7 ed eseguire "come amministratore" la pulizia disco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, in riferimento alla pagina che mi si apre ogni tanto da sola a prescindere dl sito che sto visitando e della quale ho scritto sopra, questo è il link:

https://spritted.com/games/gioco-online-html5/

questa è l'immagine che appare

dY5oluL.png

Qualcuno sa dirmi che cosa è? ho fatto una scansione completa con l'antivirus ma non ho trovato niente. Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passa ADWCleaner e JRT, posta i log.

forse ti era sfuggito questo suggerimento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie prima volevo dare maggiori informazioni sulla pagina che si apre, ora provo a seguire i tuoi suggerimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho appena terminato la scansione con JRT che è durata circa un minuto, però alla fine non mi ha lasciato nessun log sul desktop, ho provato a rifare la procedura, nuovamente velocissima ma nemmeno la seconda volta ha lasciato alcun log sul desktop, è normale? altre volte avevo lanciato questa applicazione ed aveva impiegato più tempo per finire la scansione e sopratutto aveva lasciato il log sul desktop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ADWcleaner si è bloccato in questa fase

lXXGuYR.png

potrebbe essere l'antivirus che blocca questi programmi nonostante io dia il consenso come amministratore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può essere. Se vuoi riprovare, dopo l'update delle definizioni, scollegati da internet e disabilita l'antivirus.

Ed esegui le scansioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0