Accedi per seguire   
Seguaci 0
vendersus10

Pareri Su Configurazione Pc 1200€

4 messaggi in questa discussione

Salve, vorrei chiedere il vostro parere su questa configurazione dato che no essendo un esperto posso solo affidarmi alla community.

  • i5 6600k
  • VGA gigabyte gtx 970
  • asrock Z170 extreme 4
  • corsair vengeance ddr4-2400mhz 2x8gb
  • SSD adat premier pro 128GB
  • alimentatore antec 650w+gold
  • hard disk western digital 1 tb SATA3
  • case corsair carbide SPEC-01

Vorrei consigli soprattutto sull'alimentatore e sul case perchè non ho mai capito come sceglierli.

L'utilizzo sarà esclusivamente gaming e il budget deve essere sotto ai 1200€.

Grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo budget è per 1200 euro, ma non riporti quanto ti costerebbbero l'alimentatore Antec ed il case Corsair...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non devi overclokkare ricorda che puoi tranquillamente prendere un piu' economico 6600 "liscio" come processore. Non mi fa impazzire la scelta di una mobo asrock MA bisogna ammettere che i prezzi asrock sono convenienti rispetto ad altre marche.

Su un un ssd da 128gb entra appena il sistema operativo o giu' di li', con i prezzi in calo direi che un 250gb sia d'obbligo se vuoi un ssd.

Per l'hard disk meccanico considera che il prezzo minore considerando il rapporto euro/GB si ha con gli hard disk da 3tb. Certo, dipende da quanto spazio che ti serve.

Per l'alimentatore puoi chiedere a lisander :)

Considera anche che le 970 sono si' delle buone schede video MA che vanno considerati 3.5gb di VRAM, quando si usa l'ultimo mezzo giga di VRAM la maggior parte delle schede rallenta terribilmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antec 650W Gold.. che modello di preciso?

Penso di poter fare questa classifica dal basso in alto:

il recente EA650G (serie Earth Watts) è prodotto da Fortron/FSP ed eroga sulla sola linea 12 Volt 600 Watt: non è modulare.

il True Power Classic (TP-650C) è prodotto da Seasonic ed eroga 648 W su due linee da 12 Volt: non è modulare.

Il True Power Gold (TP-650G) è prodotto da Delta Electronics ed eroga 650 W su tre linee 12 Volt: è un semimodulare.

Sia per potenza pura, per resistenza e comodità, l'ultimo è il migliore dei tre, fermo restando che per la piattaforma in progetto tutti e tre potrebbero andare. Il taglio 600/650 watt va bene un po' per tutto (nella normalità) ed i recenti alimentatori vanno bene anche caricati poco. Considerando un calo fisiologico nel tempo per usura dei condensatori, potrai avere un alimentatore sufficientemente potente (reali 550 o giù di lì) anche fra diversi anni. Quindi anche se la cpu non sarà overcloccata e la scheda video non supererà i 200 watt di consumo, resterei tra i 600/650 watt.

Vista la destinazione gaming, preferirei l'ultimo che ha la certificazione a 50°C (di solito ce l'hanno anche quelli prodotti da seasonic, ma non in questo caso: forse c'entra più il rendimento che non la qualità effettiva, perchè solitamente è alta). Delta è anche il produttore dell'Antec economico (550w 55 euro) che ho nel case: va benissimo, anche se devo dire che non ho mai avuto piattaforme in grado di metterlo in crisi.

Uhm.. bisognerebbe vedere nel budget cosa resta per l'alimentatore, altrimenti in casa Antec puoi prendere il 620W (un buon alimentatore può arrivare a durare 10 anni ed essere il motore per più pc) della serie High Current Gamer M (sottolineo M, perchè quello normale non ha la certificazione haswell) che però è un classe Bronze certificato 50°C.

In alternativa mandami in privato il link al negozio scelto che vedo cosa c'è tra i marchi coolermaster, corsair e via dicendo. Direi però che almeno 100 euro devono partire, vista la destinazione gaming.

Ci sono anche gli ottimi XFX, prodotti da Seasonic: un paio di gold 650 appartengono alle serie TS e XTR. Entrambi hanno una buona reputazione (punteggi in recensione da 9/10 in su) ed hanno la certificazione a 50°C.

Il case è ottimo: devi però predisporre un'adeguata ventilazione montando almeno una ventola posteriormente, che lavorerà in coppia alla ventola frontale. Essendo con l'alimentatore in basso e ulteriori slot ventole superiori, già il flusso d'aria è migliore rispetto ai case del passato e quindi gran parte dell'aria scaldata dalla cpu si disperderà spontaneamente. Ma il problema non si porrà tanto ora, ma in estate con temperature ambiente superiori ai 30°C. Se mai io metterei la ventola frontale nello slot in basso, per raffrescare i dischi, che stanno meglio a temperature inferiori ai 40°C, ove possibile ( una scansione antivirus è in grado di farlo scaldare più del solito utilizzo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0