Accedi per seguire   
Seguaci 0
Enrica

Xp Pro Si Blocca Visualizzando Immagini (foto)

7 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti.

Ho win XP Pro SP1, con FF, Zone Alarm, SpyBot, AD-aware e AntiVir sempre aggiornati e faccio la scansione regolarmente.

Qualche giorno fa il PC si é bloccato mentre guardavo delle foto con il visualizzatore "di serie"; ho dovuto riavviare; né mouse né nessun tasto, né combinazione di tasti faceva piú nessun effetto.

Ho riavviato piú volte, ma continuava a bloccarsi, a volte dopo aver visto alcune foto e a volte alla prima foto.

Da ieri, invese di bloccarsi, ha cominciato a riavviarsi da solo, (sempre guardando foto).

Chiarisco che ha sempre funzionato, le foto sono le stesse (ho comunque provato sia con bmp che con jpg, di grandi e piccole dimensioni (in Kb) ed é sempre la stessa storia.

Tutte le altre funzioni che uso (internet, streaming audio e video, player, editor, DB, fogli di calcolo ecc funzionano normalmente, anche quelli che "consumano" molte risorse, come copia di grandi file, player video, Photoshop, Office, ecc.

Non ho fatto nessuna modifica né hardware nè software, non ho scaricato nulla e non ho visitato siti "strani".

Ho fatto scansioni con Avast, Cwshredder, HijackThis, Spybot, Spywareblaster, Stinger, Xp-Antispy e Xpdite, ma non mi segnalano nessun errore né anomalia.

Non ci sono precessi nuovi nel TaskManager.

Ha comiciato "tutto da solo"

Ieri ho installato IrfanView, e riesco a vedere le foto normalmente, (peró il programma é lento e non mi piace).

Col visualizzatore "di serie" continua a riavviarsi.

Qualcuno ha un'idea di quello che possa essere successo?

Gratissima!

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno a tutti.

Ho win XP Pro SP1...

Qualcuno ha un'idea di quello che possa essere successo?

119170[/snapback]

Aggiorna subito all'SP2 senza titubare, nè indugiare. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Olá, Zip Genius, grazie per la risposta rapidissima.

Avevo provato ad installare SP2 quando fú disponibile, ma non funzionava piú nulla e dovetti disinstallarla.

Scusa, ma non voglio sembrare né impertinente né saputella (sono ignorante e curiosa)

Se da allora il Pc funzionó sempre perfettamente, (E ancora meglio da quando passai ad usare Firefox); perché proprio adesso dovrebbe bloccarsi sul visualizzatore di immagini (e solo sul visualizzatore di immagini)?

Le atualizzazioni automatiche sono disabilitate, cosa avrebbe a che vedere SP2?

Grazie ancora!

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ascolta zip genius,fidati..sono dei grandi..quindi installa xp sp2 e le cose dovrebbero mettersi apposto da sole.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, ho provato, ma con SP2 non funziona piú nulla!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Olá, Zip Genius, grazie per la risposta rapidissima.

Avevo provato ad installare SP2 quando fú disponibile, ma non funzionava piú nulla e dovetti disinstallarla.

Scusa, ma non voglio sembrare né impertinente né saputella (sono ignorante e curiosa)

Se da allora il Pc funzionó sempre perfettamente, (E ancora meglio da quando passai ad usare Firefox); perché proprio adesso dovrebbe bloccarsi sul visualizzatore di immagini (e solo sul visualizzatore di immagini)?

Le atualizzazioni automatiche sono disabilitate, cosa avrebbe a che vedere SP2?

Grazie ancora!

Ciao!

119213[/snapback]

Nessun problema :)

A qualcuno Xp funziona meglio con SP1, ma l'SP2 corregge molti errori del sistema e chiude molti buchi per prevenire l'accesso di virus, adware e spyware al tuo sistema.

Da quanto tempo si verifica questa situazione?

Tieni il CD di Windows XP a portata di mano e clicca Start > Esegui, quindi digita il comando:

sfc /scannow

Al limite potresti tentare di ripristinare una configurazione precedente usando l'apposità utilità di "Ripristino configurazione del sistema": la avvii e torni a qualche giorno fa.

Probabilmente avrai disinstallato un'altra applicazione e il setup potrebbe aver danneggiato qualche file.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Olá, Zip Genius, grazie per la risposta rapidissima.

Avevo provato ad installare SP2 quando fú disponibile, ma non funzionava piú nulla e dovetti disinstallarla.

Scusa, ma non voglio sembrare né impertinente né saputella (sono ignorante e curiosa)

Se da allora il Pc funzionó sempre perfettamente, (E ancora meglio da quando passai ad usare Firefox); perché proprio adesso dovrebbe bloccarsi sul visualizzatore di immagini (e solo sul visualizzatore di immagini)?

Le atualizzazioni automatiche sono disabilitate, cosa avrebbe a che vedere SP2?

Grazie ancora!

Ciao!

119213[/snapback]

Grazie alle recenti introduzioni nellie immagini jpeg di particolari controlli adesso queste possono essere soggette a manipolazioni da parte di virus.... esiste una patch rilasciata dalla microsoft che dovrebbe risolvere il problema. Al tuo stato attuale posso solo consigliarti di leggere questi messaggi... http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=14762

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=14375

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0