Accedi per seguire   
Seguaci 0
Monsignore

Alice Adsl

105 messaggi in questa discussione

Salve a tutti! :)

Ho ricevuto stamattina il modem ADSL di Alice e subito (o meglio, dopo mezz'ora di chiamate al 187) ho scoperto che in realtà la Telecom deve attivare il segnale, ma non prima di altri 4-5 giorni...

Devo abituarmi ad aspettare per poter usufruire dei servizi ADSL? E comunque, in generale, mi piacerebbe sapere da chi usa già da tempo una connessione Alice qual è il suo grado di soddisfazione, pregi e difetti finora riscontrati di questo servizio...

Ogni parere è più che gradito, grazie! :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah una volta sono rimasto senza linea per una settimana: "problema alla centrale" dicevano, <_< <_<

qualche volta perdo il segnale ma niente di che.... :ranting2: :ranting2:

VOTO: 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io anno scorso sono rimasta senza linea ben 3 o 4 volte per 1 settimana in media. A volte anch'io perdo il segnale, ma che ci vuoi fare! Ci vuole tanta pazienza! Per il resto, so che chi usa libero ha grossi problemi (almeno ultimamente), quindi tutto sommato non mi lamento più di tanto. :)

p.s. per le lamentele relative alla 4 mega vedi questa discussione

Modificato da ctrl-alt-canc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bah una volta sono rimasto senza linea per una settimana: "problema alla centrale" dicevano, <_<  <_<

qualche volta perdo il segnale ma niente di che.... :ranting2:  :ranting2:

VOTO: 6

119294[/snapback]

Anche a me succede di perdere il segnale a volte... comunque sia non mi trovo malissimo...

VOTO: 6

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VOTO:7 piu pregi :up1: che difetti :giu:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In genere i problemi con Alice, almeno per sentito dire, non si hanno con la linea ma con gli apparati (leggasi modem) che fornisce Telecom.

Per quanto riguarda Libero (che io possiedo), ultimamente mi pare un po' lenta, ma non ho mai interruzioni di linea. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai avuto problemi grossi con Alice.

Servizio costante ed affidabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho appena litigato:ranting2: :ranting2: :ranting2:con 1 operatrice telecom per una mia segnalazione guasti inesistente..ma nessun grosso problema.. :dia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che sappia io non ci sono grossi problemi con alice...

io uso tiscali e anche a me delle volte andava via il segnale...

dopo 2 giorni di telefonate al 130 il problema si è risolto..... :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando sembra andar veloce ti accorgi subito che è solo un illusione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un 2 iniziale non per Internet ma per la linea telefonica, dò un bell' 8, ma solo ed esclusivamente per Internet perchè dal primo giorno mi ha sempre funzionato.

Anzi ti dirò: Internet 8

Alice-Aladino 6-

Router di Alice 8.

Risoluzione guasti alla linea telefonica (operatori):4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Risoluzione guasti alla linea telefonica (operatori):4

119879[/snapback]

Perché gli operatori non sono riusciti a risolvere il guasto o perchè sono stati, che so... maleducati? In genere, mi era stato riferito che il servizio di assistenza di Alice era buono... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli operatori sono out o come direbbe celentano "lenti" ma in tutti i sensi pero.. :ranting2: :ranting2: :ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'inizio, quanto avete aspettato per l'attivazione del segnale?

Anche qui, per sentito dire, pare che ci voglia tempo... <_<

Sono un utente poco paziente, vorrei poter utilizzare subito 'ste benedette ADSL... :)

Ciao e grazie ancora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da me (2 anni fa) il segnale era già attivo da prima che il corriere mi recapitasse il modem. Sarò stata fortunata, o forse ancora non era esploso il boom delle richieste. :)

(in tutto 3 o 4 giorni, tra richiesta di attivazione e inizio navigazione)

Modificato da ctrl-alt-canc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Monsignore: una piccola "dritta": il 187 chiamalo dal cellulare, i tempi di attesa si riducono nettamente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto un contratto con Tiscali ed ora sono ritornato ad Alice.

Devo dire che per quanto non sopporti Telecom, l'offerta Alice è (per quella che è stata la mia esperienza personale) la migliore.

Assistenza

E' in entrambi i casi scarsa, ma gli operatori di Tiscali fanno veramente pietà, sono maleducati, poco preparati e non sono nemmeno capaci a trovare scuse un minimo plausibili (per questo credo che quelli di Alice facciano dei corsi speciali :andy: )

Tempi di attivazione

ho richiesto l'attivazione di Alice il 19/08 e me la hanno attivata il 23/08

la richiesta a Tiscali la feci il 23/12 e me la attivarono il 25/01.

In entrambe le occasioni i periodi erano abbastanza "sbagliati", ma la differenza è notevole (a detta di Tiscali a causa del fatto che in questa zona è ancora tutto in mano a Telecom che fa di tutto per rallentarli)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me in ufficio (quindi servizio 191 e non 187) hanno impiegato 2 mesi ad attivare completamente adsl!

o meglio: dopo una "parziale" attivazione, ci sono stati N malfunzionamenti la cui totale sistemazione è avvenuta dopo circa 2 mesi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, ctrl-alt-canc! :P

Ma... è sempre gratuita la chiamata, anche da cell? Almeno, è veramente gratis come dicono?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso "pseudo-assistenza tecnica" del 187 è molto relativo. Gli operatori che rispondo non sono tecnici, ma dipendenti di società esterne, e naturalmente di problematiche tecniche possono essere più o meno pratici. Quando ho avuto problemi hanno tentato dei ripristini, ma ogni volta è dovuto intervenire l'omino con la Panda rossa, perchè i problemi non erano del mio impianto, ma della centrale. Un punto a favore è la celerità della sostituzione dei modem. A me i fulmini ne han bruciati 2, basta chiamare il 187, esporre il problema, ti comunicano un numero di pratica e con quello in qualsiasi negozio 187 la sostituzione del modem è immediata. :)

p.s. si da quello che mi risulta la chiamata è gratis anche da cellulare! Basta che controlli sul sito del 187, sicuramente c'è scritto qualcosa in merito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...ogni volta è dovuto intervenire l'omino con la Panda rossa, ...

121367[/snapback]

[ot]

molto onirica come descrizione, suggestiva direi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
<cut>

è dovuto intervenire l'omino con la Panda rossa,

<cut>

:spam: :spam:

:emot15:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi se vi posso consolare...non succede solo in italia.

In ufficio un giorno salta tutto nel senso che non riusciamo a connetterci, telefono al supporto alle 9 di mattina, mi dicono che nella nostra zona molti che usano il router hanno problemi a connettersi :) :locked:

le spiego siccome il loro modem mi ha completamente crashato un win98, un win2k e 2 win xp posso solo usare il router e che sarebbe meglio che investigasse cosa e' successo invece di dare la colpa al router che povero ha sempre funzionato bene :P mi dice di richiamare in un paio d'ore.

richiamo a mezzogiorno, mi dice che e' saltato un server di login nella nostra zona...

richiamo alle due, insiste nel dire che qualcuno ha dei problemi solo nella nostra zona..le rispondo di informarsi meglio che alla radio hanno detto che e' saltato tutto in tutta l'inghilterra ( solo a questo isp !! ) ma dove vive in india ? hoops domanda sbagliata, in india parlano inglese e si... il call center e' in india :o

un'altra volta hanno cambiato l'ip dei dns senza avvertire nessuno :ranting2: ( abbiamo 2 domini ed i dns sono configurati nei server dei domini ).

ps: in 3 anni a casa non ho mai avuto un minuto offline....isp diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0