Accedi per seguire   
Seguaci 0
Monsignore

Alice Adsl

105 messaggi in questa discussione

Io ho Alice 4 Mbit...

A parte che sono arrivato sempre solo al massimo a 2.2 Mbit, un filtro guasto, i server down dalle 21.00 alle 9.00 del giorno dopo, mi sono trovato bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con gli operatori c si litiga se trovi quelli non preparati..l'omino della panda rossa è veloce..la linea è discreta e l'attivazione di alice è buona e puoi navigare circa 4 giorni dopo la richiesta.. :) :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In sintesi, quello che mi è accaduto finora:

alla Telecom mi dicono di aver attivato l'ADSL, ma al mio modem non risulta: la spia luminosa continua a lampeggiare e non posso proseguire l'installazione;

telefono diverse volte al 187: uno non sa che fare e mi dice di rifare lo stesso numero; :)

La signora successiva mi dà una serie di spiegazioni con molta calma e competenza, dicendomi di aspettare ancora qualche giorno per l'attivazione. Oggi, appunto, controllo attraverso il sito del 187 da cui risulta attivata la connessione, ma come detto sopra il modem non la riconosce. Un altro operatore mi dice di rifare l'installazione dall'inizio e si dice sicuro che avrà successo. Cosa che non succede: ritelefono e l'operatrice mi dice che il segnale è stato appena attivato e, quindi, devo attendere ancora fino a domani, per sicurezza...

In tutto questo, altre cose piuttosto strane: una mi dice che devo telefonare esclusivamente dal telefono fisso, non dal cellulare, per poter operare direttamente sulla linea. Nonostante ad un certo punto una voce chieda al cliente di digitare il proprio numero di telefono, successivamente l'operatore lo richiede di nuovo... :wub:

Non so se ci avete capito qualcosa, ma... neanche io! Certo è che al momento non ho una buona impressione del servizio assistenza... :P

Ciao a tutti! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il servizio in sè non è male (sia per l'alice che per quello aziendale)

voto adsl telecom aziendale (smart5): 8

voto operatori 191 e tecnici: 4

p.s. questo vale anche per tiscali....

i tecnici e tanto meno gli operatori secondo me o son poco preparati o non hanno voglia di far niente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti il 187 a volte non è proprio il massimo... comunque, se il led del modem lampeggia, significa che non hai la linea, o forse che il tuo modem ha qualche problema, ma propendo decisamente per la prima ipotesi. Tu continua ad insistere, purtroppo c'è poco altro da fare... :wub::)

P.S. Riguardo alla Panda rossa, in genere è una Panda Van... una sorta di essere mitologico ormai... :P :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
P.S. Riguardo alla Panda rossa, in genere è una Panda Van... una sorta di essere mitologico ormai... :P:)

122720[/snapback]

:emot15:

quando sono venuti ad intallare l'adsl in ufficio da me però con venuti col furgone bianco!!!

a casa mia, essendo la centralina praticamente nel mio giardino, sono venuti con furgone, la panda van e uno scavatore!!!!!!!!!!! ma ora sto andando [ot]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... Riguardo alla Panda rossa, in genere è una Panda Van... una sorta di essere mitologico ormai... :P:)

122720[/snapback]

Sì, è come il Minotauro :P:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In effetti il 187 a volte non è proprio il massimo... comunque, se il led del modem lampeggia, significa che non hai la linea, o forse che il tuo modem ha qualche problema, ma propendo decisamente per la prima ipotesi. Tu continua ad insistere, purtroppo c'è poco altro da fare... :wub::P

122720[/snapback]

Insisterò sicuramente, il problema è che tra attesa e colloquio con l'operatore in media se ne vanno circa 7-8 minuti... Comunque, due operatori mi hanno assicurato che la linea è stata ufficialmente attivata, e così mi risulta anche dal sito del 187... :)

Ho ricontrollato anche la procedura d'installazione, va bene che sono un impedito ma credo di aver eseguito tutto correttamente finora...

Grazie per la risposta! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di nulla Monsignore! :P Può anche essere che Telecom abbia effettivamente attivato la tua linea ma che ci siano problemi in centrale... non conosco molto bene nel dettaglio le procedure di Telecom, ma continuo a ritenere che sia un problema di linea. Al limite, se te lo puoi far prestare, puoi provare con un altro modem e/o router. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il problema è che tra attesa e colloquio con l'operatore in media se ne vanno circa 7-8 minuti...

122765[/snapback]

solo?? :)

che fortuna! allora non è male come credevo!!!

io al 130 ho perso 45 minuti di attesa!!!!!!!!! credo sia un record!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non conosco molto bene nel dettaglio le procedure di Telecom, ma continuo a ritenere che sia un problema di linea.  :)

122769[/snapback]

Il problema è che sembra che neanche gli operatori della Telecom conoscano le procedure della Telecom... :ranting2: Persone diverse mi hanno dato indicazioni diverse, bah...

Spero che sia, come dici tu, un problema temporaneo di linea... :P

io al 130 ho perso 45 minuti di attesa!!!!!!!!! credo sia un record!

122791[/snapback]

Spero che alla fine non sia caduta la linea o l'operatore non ti abbia detto: Per il momento non si può fare nulla, richiami più tardi... :sigh:

Ciao, Enzoservice! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le prime due volte, dopo mezz'ora di attesa ho buttato giù io perchè non ce la facevo più di ascoltare il messaggio "tutti gli operatori sono momentaneamente occupati, la preghiamo di rimanere in attesa per non perdere la priorità acquisita. grazie"

la terza volta ho resistiso finchè hanno risposto;

conclusione: quelli di tiscali davano la colpa alla telecom e hanno detto che mi avrebbero avvisato quando avrebbero risolto il problema;

situazione attuale: dopo quella telefonata non ho più avuto problemi anche se non mi hanno avvisato della risoluzione.

spero che anche a te vada bene il più presto possibile :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le prime due volte, dopo mezz'ora di attesa ho buttato giù io perchè non ce la facevo più di ascoltare il messaggio "tutti gli operatori sono momentaneamente occupati, la preghiamo di rimanere in attesa per non perdere la priorità acquisita. grazie"

spero che anche a te vada bene il più presto possibile ;)

122827[/snapback]

Beh, la Telecom ti fa sorbire, mentre sei in attesa, un acuto continuo di Frank Sinatra... :):P:P

Grazie per l'augurio! :P:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, sto perdendo continuamente tempo a telefonare ripetutamente al 187, ieri sera puntualmente mi rispondeva il servizio commerciale...

Il modem continua a non funzionare, evidentemente deve essere difettoso, non deve trattarsi di un problema di linea... :sick: :ranting2:

Qualcuno di voi ha mai rinunciato all'offerta Alice? Sto pensando seriamente di restituire il modem e di non aderire alla promozione propostami, dato l'assolutamente inefficiente servizio di assistenza... :giu: Sapete per caso come dovrei fare?

Scusate lo sfogo...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è venuto un dubbio: il mio modem è collegato alla linea telefonica e alla presa elettrica, ma non al pc (penso di utilizzare l'interfaccia ethernet)... Nonostante il programma di installazione mi dica di non procedere finché la spia luminosa non smette di lampeggiare, forse se collego il cavo ethernet potrebbe risolversi la cosa?

Praticamente così mi è stato consigliato da un negozio 187... Voi che ne pensate? :)

Aiutatemi!!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

forse non ho capito bene!

vuoi dire che stai tentando di installare la periferica senza che questa sia collegata??

Come minimo deve essere collegato al pc!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:)

forse non ho capito bene!

vuoi dire che stai tentando di installare la periferica senza che questa sia collegata??

Come minimo deve essere collegato al pc!

123785[/snapback]

Come ho detto prima, il cd autoinstallante mi "intima" di NON PROCEDERE ASSOLUTAMENTE al collegamento dei cavi (USB o Ethernet) finché la spia non cessa di lampeggiare (e la cosa è sottolineata da un triangolo col punto esclamativo)... E comunque per rilevare se la linea è attivata non dovrebbe essere sufficiente che il modem sia collegato alla linea telefonica?

Spero di essermi spiegato meglio. Stai tranquillo, sono io che, come avrai potuto notare, sono un po' impedito... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente da fare! Il problema rimane, pure con il cavo ethernet connesso, quella lucetta rossa che lampeggia non la sopporto più... :locked: :ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la lucetta rossa lampeggia (tu hai il Gate, giusto?), significa che non hai la portante, per cui, il tuo PC non può collegarsi alla rete Internet... purtroppo, accade abbastanza spesso che vengano messe a rispondere al call center persone che non sono adeguatamente preparate (e non per colpa loro, la colpa è di chi non le forma), e quindi il tutto si trasforma in una gran perdita di tempo... bisogna portar pazienza e riprovare, riprovare, riprovare... :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se la lucetta rossa lampeggia (tu hai il Gate, giusto?)

Sì! :P

significa che non hai la portante,

123829[/snapback]

Cos'è la portante? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La portante è il segnale ADSL, è un altro modo per dire che la tua connessione non è attiva... :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La portante è il segnale ADSL, è un altro modo per dire che la tua connessione non è attiva... :P :P

123858[/snapback]

Grazie per il chiarimento! Pensavo si trattasse di qualche pezzo hardware (hai capito a che livelli sto, eh?)... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fino a ora mi ci sono sempre trovato bene

saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Monsignore....Noi ci conosciamo già...(papy) . :P .ti saluto e ti confermo che con Alice flat io non ho avuto problemi mi trovo bene..Unico problema, che anche tu hai rilevato sono i callcenter che si crogiolano nell'incompetenza assoluta di operatori che non vengono formati al ruolo che dovrebbero svolgere.. Solo l'anno scorso ho avuto un'interruzione della linea per alvuni gg a causa di problemi nei quali io non c'entravo nulla e al mio reclamo :andy: è seguita una verifica dell'omino della panda rossa e il rimborso di gg pari a quanti sono stati quelli in cui mancava la linea.. dopo tre mesi in bolletta ho trovato l'accredito. :up1: .per cui nulla da dire !!

Punteggio???Otto su dieci ...leggendo poi dei guai di cheìi ha Libero come provider....be... proprio non mi lamento

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se la lucetta rossa lampeggia (tu hai il Gate, giusto?), significa che non hai la portante, per cui, il tuo PC non può collegarsi alla rete Internet

Vuoi ridere?Io con tutta la luce che lampeggiava, anzi....lampeggiava proprio tutto!! tipo albero di Natale, andavo a 3,9 Kb/s, e i "tecnici" (li metto fra virgolette perchè per me non sanno neanche come si monta un filtro) no riuscivano a capire il motivo di questa strana cosa....ma ti rendi conto dove ci troviamo?Paghiamo un servizio e non sanno neanche dove mettere le mani...

ah ah ah TECNICI

:emot87: :emot87: :emot87:

Non si fà proprio così.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0