Accedi per seguire   
Seguaci 0
Monsignore

Alice Adsl

105 messaggi in questa discussione

Ciao Monsignore....Noi ci conosciamo già...(papy) . :P .Unico problema, che anche tu hai rilevato sono i callcenter che si crogiolano nell'incompetenza assoluta di operatori che non vengono formati al ruolo che dovrebbero svolgere..

123900[/snapback]

Ciao, Bishop, è un piacere ritrovarti anche qui! :wub::):P

Vuoi ridere?Io con tutta la luce che lampeggiava, anzi....lampeggiava proprio tutto!! tipo albero di Natale, andavo a 3,9 Kb/s, e i "tecnici" (li metto fra virgolette perchè per me non sanno neanche come si monta un filtro) no riuscivano a capire il motivo di questa strana cosa....ma ti rendi conto dove ci troviamo?Paghiamo un servizio e non sanno neanche dove mettere le mani...

123902[/snapback]

Ciao, Pietro, hai perfettamente ragione! :(

La tua opinione, che collima con quella di Bishop, è suffragata dai fatti. Ho l'impressione che sia un brutto vizio non solo della Telecom quello di affidarsi a persone poco o per nulla formate. Io stesso l'estate scorsa avevo ricevuto un'offerta di lavoro da parte di un'altra compagnia telefonica, che mi avrebbe assunto all'istante, mi avrebbe fatto "formazione" (per mezz'ora? un'ora? quanto? :P ) il giorno dopo e mi avrebbe insegnato come si rompono le scatole alla gente, mentre sta mangiando o riposando beatamente a casa sua, per convincerla a stipulare un contratto con lei... Il tutto al lauto compenso di... 2,5 euro l'ora!!! :sigh:

Cmq, notizia dell'ultim'ora: un operatore del 187 mi ha avvisato che, dopo mia segnalazione, i tecnici stanno effettuando una riparazione essendoci un guasto sulla linea e che mi chiameranno loro... Chissà? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) ...Mi raccomando ..fatti poi rimborsare i gg che hai perso di navigazione per i loro guasti.. :andy: ...e facci sapere come va a finire :omaggi:

Ciao :P

Modificato da Bishop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) ...Mi raccomando ..fatti poi rimborsare i gg che hai perso di navigazione per i loro guasti.. :andy: ...e facci sapere come va a finire :omaggi:

Ciao :P

123959[/snapback]

Trattandosi di un'offerta promozionale, avrei dovuto navigare gratis fino al 31 dicembre... capito il motivo della mia impazienza? :wub:

Al momento attuale, dovrebbero prolungarmi la gratuità del servizio almeno fino alla befana, altrimenti... :rambo:

Saluti! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

furbi, eh??

beh, io chiamerei immediatamente facendo prolungare il periodo promozione...

scusa, non ho capito: ma la linea te l'hanno attivata??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa, non ho capito: ma la linea te l'hanno attivata??

123987[/snapback]

Sì, ufficialmente (dicono loro...) il 22 novembre u.s., e così risulta anche da una qualche pagina del sito 187, che non riesco a ritrovare, ma il modem non va, la spia non si stabilizza...

Ciao! (B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è un'offeta promozionale con il sevizio offerto gratutiamente per tot periodo non c'è nulla da fare...non hai diritto al recupero... sbagliatissimo ma è così!!!

Questo lo so di sicuro!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se è un'offeta promozionale con il sevizio offerto gratutiamente per tot periodo non c'è nulla da fare...non hai diritto al recupero... sbagliatissimo ma è così!!!

Questo lo so di sicuro!!!

124023[/snapback]

Già, lo sospettavo anch'io... :)

Dal momento che si tratta però di un'offerta a consumo ed ho la possibilità di mantenere la linea analogica, vorrà dire che consumerò poco le adsl... D'altronde, con le linee "lente", a parte qualche inconveniente ogni tanto, la navigazione è cmq abbastanza veloce. Le adsl penso possano essermi utili soprattutto quando scarico programmi e file pesanti...

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' innegabile che la differenza tra una 56k (o una isdn) ed una adsl si "sente" eccome, anche nell'apertura delle pagine web! Io (in teoria, perchè in pratica non ci arriverà mai!) avrei una 4 mega, e francamente l'idea di tornare a una connessione lenta non la considero proprio (tanto più che ho provato anche "l'ebbrezza" fastweb, che utilizziamo in ufficio, e qui a casa mi pare di andare in bicicletta). Monsignore, devi avere tanta pazienza, vedrai che appena ti attivano la linea farai i salti di gioia. E devi comunque tartassarli (e te lo dice una che al 187 la evitano come la peste... :)). Per quello che riguarda gli altri gestori, come ho già postato altrove, nessuno ti regala nulla, anzi, so di molte persone che hanno da un pò di tempo problemi, e stanno tornando a mamma telecom. Purtroppo la "liberalizzazione" qua in Italia è solo sulla carta. Pensa che in Francia gli utenti adsl di telecom spendono circa la metà di quello che spendiamo noi, ma per una connessione 3 volte più veloce... sigh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
, anzi, so di molte persone che hanno da un pò di tempo problemi, e stanno tornando a mamma telecom. Purtroppo la "liberalizzazione" qua in Italia è solo sulla carta. Pensa che in Francia gli utenti adsl di telecom spendono circa la metà di quello che spendiamo noi, ma per una connessione 3 volte più veloce... sigh!

124301[/snapback]

Quoto pienamente...molti utenti..."utanti!!!" stanno tornando a telecom perchè in effetti a conti fatti è quella che, non sarà il massimo, ma da meno problemi rispetto agli altri provider !! Molte persone si lasciano tentare da offerte che a prima vista sono allettanti, ma poi :ranting2: :giu:

Resat valido il detto che dice "chi poco spende ...poco compra!!!"

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finora (facendo i debiti scongiuri... :dia: ) io con Libero non ho avuto problemi, ho avuto solo un periodo in cui la velocità si era abbassata parecchio, ma poi è tornata discreta... io penso che, Telecom o non Telecom, si tratti soprattutto di avere fortuna... :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Monsignore, devi avere tanta pazienza, vedrai che appena ti attivano la linea farai i salti di gioia. E devi comunque tartassarli (e te lo dice una che al 187 la evitano come la peste... :P). Per quello che riguarda gli altri gestori, come ho già postato altrove, nessuno ti regala nulla, anzi, so di molte persone che hanno da un pò di tempo problemi, e stanno tornando a mamma telecom.

124301[/snapback]

La mia connessione, se ho capito bene, dovrebbe essere di 640kb, cioè (correggetemi, esperti, se sbaglio... :P ) non delle più veloci... La velocità effettiva credo sia molto inferiore, no?

Cercherò di avere pazienza, ctrl-alt-canc, il fatto però è che, a detta dell'ultimo operatore con cui ho parlato, mi dovranno chiamare loro (o meglio, avrebbero già dovuto farlo...) in quanto i tecnici sarebbero attualmente impegnati in una riparazione di un guasto...

Degli altri operatori diffido anch'io, ho visto con i miei occhi persone litigare al telefono con l'assistenza fastweb, l'unica alternativa a Telecom cui avevo pensato era Tiscali...

Ciao a tutti! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Monsignore, in genere con le 640 la velocità effettiva si avvicina molto alla velocità teorica, quindi da quel punto di vista il servizio "dovrebbe" essere soddisfacente... spero solo che te lo attivino quanto prima... :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Monsignore, in genere con le 640 la velocità effettiva si avvicina molto alla velocità teorica

124414[/snapback]

Questa è una bella notizia! :)

Vi farò sapere, ovviamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh Monsignore, anch'io sai che sto pensando di chiedere l'up-load alla 640? tanto la 4 mega non mi servirebbe tutto sommato (e poi nemmeno ce l'ho, e non gliel'ho neanche chiesta, hanno fatto tutto da soli!), e sarebbe un bel risparmio ogni mese! Temo però di svegliare il can che dorme, nel senso, finora (facendo i debiti scongiuri) non ho avuto problemi grossi, non vorrei che chiedendo l'up-load iniziassi ad averne! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me quelli di tiscali hanno detto che ho la 4 mega....

mah, a me non pare.... facendo un test mi risulta la 1,2 .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eh Monsignore, anch'io sai che sto pensando di chiedere l'up-load alla 640?

Temo però di svegliare il can che dorme, nel senso, finora (facendo i debiti scongiuri) non ho avuto problemi grossi, non vorrei che chiedendo l'up-load iniziassi ad averne! :)

124441[/snapback]

Beh, in bocca al lupo... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse penserete che ho fatto male... Lo so che mi picchierete... ma non potete farlo, stiamo comunicando via web, non di persona! :P

Non ce l'ho fatta più e ho chiesto la disattivazione della linea (ammesso che sia mai stata attivata, questo rimane un mistero). Ho passato un'intera mattinata per andare a un negozio a cambiare il modem, ma anche il nuovo non funzionava. Da più giorni facevo il 187 e mi rispondeva il servizio commerciale, non l'assistenza tecnica. Mi era stato detto che la cosa era stata segnalata e che mi avrebbero richiamato entro 48 ore lavorative dalla richiesta, cosa che non è avvenuta... Quando, in precedenza, ero riuscito a parlare con operatori dell'assistenza, qualcuno non sapeva cosa fare, qualcuno mi diceva di rifare lo stesso numero :P , altri mi rassicuravano ma il problema rimaneva... Tutti mi dicevano comunque cose diverse... Insomma, non mi sono sentito né ascoltato né tantomeno assistito... :P Se la Telecom mi offriva una promozione, beh avrebbero dovuto fare il più possibile perché ne usufruissi quanto prima...

Non so se ho fatto bene, per il momento mi accontento della linea analogica...

Grazie a tutti, cmq, per i vostri suggerimenti e consigli! :):wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ben fatto!!! Forse....... Ma se così ti andava di fare ....Ora sperimenterai gli altri provider.. :andy:

Poi almeno potrai confrontarli :ranting2: :locked:

Tienici al corrente!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ben fatto!!! Forse....... Ma se così ti andava di fare  ....Ora sperimenterai gli altri provider.. :andy:

Sì, certo... :P

Poi almeno potrai confrontarli :ranting2:  :locked:

Tienici al corrente!! :P

125761[/snapback]

Mi rivolgerò a un altro provider quando, nell'offerta, sarà compreso un tecnico che viene a casa e installa tutto finché non funziona alla perfezione... :)

Quella lucetta rossa sul modem che lampeggiava in continuazione me la sognavo pure la notte... Insopportabile! :locked:

Ciao, Bishop! :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi rivolgerò a un altro provider quando, nell'offerta, sarà compreso un tecnico che viene a casa e installa tutto finché non funziona alla perfezione... :)

Quella lucetta rossa sul modem che lampeggiava in continuazione me la sognavo pure la notte... Insopportabile!  :locked:

Ciao, Bishop!  ;)

125833[/snapback]

ho visto una pubblicita simile in Matrix :P:wub::P

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi rivolgerò a un altro provider quando, nell'offerta, sarà compreso un tecnico che viene a casa e installa tutto finché non funziona alla perfezione... :)

:P

ma una volta nella pubblicità non dicevano che veniva direttamente alice in abiti succinti a ... boh.. portava no scatolone co chissà cosa dentro :P :dia:

:wub:

Ok ok.. perdonate la dementia :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P

ma una volta nella pubblicità non dicevano che veniva direttamente alice in abiti succinti a ... boh.. portava no scatolone co chissà cosa dentro :wub: :dia:

:P

Ok ok.. perdonate la dementia  :)

125883[/snapback]

:P;):(;);)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P

ma una volta nella pubblicità non dicevano che veniva direttamente alice in abiti succinti a ... boh.. portava no scatolone co chissà cosa dentro :P :dia:

Ok ok.. perdonate la dementia  :)

125883[/snapback]

:wub::P;)

ma che dementia....

è vero: sulla pubblicità c'era un "tecnico" (in questo caso solo un attore :( ) che veniva direttamente a casa......

mah....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso mi prenderete in giro... e avete ragione, anzi vi autorizzo ufficialmente a farlo! :P

Il problema del guasto sulla linea è stato risolto, il modem funziona e... sto navigando per la prima volta con l'adsl!

All'inizio non riuscivo a collegarmi al web, ma una volta tanto un'operatrice efficiente mi ha risolto la cosa e ora navigo regolarmente. Ora dovrò ritelefonare al 187 per... disdire la disdetta! :P

Questo mio primo thread dimostra ampiamente che tipo di utente impaziente (soprattutto con l'hardware) io sia, spero che comunque possa contare ancora su di voi... :)

Ciao! :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, ora sappiamo per certo che il guasto era sulla linea, vediamola così! :P :P :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0