Accedi per seguire   
Seguaci 0
Monsignore

Alice Adsl

105 messaggi in questa discussione

Beh, ora sappiamo per certo che il guasto era sulla linea, vediamola così! :P:wub::)

126173[/snapback]

Già, il bello è che voi lo avete capito subito e senza bisogno di esaminare la mia linea telefonica, ma gli operatori del 187 sembravano non volerci credere...

Grazie, Lorenz! :P

P. S. [ot] A proposito di MATRIX, io non l'ho mai visto... (la fantascienza non è uno dei miei generi preferiti)... Vorrà dire che mi aggiornerò anche su questo film... (B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuto nel mondo della banda larga Monsignore! :P

126313[/snapback]

Grazie! :P

Effettivamente, devo ammettere che scaricare un file di 10mb (ho già provveduto con Bitdefender...) in due minuti o anche meno, è tutta un'altra cosa... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie!  :P

Effettivamente, devo ammettere che scaricare un file di 10mb (ho già provveduto con Bitdefender...) in due minuti o anche meno, è tutta un'altra cosa... :)

126568[/snapback]

:P:wub::P;)

benvenuto !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:)  :P  :P  ;)

benvenuto !!!!

126570[/snapback]

Grazie, Enzoservice! :wub::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente è tutta un'altra storia! Col 56 k ti passa la fantasia anche di aprire le pagine web! Peccato che ancora in Italia sia così cara e poco diffusa! A 1 km. da dove sono io non c'è ancora! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto nel mare della banda larga.

portati il salvagente e il contagiri... hai gia testato la tua velocità??

Pasati il tempo e in :locked: ti un po anche tu...ma non prendere i test troppo sul serio!QUI e

QUI....se poi non bastasse ...c'è dell'altro... :andy: :dia:

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco i risultati:

mclink0ma.jpg

test20gk.jpg

Che te ne pare?

Non mi posso in :locked: re, Bishop, mica sto parlando con un operatore del 187... :andy: :P

Ciao ciao! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonso che connessione hai se la 4 mega o cosa ma mi pare bassino il risultato

screenshot0015mp.th.jpg

screenshot0023dn.jpg

Tu hai flat o cosa...??

:)

ps. prova QUI è della Telecom!! Dicono sia il + attendibile ....dicono!!!!! :andy:

Modificato da Bishop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, ho una più modesta connessione a 640kbps, quindi forse il risultato dei test è discreto (o no?)...

Al momento sto navigando gratis (spero, così diceva l'offerta...), poi dovrei scegliere tra un'opzione a consumo a 2€ l'ora o altre tariffe...

Ecco, invece, il risultato dall'"attendibile" (:emot15:) Telecom:

telecomtest0ff.jpg

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P Buono!! :):P

Se vuoi un consiglio non fare contratti a ore...sono una trappola Scegli flat

screenshot0037kg.jpg

Vedrai che ti trovi bene...poi se preferisci la 4mega ...meglio, ma evita "a ore"angry.gif prova a fare il conto di 2 ore al giorno e 3 nei festivi e vedi JustScript.com_23.gif

ciao :wub:

Modificato da Bishop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se vuoi un consiglio non fare contratti a ore...sono una trappola Scegli flat

126688[/snapback]

esatto... fai una flat e vai liscio....

anche io avevo quella a ore di tiscali a 1,80€ all'ora ma calcolando che in media sto connesso 2 ore al giono non conviene affatto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete ragione, come dite voi tutto dipende dalla durata della connessione. Basta fare dei calcoli semplicissimi per capire che conviene la flat. Un tempo riuscivo a stare collegato per una ventina di minuti, giusto il tempo per scaricare messaggi di posta e visitare due-tre siti, ma da quando frequento un interessante forum... (B) la voglia di stare davanti al pc aumenta.

Immagino anche che sia psicologicamente vantaggioso sapere che puoi navigare quanto ti pare ad una cifra ragionevole...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Immagino anche che sia psicologicamente vantaggioso sapere che puoi navigare quanto ti pare ad una cifra ragionevole...

:P

126999[/snapback]

la prima che hai detto..!!! :andy:

consiglio spassionato ...Buttati nella flat

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la prima che hai detto..!!! :andy: 

consiglio spassionato ...Buttati nella flat

:)

127010[/snapback]

La cosa che mi terrorizza è che dovrò richiamare il 187 per dirglielo... :sigh:

Oppure a Natale mi romperanno le scatole loro? :andy:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Monsignore: Un consiglio? La flat! Il primo contratto adsl che feci a suo tempo era la vecchia Alice free a 2 € l'ora, e la prima bolletta Telecom arrivò di 187 euretti e spicci (nemmeno per un bimestre tra parentesi), momenti collasso! In effetti quando si inizia a navigare il tempo vola nel vero senso della parola, e la flat conviene in assoluto. :)

p.s.: chiamali tu, è meglio :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ctrl-alt-canc, ma 187 (ma 'sto numero è una persecuzione? :P ) euri solo di navigazione Internet o comprensivi anche di telefonate?

Non mi devi dare le cifre precise del tuo traffico telefonico (ci mancherebbe, sarebbe violazione della privacy!), è solo per regolarmi grazie al tuo consiglio e fare un confronto anche generico con le cifre che spendo io di solito... :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è problema, posso darti le cifre precise: telefonate € 3,40 (telefono quasi nulla come potrai vedere), canone € 24,80, il resto alice (il tutto + iva ovvio). Regolati un pò tu... (186,50 per l'esattezza) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, grazie! :)

Considerato che uso poco il cellulare e mi servo soprattutto della linea fissa, forse mi conviene effettivamente la flat...

Ci penserò con comodo, intanto mi godo la navigazione gratuita concessami dopo aver sottoscritto la promozione Telecom...

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cosa che mi terrorizza è che dovrò richiamare il 187 per dirglielo...  :sigh:

Oppure a Natale mi romperanno le scatole loro?  :andy:

127027[/snapback]

non vedo dove sia il problema...sono li apposta... :andy: .. e poi aparte tutto non stare a pensarci su ...entro dieci gg c'è il diritto di recesso, e poi non penserai che abbiano già dato avvio alla pratica?? Se ci mettono 15gg per attivare ...figurati per chiuder :P ...(per la tua disdetta).... Per la modifica del contratto....è normale amministrazione!!!

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non vedo dove sia il problema...sono li apposta... :andy:

:emot15: :emot15: :emot15:

.. e poi aparte tutto non stare a pensarci su ...entro dieci gg c'è il diritto di recesso, e poi non penserai che abbiano già dato avvio alla pratica?? Se ci mettono 15gg per attivare ...figurati per chiuder :P  ...(per la tua disdetta).... Per la modifica del contratto....è normale amministrazione!!!

Ciao  :)

127102[/snapback]

Beh, io avevo telefonato per dirgli di lasciar perdere con la disdetta, visto che finalmente funzionava tutto... La signorina mi ha chiesto: Ma lei quando ha fatto questa richiesta? E dopo la mia risposta: Sì, ma qui vedo che la pratica non è stata portata avanti, la connessione adsl è sempre attiva...

Non avevano affatto intenzione di perdersi un possibile cliente, forse, sono fatti così, si affezionano alle persone... :andy:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si...ai soldi delle persone...36_11_6.gif..avevi dimenticato un soggetto!!! :P

Tornando al discorso.....ancora ci devi pensare!!!??!!!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando al discorso.....ancora ci devi pensare!!!??!!!

:)

127124[/snapback]

Dicevo così per dire... :P

Ma per almeno una ventina di giorni non voglio sentire la musichetta e la voce di Frank Sinatra che ti propinano mentre aspetti che ti risponda l'operatore del 187...

Magari gli telefono la notte di Natale e faccio storie, così glielo rovino... :andy: :andy:

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se devi cambiare ti conviene fare subito finchè sei in tempo....

altrimentio devi aspettare la scadenza del contratto ( 1 anno )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se devi cambiare ti conviene fare subito finchè sei in tempo....

altrimentio devi aspettare la scadenza del contratto ( 1 anno )

127136[/snapback]

Mi state facendo venire un dubbio...

Quando fui contattato e mi fu proposta l'offerta di Alice, mi dissero che avrei potuto navigare gratis fino al 31 dicembre, DOPODICHE' avrei potuto eventualmente disdire il tutto restituendo il modem oppure accettare l'offerta di pagamento a consumo, che mi suggerivano, o altre... Così mi sembra di aver letto anche in un negozio 187, in cui a questo punto mi recherò per chiedere informazioni sicure (spero!).

Se è come dite tu e Bishop, allora chiamerò al più presto!

Ciao, Enzoservice! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0