Accedi per seguire   
Seguaci 0
Stefantonio

Maxtor Sata 120 Gb Help Mee!!!

25 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti….

Ho da poco acquistato un hd maxtor 120 gb e ho riscontrato problemi che non riesco a risolvere in nessun modo e con nessun tipo di aggiornamento. Ho installato il più recente bios , sp1 per win xp

Drivers sata recenti . Non è cambiato nulla. Mi capita sempre lo stesso problema, dopo alcuni giorni 3, 4 circa il computer va in crash e mi appare una schermata blu con sopra specificata la perdita o il danneggiamento di file sistem 32 o cose simili. Il mio computer è composto da: MB ASUS 7V600, RAM 256 KINGSTON PCI 3200 400 MHZ SCHEDA VIDEO ATI RADEON 9600 PRO 256, ALIMENTATORE 350 WATT, AMD 2000 XP, E L’HD IN QUESTIONE.

Avete idee?? Se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema per favore mi aiuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto :)

posta il messaggio d'errore completo e preciso

è necessario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

Completamente d'accordo con Ancer.....se non posti il messaggio completo non potremno aiutarti per benino.....

Una curiosità....dal momento ch eparli da File system 32, hai formattato il tuo HDD da 120 GB con il Fiule system Fat32 ?? se così fosse, onde evitare uno spreco abnorme di spazio...e anche tanti altri problemi ....ti consiglio di "migrare" a NTFS, file system notevolment epiù robusto ed efficace....

Ciao !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il messaggio di errore che mi segnala e: file system32 danneggiato o mancante.

poi mi dice per tentare il ripristino inserire il cd rom di xp e premi r. Neanche questo mi fa fare perche non riconosce più i driver del sata dopo l'errore quando li vado a reinstallare. P.s.: ho già cambiato l'hd una volta perchè era in garanzia e pensavo fosse rotto. Il mio rivenditore sulla mia fiducia me l'ho ha anche cambiato ma sono punto e daccapo....!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in quei tre o quattro giorni non accade niente?

programmi/driver installati?

altre cose?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)Ho avuto anche io un grave problema con lo stesso hard disc.

Ne avevo 2 in stiping, uno senza nessuna motivazione ha smesso di funzionare, non da più segni di vita, come se non ricevesse più corrente. Quancuno mi può aiutare? C'è un modo per recuperare i dati? Vi prego è importantissimo (rischio quasi il divorzio, dopo 3 mesi di matrimonio, avevamo tutti i film del matrimonio e le foto sugli 2 hard disk) C'è un modo per recuperare qualcosa? Grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo con i SATA se messi due HD in raid 0 con opzione migliori prestazioni, recuperare i dati è praticamente impossibile

benvenuto sergiocc :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ciao stefantonio

allora, credo che i crash dipendano dal sistema operativo e non dall'hardware, 1° perchè il tuo errore è "file system32 danneggiato ecc"

2° perchè hai pure cambiato hard disk e non è cambiato nulla..

e 3°..perchè ho trovato questo :)

ciao sergiocc

allora..prova ad escludere l'altro hd e far funzionare come primary master solo l'hd del matrimonio :P ..se non va, staccalo, portalo da qualcuno che abbia il tuo stesso windows e collegalo. windows riconosce l'hd con il suo stesso filesystem come un altra partizione... magari verifichi li (qualora funzionasse) se è un problema hardware..se da qualcuno dovesse andare..riguarda l'alimentazione del tuo pc che non sia insufficiente per il tuo hardware..o che sia stata insufficiente per del tempo causandoti danni all'hd...

non mi viene in mente nulla

perdona se ho detto cose che magari hai sicuramente gia fatto

speriamo bene

ciao

Modificato da zimon25

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un problema del mio alimentatore perchè è a 550, è proprio l'hard disc che non ne vuole sapere di lavorare. Avevo 2 HD in RAID 0. E sono disperato perchè so che è quasi impossibile recuperare i dati. Ho pensato di comprare un HD identico e provare a cambiare la scheda elettronica per vedere se riesco a salvare qualcosa. E' una idea folla ma non ho altre soluzione. voi avete altre idee da suggerire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari prima di comprare un altro hd, portalo in un centro assistenza e proponi loro l'idea di provare a cambiare scheda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:jolly: AH !! C'è poco da aggiungere, ti racconto quello che sta succedendo a me...

Configurazione: MB ASUS P4C800-E Delux, PIV 3Gb, 1Gb DDR, 2 HD Maxtor 120Gb SATA su controller integrato Promise Raid, Alimentatore 500W, XP Pro...Ultimo Bios, Ultimi driver, ultime patch e SP

Risultato: Il giorno dopo aver installato tutto, il secondo disco fa TOTOCK TOTOCK e muore.

Bene dico io, meglio adesso che più avanti..ordino un nuovo disco uguale da piazzare finchè sta su il fratello con il raid ciompo...non ho tempo per la garanzia...

Piazzo il disco nuovo e tento di ripristinare il raid... niente, prima al 15% poi al 60% la sincronizzazione si interrompe.

Penso sia un problema della macchina, aumento l'alimentazione, smonto e rimonto il raid finchè perdo tutto...

poco male reinstallo tutto di nuovo su controller Intel questa volta incolpando Promise di ogni problema, altre 4 ore perse...

Quando ho finito monto il secondo disco, formattazione approfondita NTFS, niente da fare...faccio la rapida e poi vedrò...comincio a caricare un po' di dati di prova...

Disastro, ogni due tre giorni XP non riesce a lavorare sulla tabella di allocazione Mtf del secondo disco...

Lancio chkdsk da XP e dopo 3 ore di lavoro mi isola un po' di settori...

Oggi di nuovo lo stesso problema...

Faq: Asus...niente, Promise...niente, Maxtor...niente e Microsoft neppure.

Scopro oggi con soddisfazione che non sono il solo ad aver problemi con questo disco...miracolo che il primo disco sta ancora in piedi.

Ora quello che non capisco...è Asus che non riesce a gestire 2 dischi sata? o è Maxtor che fa dischi di m.? Propendo per la seconda...

In ogni caso sto acquistando un nuovo disco, stavolta non Maxtor, sperando nella buona sorte...

Se avete idee, fatemi sapere

Ste

P.S. quanto durerà il primo disco ancora?? urgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....grazie per le attenzioni...però mi sono rassegnato e ho portato il pc dove ho comprato la mb. Il mio rivenditore mi farà sapere la causa del mal funzionamento da cosa è dovuta ( non è che ci credo tanto!!!!però ci spero ), è tutto in garanzia ( spero anche questo ). Vi farò sapere....intanto sto già pensando di cambiare la mb.

Ciao Zimon

Il problema e che una volta bloccato il l'hd nn parte più win. neanche in modalità provvisoria ...neanche per il ripristino con il cd...e neanche per formattarlo con il metodo classico.

La tua soluzione già la conoscevo ma in questo caso il prob. è davvero difficile da risolvere .......però sospetto vivamente che sia il controller della mb

Ciao a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ancer:

In 3, 4 gg. si iniziano a vedere cose sempre più strane

1) all'accensione parte il controllo di coerenza del disco

2) oppure parte direttamente il bios ( il tasto canc. non l'ho premuto io)

3) programmi che iniziano a dare i numeri ( barre degli strumenti ....puff!!!)

4) poi quando ha finito di prenderti in giro, un bel giorno ti svegli , accendi......e bestemmi..(sfogliando tutto il calendario)

Hai qualche idea? ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

idea?

qui non c'è bisogno di idee, ma di mettere mano al PC nel vero senso della parola

a me sembra un problema hardware

ma dove possa risiedere proprio non saprei

potrebbe essere tutto o niente purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora non è capitato solo a me!! stessa MB, problema hardware..la copertura della MB sul fondo è fin troppo sottile, e se le viti di fissaggio al case sono troppo strette, graffiano la patina e ... buzz buzz..tanti simpatici contatti..e la prima cosa a partire sono i file di avvio..se un giorno non ti si accende proprio, non sarà strano..io ho risolto isolando la mb dalle viti con delle rondelline di cartone(fondo e sopra)..(Ringrazio Corner Mind)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora non è capitato solo a me!! stessa MB, problema hardware..la copertura della MB sul fondo è fin troppo sottile, e se le viti di fissaggio al case sono troppo strette, graffiano la patina e ... buzz buzz..tanti simpatici contatti..e la prima cosa a partire sono i file di avvio..se un giorno non ti si accende proprio, non sarà strano..io ho risolto isolando la mb dalle viti con delle rondelline di cartone(fondo e sopra)..(Ringrazio Corner Mind)

18519[/snapback]

Ciao ragazzi, anche io ho questo problema con un maxtor (anci 2) da 80 gb.

Ogni tanto si disconnette, il led del case rimane acceso e l'unica cosa è spengere o ariavviare. A volte il problema continua e l'unca cosa da fare è scollegare il cavetto sata e ricollegarlo.

Avete risolto il problema ?

Grazie in anticipo, sono disperato. :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao a tutti ragazzi ! Sono in possesso di una piastra madre asus p4c800-e delux e ho montato cinque dischi tutti maxtor 200 giga tre s-ata e due p-ata ho questo prob:

dopo alquni giorni di attività del pc se lo spengo e dopo un pò lo avvio nn vengono più riconosciuti i due dischi s-ata sul primo e secondo canale s-ata(terzo e quarto disco sul bios). Essendo il sistema operativo installato sul primo s-ata, alla fine del caricmento del bios, mi dice ndlr mancante premere ctrl e riavviare ma anche facendo così nulla cambia.

Unico rimedio è quello di staccare il cavo della 220 v sull'alimentatore per 1 min ricollegare il cavo della 220 v e avviare la macchina che ora riconosce i due dischi bisogna però entrare nel bios ed impostare di nuovo il disco di boot che è il disco sul primo can s-ata. Ho aggiornato tutto ciò che era possibile aggiornare bios compreso ma nn cè nulla da fare và bene per 2-3 giorni e poi il difetto riappare. Da notare che se io lascio il pc acceso per una settimana di seguito e durante questa settimana di attività riavvio semplicemente la macchina anche 100 volte tutto và bene, al successivo spegnimento e avvio il difetto si presenta immancabilmente. Bella rogna vero!! Qualcuno ha qualche idea da darmi ? HO provato di tutto ed ora mi sono un pò stancato anche perchè nn credo ci sia più nulla da fare oltre quello che già ho fatto. Pensate sia un problema di piastra madre o di maxtor con i suoi serial-ata balordi? :) Dimenticavo di dirvi che nn ho nessun raid e che i canale raid è imposta to nel bios come ata. (B)

Modificato da bingo58

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh dato che ci sono vi dico anche il mio problema:

Hd Maxtor Sata da 160Giga modello Diamond Max Plus9 - 6Y160MO. :popò:

Alla distanza di 5 mesi comincia a bloccarsi di colpo,

dovendo prima spegnere e poi riavviare, altrimenti il controller SATA non lo rilevava.

Fin quando la settimana scorsa ha smesso di funzionare definitivamente.

Dopo pochi secondi di utlizzo si surriscalda tantissimo tanto da non poterlo nemmeno toccare, e ora se lo collego al controller quando il pc gira tranquillamente, automaticamente si riavvia da solo, non permettendomi di recuperare i tantissimi dati immagazzinati.

Non potendo agire con alcun espediente SW......

l' unica cosa che mi resta da fare è inviarlo

a qualche compagnia di data recovery?

O usarlo come fermacarte sulla scrivania?

bye bye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè tu colleghi l'HD mentre il pc è acceso? <_<

Cmq, credo che sia partita la scheda logica dell'hd, quindi o ne trovi una uguale prendendola da un altro HD (ma devono essere perfettamente identiche anche come firmware) oppure, se i dati sono vitali, lo porti ad un'azienda di data recovery (ma tieni conto che non sono proprio economiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cioè tu colleghi l'HD mentre il pc è acceso?  <_<

i S-Ata sono hot-swappable, la spina d'alimentazione ha 14 pin x questo.

io lo faccio sempre con xp-pro ed una scheda raid, collego il disco secondario, il s/w raid della scheda lo vede e ricostruisce il mirror, quando ha finito lo scollego.

x ora "tocca ferro" non ha protestato.

ps: i dischi pero' sono ibm non maxtor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

i S-Ata sono hot-swappable

x ora "tocca ferro" non ha protestato.

:):P:P

ps: i dischi pero' sono ibm non maxtor

61752[/snapback]

Penso cambi poco se non il fatto che I Maxtor

hanno solo un buon nome ma a quanto pare

con scarso riscontro nella realtà.....

bye bye

Modificato da MrPink

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I Maxtor hanno solo un buon nome

?? Maxtor, Fujitsu e Western digital se posso ne sto' alla larga.

uso solo ibm/hitachi 2.5 e 3.5", toshiba 2.5" e sopratutto Seagate 3.5" ......... x lavoro ne devo cambiare parecchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i S-Ata sono hot-swappable, la spina d'alimentazione ha 14 pin x questo.

lo so che sono hot-swappable, ma io onstamente preferisco sempre spegnere il pc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

io ho risolto il mio problema montando un alimentatore enermax coolergiant da 600 watt

ora tutto và alla perfezione nn ho avuto più nessun problema ciao :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0