Accedi per seguire   
Seguaci 0
The Saint

Adsl : Problemi Di Connessione

36 messaggi in questa discussione

Credo che l'argomento sia già stato trattato all'interno del forum ma lo ripropongo data la mia DISPERAZIONE ... :sigh:.

Il mio problema : ho ricevuto il modem USB Fastrate 100 di Access Media per collegamento ADSL Alice di Telecom; effettuata l'installazione sul mio SO Windows 98 Second Edition sono comparse due icone : una nel systray relativa allo stato della connessione ADSL, l'altra sul desktop riguardante i parametri della connessione (ossia l'iconcina relativa all'accesso remoto tramite il modem ADSL, dove immettere nome utente e pass), qui sorgono già i primi problemi,infatti, l'icona nel systray indica uno stato di "disconnessione dalla rete" la figura dell'icona rappresenta un pc collegato con una bella X rossa anzichè ad un altro pc, come dovrebbe essere; per quanto riguarda la connessione vera e propria, immetto user ID e password forniti da telecom e la connessione non avviene poichè viene riscontrato un errore : errore 630 Il modem non risponde in modo corretto. Verificare che il modem sia collegato al computer e alla linea telefonica. A questo proposito l'installazione del modem è stata effettuata con successo più di una volta e il collegamento modem --> filtro --> presa telefonica anche !!

L'ultimo problema che evidenzia il programma nel systray, è "riscontrata sconnessione dell'ATU", con un altro programma a corredo di quest'ultimo sono riuscito a salvare dei file di log nei quali vengono registrati gli stati del modem : da stato IDLE (a riposo) passa a stato ACTIVATING (di attivazione) quindi a INITIALIZING (di inizializzazione) e a questo punto rileva questo stato: Modem Init Failure (25): Spurious ATU Detected (inizializzazione del modem fallita : rilevata ATU spuria).

Scusate se mi sono dilungato troppo ma dopo due mesi di chiamate al 187 non so più dove sbattere la testa :bum:

Vi prego AIUTATEMI :help:

CIAO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente posso usare l'ADSL, dopo mesi di attesa un tecnico è venuto a casa _win_ ed ha subito notato la presenza del filtro della filodiffusione CHE E' INCOMPATIBILE con l'ADSL .... _clap_

Vabbè meglio tardi che mai, ora viaggia alla grande 640 kbps ... wow

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P :up1:

Sempre il solito bug :)

Benvenuto :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

Una curiosità.....ma sei riuscito a registrarti su Rosso Alice , in modo da avere la casella di posta elettronica Attivata ??

Ti faccio questa domanda perchè è da Venerdì 26 che ho l' ADSL ma è dallo stesso giorno che tento di registrarmi e la risposta è sempre la solita (con qualsiasi utente inserisca).....Utente già registrato....

Grazie per l 'eventuale risposta..... :)

Ciao !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

filtro della filodiffusione

questa proprio non la sapevo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso identico problema di ceccus... (ti ho mandato anche un email)...

Mi appare sempre una schermata predefinita di errore: UTENTE GIA' REGISTRATO!

Nessuno sa come uscirne visto che alla Telecom i tecnici non sanno neppure loro da che parte farsi?

GRazie di eventuali consigli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

Ho visto il messaggio....

Purtroppo, l' unica cosa da fare credo sia interessare l' avvocato e portare davanti al giudice di pace Telecozz.......

Non credo ci sia niente altro da fare.....purtroppo...

Ciao !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, sono riuscito a registrarmi su Rosso Alice, provate con nomi utente più disparati ...

Ciauzz e buona fortuna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

Allora, il problema non si risolve....

Non so se per manifesta incapacità del "tecnici" Telecozz o per menefreghismo...o forse per entrambe le cose.....

Passato Pasqua, porteremo Telecozz davanti al giudice di pace di Siena per inadempienza contrattuale, visto che pago il servizio per avere la navigazione, 100 MB di spazio di casella postale e messaggi grandi fino a 10 MB....

Le ultime 2 cose, chiaramente , se non ci si registra , non si possono avere...e dal momento che non mi è consentito (da Telecozz) registrarmi.....sono proprio curioso di vedere quale sarà il giudice di pace che sancirà la "correttezza" del comportamento di Telecozz e quindi , sancirà di fatto, la regolarità di erogare metà servizi rispetto a quelli contrattualizzati , pagando però la somma piena......voglio proprio vedere....anche se in Italia, ormai, succede di tutto....

Ciao !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i presupposti ci sono tutti

quindi niente paura :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
visto che pago il servizio per avere la navigazione, 100 MB di spazio di casella postale e messaggi grandi fino a 10 MB....

Le ultime 2 cose, chiaramente , se non ci si registra , non si possono avere...e dal momento che non mi è consentito (da Telecozz) registrarmi.....sono proprio curioso di vedere quale sarà il giudice di pace che sancirà la "correttezza" del comportamento di Telecozz

...ma allora cmq riesci a navigare?!?!?

Io non riesco neanche a navigare! Mi compare sempre la pagina di errore predefinita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

Sì, riesco a navigare, ma è l' unica cosa che riesco a fare.......

Ho già dato mandato al mio legale di "tutelarmi".

Non se se riuscirò in tempi brevi, ma non credo che , alla fine, Telecozz possa spuntarla......

Ciao !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao a tutti...cercando una soluzione al mio problema ho trovato questo forum...

Anche io ho dei problemi con il modem di alice.

Mi succede solo da dopo che ho cambiato la scheda madre del mio pc, che il modem si sconnette dal pc. Anche a me dice RISCONTRATA SCONNESSIONE DALL'ATU.

Scusate ma sono poco afferrata in queste cose.... Cos'è l'ATU?

E cosa sono i filtri della filodiffusione?..

Ho aggiornato anche il bios sperando di risolvere ma nulla..ogni tanto parte :)

Quando vedo che si disconnette 3 o 4 volte di seguito nel giro di poco, comincio a toccare tutti i cavi del modem e della linea telefonica e per un po' non lo fa più.

Posso ritenermi Benvenuta nel clan degli sfigati di ALICE?

Aspetto una qualche dritta perchè è veramente noiosa questa cosa.

Ciao a tutti e grazie. :P

Modificato da Frenesia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto benvenuta in wininizio :)

credo che alice stavolta sia innocente

fai controllare la presa telefonica e i cavi di connessione

potrebbe essere un mancato contatto con conseguente perdita di segnale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta :P ma prima di cambiare la configurazione HW andava tutto bene...hmhmhmhmmmm....magari è il cane che ha rosicchiato un po' i cavi :P...oltre a tutto il resto ;):P

A parte le battute una controllata ce la do, cmq il mio cane si mangia davvero i cavi che trova in giro :wub::)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma prima di cambiare la configurazione HW andava tutto bene...hmhmhmhmmmm....

Cosa hai cambiato nella configurazione hardware???

Che sistema operativo hai???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho cambiato tutto...prima avevo un Compaq EVO300 P4 1,7 GHz, 'na fetecchia di pc..adesso ho una asus P4P8X SE P4 2,8 GHz , in pratica un pc nuovo..solo gli hd sono quelli di sempre, ma almeno il modem funzionava :)

Beh, grazie per l'interessamento..mi sa che a breve comprerò un router ...e mi levo il pensiero di questo fastrate :P

ciao a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti!!

Ho lo stesso identico problema... Ogni tanto il modem si "stufa" e si disconnette....

Ciò mi accade da quando hanno fatto l'upgrade a 640.... Sono venuti 4 tecnici, ma nada... Il problema persiste...

Avete qualche consiglio? (a parte il cambiare modem...)

Tnx People!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... Dimenticavo... anche io ho cambiato MB, ed il resto.... ma non penso sia questo il problema...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiare modem potrebbe essere un buon tentativo: prima di acquistarne uno diverso, fatti prestare quello di un amico per vedere se il fenomeno si ripresenta.

In caso di esito negativo, chiama il 187 e dì loro che problema hai, quindi di verificare la linea di casa tua.

Ciao e benvenuto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cambiare modem potrebbe essere un buon tentativo: prima di acquistarne uno diverso, fatti prestare quello di un amico per vedere se il fenomeno si ripresenta.

In caso di esito negativo, chiama il 187 e dì loro che problema hai, quindi di verificare la linea di casa tua.

Ciao e benvenuto :)

La linea è stata già controllata più volte... con esito negativo... (cioè all right)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considerando che il problema coincide con l'upgrade della tua linea a 640

sembra proprio una questione di linea

a quella velocità un minimo rumore in linea potrebbe causare difficoltà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0