nazzareno

Messenger Plus! For Skype

11 messaggi in questa discussione

buonasera a tutti, dopo tanto tempo sono di nuovo quì a chiedere il vostro aiuto per un problema (tanto per cambiare). allora il problema riguarda skype, o meglio ancora il programma messenger plus!ho prova a toglierlo in tutti i modi, ma niente da fare. se lo chiudo quando skype è aperto dopo pochi secondi si riavvia da solo, ho provato anche dalle sue opzioni, ma niente da fare, ritorna sempre fuori, così ho pensato di disinstallarlo e quì la sorpresa, sia messenger plus che messenger plus for skype quando ho provato a toglierli mi ha detto che il programma sembrava nn essere installato (mentre invece cè) e mi ha tolto solo le icone dei due programmi. ho provato a fare una ricerca su internet per vedere se riuscivo a trovare qualche programmino che facesse pulizia di messenger, ma nn ci sono riuscito. per caso cè qualcuno che può aiutarmi a risolvere per favore? grazie e resto in attesa di una risposta

p.s.

ho dimenticato di scrivere che uso vista come sistema operativo, scusate :-P

Modificato da drako67

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E verrai frustato a sangue per questo... :angry3:

Vabbè, sto scherzando :)

Scarica ed installa MBAM, non attivare la versione "pro", aggiornalo, esegui una scansione completa (se ti scappa di fare una scansione veloce, dopo aver pulito quel che ti propone ne fai una completa), prepara il log di scansione, postane qua il risultato e riprova ad usare Skype.

(ma Messenger è morto da anni, come è possibile che questi ancora riescono a fare spread di questo software fasullo???)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie pike, domani provo a fare quanto hai detto :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rieccomi di nuovo. ho fatto come mi è stato detto, ma messenger plus! for skype è uscito ancora fuori, nn sò come fare per toglierlo, non vorrei aver sbagliato qualcosa. post i file log fatti dal programma mbam, sperando che qualcuno riesca a dirmi qualcosa.

log1.txt

log2.txt

log3.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Log2 troviamo "pezzi" del solito Conduit

Chiavi di registro: 2
PUP.Optional.PlusHD, HKLM\SYSTEM\CURRENTCONTROLSET\SERVICES\MsgPlusDriver, In quarantena, [0a8eb9eb3853ed490fc6c8db58ac6c94],
PUP.Optional.ConduitTB.Gen, HKU\S-1-5-21-11325691-810276948-160216719-1000\SOFTWARE\MICROSOFT\INTERNET EXPLORER\LOW RIGHTS\ELEVATIONPOLICY\{F0ABA747-C951-4574-8455-64AC31D54E94}, In quarantena, [1682b1f322691026fa443d4db350ee12],

Valori di registro: 1
PUP.Optional.ConduitTB.Gen, HKU\S-1-5-21-11325691-810276948-160216719-1000\SOFTWARE\MICROSOFT\INTERNET EXPLORER\LOW RIGHTS\ELEVATIONPOLICY\{F0ABA747-C951-4574-8455-64AC31D54E94}|AppPath, C:\Users\drako\AppData\Local\Conduit\CT2571160, In quarantena, [1682b1f322691026fa443d4db350ee12]
----
File: 4
PUP.Optional.PlusHD, C:\Windows\System32\drivers\MsgPlusDriver.sys, In quarantena, [0a8eb9eb3853ed490fc6c8db58ac6c94],
PUP.Optional.ClientConnect, C:\Users\drako\AppData\Local\Conduit\CT2571160\Conduit_AppsAutoUpdateHelper.exe, In quarantena, [0f89d1d3365544f272987052ef1133cd],
Exploit.Dropper.GSA, C:\ProgramData\dsgsdgdsgdsgw.pad, In quarantena, [2573ccd87615a393647cf302ca3917e9],
Ransom.Agent.Generic, C:\Users\drako\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup\ctfmon.lnk, In quarantena, [dbbd455f9fec23136838d02638cbb44c],

Ed in ogni caso, per tempi e titoli, sembrano scansioni veloci...

Tipo di scansione: Ricerca elementi nocivi
Risultati: Annullata
Elementi analizzati: 0
(Nessun elemento nocivo rilevato)
Tempo impiegato: 0 min, 57 sec

Il secondo è stato velocissimo...

Inutile andare oltre...

Scarica ed esegui "come amministratore" JRT...

http://www.bleepingcomputer.com/download/junkware-removal-tool/

Postane il log per cortesia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccomi quà Pike. ho appena scaricato e usato il programma che mi hai consigliato. adesso ti posto il file log come richiesto...

JRT.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che ha fatto fuori un po' di roba inutile... Messenger plus è ancora presente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Pike, ho appena controllato e messenger plus nn lo carica più, grazie :28: :28: :28:

P.S. visto che ci stavo ho dato anche una controllata anche alla cartella Yuna software dove era stato installato messenger, ci sono solo due file, posso cancellare senza problemi?

Modificato da drako67

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non so rispondere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che ormai messenger plus nn cè più credo sia inutile tenere la cartella :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora