Accedi per seguire   
Seguaci 0
mickele

Configurazione Router Netgear Dgn 2200 V3

10 messaggi in questa discussione

ciao a tutti, dopo un anno di test (mal riuscito) con fibra 30 telecom, ho deciso di fare un passo indietro tornando ad adsl ed in questo caso con operatore Wind. Ho riesumato il mio vecchio netgear dgn 2200 v3 ripristinandolo allo stato di fabbrica e aggiornando il firmware. Premesso ciò passiamo alle macchine che il router deve foraggiare e queste sono: un PC desktop (al momento senza pretese di impostazione porte), 2 notebook (al momento senza pretese di impostazione porte) una stampante, alcuni smartphone, una xbox360, una xbox one e una ps4. Ho provveduto a configurare il router in questo modo: ho effettuato la prenotazione degli indirizzi I.P. delle varie macchine (alle tre consolle tra rete e wifi ho assegnato sei indirizzi consecutivi ai quali ho provveduto ad aprire tutte le porte con le regole del firewall. Ho attivato il servizio UPNP e ad attivare il DMZ sull' IP della xbox one; non ho messo le mani, invece, alla configurazione dell'inoltro porte in entrata ( di tutto cio che ho citato vi allego screen). I NAT delle consolle risultano aperti ma si riscontrano forti problemi su alcuni giochi (su questo regna in me l'ignoranza totale). Preciso che al momento i test dell' ADSL mi danno circa 6 mega in download e circa 500Kbs in download perchè,a dire dell'operatore wind passeranno circa 10 giorni per allinearsi e andare ai quasi 20 mega come da contratto. Vi allego anche screen dello stato della connessione da dove si evincono anche margine di rumore ed attenuazione di linea che sembrano buoni. La domanda che alla fine vi pongo è: ho sbaglaito qualcosa nei settaggi? cosa posso fare per migliorare? conviene attendere il passaggio ai 20 mega effettivi e poi rivedere il tutto? altro?

grazie in anticipo

visto che non rieso a caricare tutti gli screen, gli altri li metterò sulla prima risposta

post-5027-0-12984400-1450556216_thumb.jp

post-5027-0-84347500-1450556223_thumb.jp

post-5027-0-71580000-1450556230_thumb.jp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non userei UPNP. E onestamente ripristinerei le regole di base del Firewall, che consentono la navigazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Pike, innanzitutto grazie del passaggio. Cosa intendi per ripristinare le regole di base per la navigazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A s. Stefano rimonto il DGN2200v4.

E poi ti faccio gli screenshot della configurazione firewall che adotterò io.

Molto banalmente...

post-90110-0-59222500-1451230768_thumb.j

Io ho lasciato così il firewall

E poi l'inoltro delle porte porte inoltrate è questo

post-90110-0-09454900-1451230951_thumb.j

Visto che non intendo pubblicare servizi/applicazioni, per ora è tutto disattivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono un pollo... se non uppo il post non vedrai mai la modifica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto le tue impostazioni e tutto sommato con quella configurazione non ho problemi con i computer, il problema sono le consolle. Ne pprofitto per farti gi auguri di buon annp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che problema hanno le console?

La mia PS3 non ha problemi così, dichiara di essere dietro ad un NAT... Ed è vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema riscontrato maggiormente sulla xbox one è quello del ping: da test fatti al computer ho una media di ping tra 7 e 10, su one tra 190 e 200.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

via ethernet o via wifi?

Il wireless peggiora il ping e non di poco... E se non ricoro male xBox one non ha 'sta grande antenna integrata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0