Accedi per seguire   
Seguaci 0
Socrate

Batteria Nokia N70 Consumata Da Dualmode Gsm/umts?

5 messaggi in questa discussione

Ho comprato il nokia n70 da 1settimana.

Anche se so che la batteria raggiunge la sua massima autonomia solo dopo varie cariche e scariche complete,mi sembra che duri un pò troppo poco.

Una carica mi dura in standby(poca converssaz e un po'di smanettamento per imparare a usarlo)circa 2-3 giorni(notte esclusa) contro le 180ore(7,5 giorni continuati) pubblicizzate!!

Mi sembra un gap decisamente altino!!

Mi è stato detto che la modalità dual mode consuma + velocemente la batteria.

La domanda è : quanto + velocemente?

Abbastanza da provocare un così scarso rendimento?

Oppure è normale che all'inizio la batteria faccia così skifo per tot giorni?

(e intal caso quanti sono i tot giorni?)

Grazie a chiunque voglia e possa darmi lumi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è la copertura nella tua zona della modalità dual mode, infatti impostando questa motalità se la zona in cui stai non ben coperta il cellulare lavora continamente cercando il segnale, poi lo perde, poi lo ricerca e la batteria ne risente.

Calcola pure che le ore dichiarate non corrispondono mai e dipende anche da tanti altri fattori la durata, bisogna vedere il tuo smanettamento quanto influisce e 2 o 3 giorni per uno smartphone non sono pochissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema è la copertura nella tua zona della modalità dual mode, infatti impostando questa motalità se la zona in cui stai non ben coperta il cellulare lavora continamente cercando il segnale, poi lo perde, poi lo ricerca e la batteria ne risente.

Calcola pure che le ore dichiarate non corrispondono mai e dipende anche da tanti altri fattori la durata, bisogna vedere il tuo smanettamento quanto influisce e 2 o 3 giorni per uno smartphone non sono pochissimi.

119902[/snapback]

Non ci smanetto tanto, cque quello che volevo sapere più di tutto è se risparmio tanto (e quanto approssimativamente) disabilitando la modalità Dual Mode(sempre che sia possibile).

Per quanto rig la copertura UMTS in effetti nella mia zona non è sempre presente,mentre la copertura GSM è sempre disponibile.

Cque se anche tu hai uno smartphone (Dual mode o no), quanto ti dura la batteria smanettando e parlando abbastanza poco(all'incirca 90%del tempo in standby)?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ci smanetto tanto, cque quello che volevo sapere più di tutto è se risparmio tanto (e quanto approssimativamente) disabilitando la modalità Dual Mode(sempre che sia possibile).

Per quanto rig la copertura UMTS in effetti nella mia zona non è sempre presente,mentre la copertura GSM è sempre disponibile.

Cque se anche tu hai uno smartphone (Dual mode o no), quanto ti dura la batteria smanettando e parlando abbastanza poco(all'incirca 90%del tempo in standby)?

:)

121013[/snapback]

io ho dato via da poco un 6680 e la batteria durava due o tre giorni... ma te l'ho detto non è facile fare una stima... La copertura umts influisce abbastanza quindi ti consiglio di bloccare la rete su gms e sbloccarla solo quando devi fare videochiamate.

Per bloccare la rete devi andare su impostazioni > rete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho dato via da poco un 6680 e la batteria durava due o tre giorni... ma te l'ho detto non è facile fare una stima... La copertura umts influisce abbastanza quindi ti consiglio di bloccare la rete su gms e sbloccarla solo quando devi fare videochiamate.

Per bloccare la rete devi andare su impostazioni > rete

122528[/snapback]

L'ho già fatto qualche giorno fa....ora vediamo come va.

Mi sembra cque che già duri almeno una mezza giornata in +.

Buttala via.

Grazie cque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0