francocamoli

Pc Dell Che Si Spegne Sempre

8 messaggi in questa discussione

Salve a tutti.

Non pensiate che abbia dimenticato il Forum e mi colleghi solo per chiedere ogni tanto di risolvere qualche problema, ma il più delle volte mi sono collegato per osservare le varie novità ed ho seguito il forum senza partecipare, addirittura più volte ho risolto i problemi seguendo le vostre istruzioni (es. blocco internet polizia postale risolto con combofix).

Adesso, però, mi trovo in una situazione difficile che si ripete perché (post effettuato in questa data: hijackthis – posta qui i log - Vista - Non Riesco A Scaricare Gli Aggiornamenti - Mar 16 2013 12:55 PM ), e chiedo che me la possiate risolvere.

Mia figlia ha comprato un nuovo pc portatile, ed il vecchio DELL l’ho preso io e, seguendo il post di Angelique (prima di postare il log di hijackthis), stavo cercando di rimetterlo a nuovo e farlo funzionare almeno con una tastiera esterna e cercando di togliere tutti i programmi inutili ed eventuali virus o spyware, ecc.;

Da premettere che, come descritto nel post precedente, il pc all'atto dell'acquisto aveva windows vista, poi è stato formattato ed inserito windows 7 plus ed è andato tutto bene fino a pochi mesi fa.

Ma il pc, eseguendo scansioni come da istruzioni del post, non le termina perché si spegne sempre, windows update non funziona di nuovo, gli aggiornamenti sono spariti, tranne la SP 1, e non riesco a ripristinarlo.

Penso ci sia qualche driver che manca e qualche virus o worm o rotkit che non mi facciano eseguire nessuna operazione, non riesco neanche a spostare i files ad un altro pc per poterlo formattare perché si spegne sempre, anche in modalità provvisoria.

Sono riuscito ad eseguire in modalità normale solo il log di combofix, mentre quello di everest e di hijackthis li ho eseguiti in modalità provvisoria. Sono disposto anche a formattare, ma prima devo spostare alcuni files importanti e non ci riesco.

Per quello che ho potuto fare allego il log di combofix, everest e hijackthis, con la speranza che mi possiate aiutare (Questo post lo sto scrivendo con un altro pc).

Chiedo scusa se mi sono dilungato troppo, augurandovi BUON NATALE in anticipo.

Saluti da FRANCO CAMOLI

log combofix.txt

hijackthis.log

Report everest - Copia.zip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista a 32 o a 64 bit?

Ciao Pike, Vista a 32 bit e poi Windows 7 professional a 32 bit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai mai pulito il radiatorino di uscita aria calda?

Puoi anche tentare di recuperare i dati con una Live linux, come Ubuntu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E magari usare un programma per la visualizzazione delle temperature (HWMonitor per esempio) che ti consenta di visualizzare le temperature durante l'uso.

L'intuizione di Pike ha un suo fondamento, perchè è un inconveniente frequente. La ventolina gira spesso a pieni giri (presumo sia controllata in base alla temperatura)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una delle strategie di funzionamento... Come l'autospegnimento per sovrattemperature.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una delle strategie di funzionamento... Come l'autospegnimento per sovrattemperature.

Il pc è stato smontato tempo fa e pulito, la ventola non ha mai dato fastidio anzi, non ha mai riscaldato molto. Il problema si propone all'improvviso, appena lo accendo, dopo qualche minuto che sono collegato a internet, se scrivo su word, mentre scarico un programma. Un esempio: giorni fa, scaricando ed usando i programmi per la pulizia e trovare i visus (qualcuno l'ho dovuto scaricare in modalità provvisoria perché si spegneva), ho scaricato turbo booster ed ho scaricato senza problemi alcuni driver che tra l'altro mi hanno ripristinato anche l'uscita usb che non funzionava, ma poi non ho potuto fare altre scansioni fino alla fine, ed ad un certo punto, nell'accenderlo, per sbaglio ho cliccato all'accensione con ripristino sistema e da quel momento il pc è peggiorato perché, non avendo un punto di ripristino precedente, mi ha tolto di nuovo i driver e ad oggi non sono riuscito più a installarli. Scaricherò il programma per il monitoraggio della temperatura, ma vorrei spiegato come devo fare per il recupero dei dati con ubuntu. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti.

Scrivo solo adesso perché ho voluto far trascorrere le feste natalizie per non disturbare nessuno, poi sono stato impegnato e non ho avuto tempo di rispondere, chiedo scusa.

Detto questo allego report temperature cpu, ed aspetto sempre che qualcuno mi spieghi come passare i dati con UBUNTU e quale versione usare, perché non ho mai usato questo sistema, e comunque intendo formattare. - P.S. - Avevo dimenticato che quando (quelle poche volte) clicco su ARRESTA IL SISTEMA, invece di arrestarsi si riavvia e lo devo chiudere tramite il tasto di accensione..

Ciao e a risentirci da Franco Camoli

hwm_smbus.txt

HWMonitor.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora