Accedi per seguire   
Seguaci 0
marcoclive

Overburning Dvd

12 messaggi in questa discussione

ciao ragazzi, voi riuscite a fare overburning di un DVD con nero 6???se sì ,come?nelle impostazioni c'è solo possibilità di inserire tempi del cd!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora non ho il piacere di avere un masterizzatore DVD :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ti ho fatto un copia/incolla da un sito, della parte magari che ti può interessare..cmq ho sentito che il responsabile di problemi di overburning in Nero, può anche essere un bug.. in tal caso andare sulla homepage di Nero alla sezione Updates e vedere se una patch può risolvere..

------------------------------------------

COSA DEVO SAPERE PER SCRIVERE CD IN OVERBURNING?

Premesso che è necessario avere un masterizzatore che supporti questa funzione (vedi lista) è fondamentale utilizzare dischi adatti. La capacità massima di un CD-R scritto in overburn dipende sia dal CD-R Vergine che dal masterizzatore e non può essere determinata se non a tentativi. L’opzione di overburning di Nero si attiva dal menu File->Preferenze->Caratteristiche Avanzate. Quando si copia in overburn a partire da file (dati o audio) prelevati dal disco rigido, si può impostare una qualunque capacità (entro 82:59:74 minuti), sarà poi Nero a fermarsi prima una volta scritti tutti i dati sul CD-R. Anche per le copie CD-CD vale la stessa cosa, ma è consigliabile impostare la stessa dimensione del CD originale. Per determinare la dimensione esatta del CD sorgente basta selezionare il comando Mostra Traccia dal menu Masterizzatore.

Si potrebbero verificare due problemi effettuando l’overburning:

1) alla fine della scrittura Nero genera un messaggio di errore: significa che il CD Vergine e/o il masterizzatore non sono in grado di raggiungere la capacità impostata. Il CD scritto potrebbe anche essere leggibile se l’errore è avvenuto in chiusura sessione ma alcuni dati non potranno essere letti. A causa di tolleranze nella fabbricazione dei CD-R può capitare che più CD-R della stessa marca abbiano capacità leggermente differenti.

2) la scrittura avviene correttamente ma alcuni dati sul CD-R non sono leggibili. In questo caso vuol dire che il CD-R e/o il masterizzatore possono raggiungere la capacità impostata, ma è necessario impostare una velocità di scrittura inferiore.

-----------------------------------

fai sapè

Modificato da zimon25

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ancora non ho il piacere di avere un masterizzatore DVD :)

ormai li trovi a 75 euro dvdr+ e - :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti ho fatto un copia/incolla da un sito, della parte magari che ti può interessare..cmq ho sentito che il responsabile di problemi di overburning in Nero, può anche essere un bug.. in tal caso andare sulla homepage di Nero alla sezione Updates e vedere se una patch può risolvere..

------------------------------------------

COSA DEVO SAPERE PER SCRIVERE CD IN OVERBURNING?

Premesso che è necessario avere un masterizzatore che supporti questa funzione (vedi lista) è fondamentale utilizzare dischi adatti. La capacità massima di un CD-R scritto in overburn dipende sia dal CD-R Vergine che dal masterizzatore e non può essere determinata se non a tentativi. L’opzione di overburning di Nero si attiva dal menu File->Preferenze->Caratteristiche Avanzate. Quando si copia in overburn a partire da file (dati o audio) prelevati dal disco rigido, si può impostare una qualunque capacità (entro 82:59:74 minuti), sarà poi Nero a fermarsi prima una volta scritti tutti i dati sul CD-R. Anche per le copie CD-CD vale la stessa cosa, ma è consigliabile impostare la stessa dimensione del CD originale. Per determinare la dimensione esatta del CD sorgente basta selezionare il comando Mostra Traccia dal menu Masterizzatore.

Si potrebbero verificare due problemi effettuando l’overburning:

1) alla fine della scrittura Nero genera un messaggio di errore: significa che il CD Vergine e/o il masterizzatore non sono in grado di raggiungere la capacità impostata. Il CD scritto potrebbe anche essere leggibile se l’errore è avvenuto in chiusura sessione ma alcuni dati non potranno essere letti. A causa di tolleranze nella fabbricazione dei CD-R può capitare che più CD-R della stessa marca abbiano capacità leggermente differenti.

2) la scrittura avviene correttamente ma alcuni dati sul CD-R non sono leggibili. In questo caso vuol dire che il CD-R e/o il masterizzatore possono raggiungere la capacità impostata, ma è necessario impostare una velocità di scrittura inferiore.

-----------------------------------

fai sapè

per i cdr lo sapevo fare...il problema sono i dvd....non penso sia possibile l'overburning con un dvd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si vede che io invece il francese non lo capisco proprio :)

i masterizzatori DVD a 75 euro dove?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si vede che io invece il francese non lo capisco proprio :)

i masterizzatori DVD a 75 euro dove?

supermercato "carrefour": Ibenq a 75 euro!Sony dvd r- + 4x a 90 euro :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riesumazione del topic!!

Ho lo stesso problema: come si masterizza overburning un DVV?? :sigh: :sigh: :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se hai nero, apri nero burning rome, metti dvd-iso dvd-video ecc... insomma quello che vuoi masterizzare, quando hai finito di settare se devi scriverle vai su scvrivi e clicchi nuovo, nella finestra successiva apri il menù file e vai su opzioni nella finestra che si apre apri il menù caratteristiche avanzate e barri la casella consente sovrascrittura dvd

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0