Accedi per seguire   
Seguaci 0
sat.paolo

[xp] Accesso Negato

4 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

mi trovo in una rete aziendale con tutti i pc Xp Professional SP2

Se sfoglio la rete, e/o navigo tra i miei diversi pc non ho problemi, ma se provo a sfogliare una sotto directory la macchina mi segnala accesso negato perchè non dispondo le autorizzazioni necessarie.

Per esempio se entro su c:\programmi\acrobat ci vado, ma se provo ad entrare su c:\programmi\acrobat\acrobat 5.0 si blocca

Cioè e' come se fosse bloccata l'ultima directory

I miei utenti sono tutti senza password ed anche mettendo le password non risolvo il problema

Che voi sappiate esiste un vademecum microsoft su tutte le problematiche di connessione

Saluti

Sat.paolo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi controllare i diritti di accesso alle cartelle che ti creano problemi.....

tasto destro del mouse sulla cartella in questione, ma dal pc dove essa è riposta, cliccare su proprietà e poi su Protezione

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli utenti sono tutti come amministratore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gli utenti sono tutti come amministratore?

120804[/snapback]

Il problema reale se ho ben capito è che il sistema operativo è stato reinstallato senza cancellare di fatto tutte le cartelle sull'unità....

Risultato, ci sono ancora configurati utenti che non esistono più ormai e questi hanno creato problemi durante la riassegnazione dei diritti di accesso.

Operazione che ormai sei costretto a fare per ogni cartella... se vuoi sbrigarti applica le nuove impostazioni un livello sopra la cartella che ti crea problemi e di propagare queste ultime a tutti i nodi figlio.

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti