Pe nerio

Segnale Wifi

6 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti gli utenti del forum, vi sottopongo un piccolo quesito. Allora abito in un palazzo dove ho due abitazioni una con internet l'altra senza, la distanza tra una casa e l'altra sono 3 piani. Secondo voi come posso portare internet ad una buona intensità di segnale al piano inferiore senza pagare un altra linea telefonica? Grazie per le eventuali risposte

Modificato da Pe nerio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tre piani?

Cioè per esempio la casa A è al piano 3 e la casa B è al piano 7? (4,5 e 6 sono i 3 piani tra le due case)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Y

Modificato da Pe nerio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tre piani?

Cioè per esempio la casa A è al piano 3 e la casa B è al piano 7? (4,5 e 6 sono i 3 piani tra le due case)

Si @pike esattamente questa questa è la distanza.. I metri quindi sono circa 10 - 15.. Cercando in rete stavo pensando ad un extender, però non saprei se copre le distanze nel modo corretto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

,

Modificato da Pe nerio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo proprio...

Puoi tentare di fare un ponte radio posizionando antenne all'esterno di uno dei muri (se sono perfettamente sovrapposti gli appartamenti)

Ti occorrerebbero 2 access point per realizzarlo.

Non citi l'età del palazzo, ma 12-15mt se non è molto recente è la distanza più coerente. Se non esci dalla struttura dei piani difficilmente ci riuscirai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora