Accedi per seguire   
Seguaci 0
gen

Infezione Html: Iframe-Inf

3 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti

da qualche giorno mi sono accorto che il pc è diventato lento, e verificando l'utilizzo CPU ho notato che è quasi sempre al 100%

visto che il mio antivirus Kaspersky Total Security non mi segnala nulla di irregolare ho provato a installare Avast che mi ha subito segnalato di aver bloccato l'infezione da parte di HTML: IFRAME-INF, ma dopo pochi minuti mi ha di nuovo fatto lo stesso avviso, e così in continuazione ogni circa 5 o 6 minuti, come se questa infezione venisse eliminata e poi si ricreasse.

Ogni tanto ora il PC si spegne e si riaccende, altre volte non si collega al wifi.

Ho letto qualcosa in rete e pare sia una infezione molto grave. C'è qualcuno che sa aiutarmi?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve Giancarlo,

se disponi di un altro computer e di una chiavetta Usb, potrebbe essere sensato sfruttare il Rescue Disk di Kaspersky per fare un controllo approfondito del tuo computer

La scansione è di tipo offline, parte un sistema operativo completamente scollegato dal tuo PC ed è in grado di fare un controllo approfondito.

E lento... Anche una decina di ore.

Se non ti fidi più di Kaspersky, ci sono altri sistemi analoghi realizzati da AVG, Avast, Avira, insomma... tutti i produttori di antivirus.

in questo modo si avrebbe una eventuale terza opinione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio per il suggerimento ma purtroppo sono unpò inesperto e non so fare cosa mi hai detto

grazie lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0