Accedi per seguire   
Seguaci 0
Wawwowo

Problema Nell'installare I Nuovi Catalyst

13 messaggi in questa discussione

Allora ho di recente acquistato una Radeon X800 pro, oggi ho scaricato i driver più aggiornati, scompatto il file in una cartella e faccio partire il setup; però mi esce un mex d'errore tipo 'impossibile trovare Driver Video' che diamine vuol dire???? se li sto installando al momento!

poi mi esce anche un mex che dice: errore impossibile blabla prova a configurare la scheda video con un driver VGA standard prima di fare il setup...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerca di rimuovere i driver precedentemente installati tramite la sezione "Gestione periferiche", riavvia e riesegui il setup... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ma questo problema me lo aveva dato anche quando li avevo installati la prima volta...cioè quando non avevo dei driver più vecchi installati...poi pero bhe eran tipo apparsi da soli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eh ma questo problema me lo aveva dato anche quando li avevo installati la prima volta...cioè quando non avevo dei driver più vecchi installati...poi pero bhe eran tipo apparsi da soli...

120671[/snapback]

Con questo tipo di schede video, quando in fase di avvio del sistema succede qualcosa che mette in crisi la visualizzazione del sistema operativo entra in gioco un driver video virtuale chiamato VGA Safe... finchè questo è presente nel sistema non riuscirai a reinstallare correttamente i driver...

prova sostituirlo con uno qualunque dei driver compatibili XGA, dopodichè avvia l'installazione dei driver ATI.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm non ho capito nulla^^"

è legato a questo mex di errore 'prova a configurare la scheda video con un driver VGA standard prima di fare il setup... '?

Cmq come faccio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ehm non ho capito nulla^^"

è legato a  questo mex di errore 'prova a configurare la scheda video con un driver VGA standard prima di fare il setup... '?

Cmq come faccio?

120817[/snapback]

esattamente...

Vai su Risorse del computer con il tasto destro -> Proprietà

poi su Hardware -> Gestione Periferiche

cerca la scheda video attualmente configurata.... se VGA Safe

clicca su aggiorna e seleziona una scheda video XGA compatibile... prediligi driver microsoft... alla fine riavvia il pc e poi procedi con l'installazione dei tuoi driver ATI.

ps. se puoi scarica dal sito quelli + aggiornati.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm se vado in gestione periferiche sotto scheda video mi segnala cmq la X800pro... e una X800pro secondary che non ho idea di cosa sia

Modificato da Wawwowo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uhm se vado in gestione periferiche sotto scheda video mi segnala cmq la X800pro... e una X800pro secondary che non ho idea di cosa sia

120822[/snapback]

I tuoi driver allora sembrano correttamente installati.... X800pro secondary e configurata per gestire la seconda uscita monitor/tv....

Controlla di aver scaricato i driver giusti prima di procedere nuovamente con l'installazione... probabilmente hai scaricato una versione non compatibile con la scheda in tuo possesso.

Se è tutto corretto, nelle impostazioni video (pannello di controllo->schermo->Impostazioni->Avanzate) dovresti trovare un etichetta con ATI Catalyst Control Center ?

(B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ce l'ho ma infatti sembra che vada tutto

però quando tento di installare i nuovi driver mi esce quel mex di errore sopra

Bho io ho XP professional e ho scaricato dal sito ATI i driver Windows XP Professional x64 Edition Drivers and Software

o dovevo scaricare quelli per Xp normale e quel x64 è qualsoa di particolare?_?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si ce l'ho ma infatti sembra che vada tutto

però quando tento di installare i nuovi driver mi esce quel mex di errore sopra

Bho io ho XP professional e ho scaricato dal sito ATI i driver Windows XP Professional x64 Edition Drivers and Software

o dovevo scaricare quelli per Xp normale e quel x64 è qualsoa di particolare?_?

120827[/snapback]

Se hai un pc con processore e sistema operativo a 64bit allora scaricherai i driver relativi a quel sistema lì altrimenti quelli x XP !!!

ok !? :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahhhhhhhhhhhhhhh °°

io pensavo che quell'x64 fosse per tutti i possessori di XP professionalXD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0