SilviaP

Chromium Browser - Impossibile Disinstallarlo: File Disinstallazione I

4 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Salve a tutti, scaricando e installando Alcohol 120% (dal sito ufficiale), mi si sono purtroppo installati altri tre programmi, due dei quali ho già disinstallato, ma Chromium, che è un browser che somiglia a Chrome, appena lanciato la disintstallazione, viene bloccata da Avast che identifica l'uninstaller come malware e lo mette nel cestino dei virus. Ora ogni volta che tento di disinstallarlo, appare il messaggio di errore che dice: "impossibile trovare file". Già provato a disinstallare dal pannello di controllo, e anche da ccleaner, ma esce sempre lo stesso messaggio di errore. Domanda: è possibile che sia un falso positivo, è il caso di ripristinarlo dalla quarantena o è realmente rischioso?

Chromium sembra un semplice browser, ma non mi fido e vorrei eliminarlo comunque.

Grazie

Allego immagine dei due file in quarantena.

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/t31.0-8/13055129_10208137501908617_8031652683323050301_o.jpg

Il mio sistema è Windows 10 home, 64bit.

Modificato da SilviaP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chromium è semplicemente la versione opensource del browser di google. Io lo uso quotidianamente ed ho la versione che si lancia direttamente dalla cartella, senza installazione.

Tuttavia quello identificato dall'antivirus sembra essere qualcosa di malevolo.

Esiste la cartella di chromium?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato con il software Revo Uninstaller?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora