Accedi per seguire   
Seguaci 0
fdapport

Configurazione Router Adsl Hamlet 710w

33 messaggi in questa discussione

Aiuto... aiuto... Ho appena acquistato un router/firewall ADSL HAMLET 710W e ho un contratto ADSL alice 4 mega... Dopo alcune notti insonni a fare tentativi NON sono riuscito a ancora ad accedere ai iternet. Riesco a vedere il router con il mio PC con http://192.168.1.254/ ma ci sono centinaia di parametri da settare. Il led delle rete ADSL sul router è accesa. Nella videata ADSL status vedo la velocita di in/out (vedo la portante). Il diagnostic test funziona tutto ma alla voce ping primary DNS è N/A

C'e qualcuno che puo fornirmi le 10 videate da settare per fare funzionare il tutto. Magari qualcuno ha questo router gia funzionante.... Tra indirizzi IP, DNS, gateway address mi sono perduto. Chi mi ha venduto il router dice che devo sentire la Telecom. Telecom mi ha dato dei parametri (VPI, VCI, etc) ma attualmente non funziona.....Ho la necessita di accedere a internet e di lanciare anche e-mule, il settaggio del firewall non è necessario in questo momento visto che non mi funziona niente…..Grazie a tutti per l'aiuto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]fdapport[/ben]

Per la configurazione del router, devi mettere

vpi: 8

vci: 35

encapsulation PPPoE vc (anche llc dovrebbe funzinare) mux

come user/pwd puoi usare

user: aliceadsl

pwd: aliceadsl

poi per impostare il pc (e router) per la navigazione, prova a seguire la mia guida a reti domestiche (trovi il link nellamia firma :P)

se hai ulteriori problemi, dacci un link al manuale del tuo router o mandacelo in formato pdf all'indirizzo networking [at] wininizio [punto] it

ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la tua risposta...

Il manuale del router si trova sotto:

http://www.hamletcom.com/Repository/Driver...710W/Manual.zip

Ora dal 187 conosco:

VPI=8

VCI=35

DNS primario 212.216.112.112

DNS secondario 212.216.172.62

Mode PPPoE, LLC

User name: aliceadsl

password : aliceadsl

Invio in allegato le maschere e il risultato... nessun collegamento...

ho inoltre provato (da suggerimento 187)

RFC1483 bridged

IP address: 192.168.254.254

Subnet mask 255.255.255.0

VPI/VCI 8, 35

Ma non ho nessun risultato.....

Non so piu che fare.... butto il router??

System_log_error_1.doc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fdapport, prova ad impostare PPPoA a questo punto come protocollo.

Inoltre, prova a digitare come sito 64.233.183.99 se la pagina che ti presenta è quella di Google, digita l'indirizzo completo di Google (www.google.it). Se ti fa vedere il sito mettendo l'indirizzo IP e non l'URL, a questo punto siamo certi che è un problema di DNS, ma prima effettua la modifica mettendo PPPoA come protocollo! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La config che vedo dal primo file allegato è QUASI corretta:

come static ip tu hai impostato 192.168.241.101

invece devi mettere come ip, netmask e gateway tutti i campi a 0.0.0.0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto, ma ho lo stesso risultato.

Nel diagnostic test mi fa FAIL nel PPPoPvc O IP layer connection ---> FAIL

il 187 mi ha detto che posso impostare anche RFC 1483 Bridged... ogno volta che telefono mi danno un'informazione diversa....mi sa che ne sanno quanto me.... Grazie per il tuo aiuto,

Franco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto,, ma non vedo il sito anche se metto l'IP... Grazie per il suggerimento....

Franco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fdapport, a questo punto sei sicuro che ci sia la portante? :)

I dati che ti ha fornito Archi sono corretti, e non vedo il motivo per cui non dovresti connetterti... la cosa che puoi provare a fare, è provare ad utilizzare un altro router in prestito, oppure provare il tuo router a casa di qualche tuo amico o amica che ha l'ADSL funzionante, e vedere come si comporta il router... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La portante c'è perche ho il led acceso sul router e poi nella dianostica mi da PASS al "Testing ADSL Synchronization". se poi stacco la linea dal router nel system log trovo:

01/01/1970 00:26:00> ATM Disconnected

01/01/1970 00:26:00> ADSL disconnected

01/01/1970 00:26:00> PPP1 Session is down.

01/01/1970 00:26:00> PPP1 PPPoE Session is terminated.

Ora la cosa interessante è che sembra connesso,.... booo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ci sia la portante non è sinonimo di linea operativa!!!

anzi... il problema tipico è proprio questo: risulta la portante, ma non c'è connettività :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due informazioni aggiuntive oggi, chi mi ha venduto il router ha verificato con un tecnico e pare che ultimamente il servizio Alice no permetta la configurazione di Router come quello che ho acquistato. Con altri operatori funziona egregiamente....Vi risulta una cosa del genere?? Ho poi parlato con il servizio 187 per verificare se vedono il mio router collegato... Mi hanno risposto che lo vedono ma se non sono collegato significa che è un problema solamente della mia configurazione....Il rivenditore a questo punto mi ha suggerito di prendere il router di Alice per eliminare tutti i problemi, è stato molto coretto visto che quando ho acquistato il router avevo espressamente dichiarato di avere un contratto ADSL con alice.... La cosa mi lascia comunque molto perplesso....alla faccia del libero mercato….Che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da non credere.... sono riuscito a collegare finalmente il Router...ho settato il router come PPPoA VC-MUX, salvato configurazione, ho poi chiamato il 187 è ho parlato con un tecnico che mi ha seguito attraverso il loro sistema....mi ha detto che c’era qualcosa che non andava in centrale... ma non ho ben capito cosa.....be ora funziona... ho un certo timore a spegnere il tutto, magari non mi riparte!!!.... ora capisco perche il DNS si chiama dinamico.... l'ultimo che il 187 mi ha dato è 151.99.125.1, ieri era 212.216.112.112....questa cosa mi lascia molto perplesso....Ora devo settare solo il firewall e fare andare e-mule.... grazie comunque a tutti voi per l'aiuto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fdapport, penso che semplicemente ci fossero dei problemi in centrale e che li abbiano sistemati, mi sa che ti hanno fatto perdere tempo con la storia della configurazione, il problema evidentemente era in centrale... non è la prima volta che sento di problemi simili, mi dispiace solo di non averci pensato perchè in effetti sono cose che accadono... :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto... ora prova a installare il firewall....

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece sto impazzando con la mia configurazione, stesso router, per alice flat. Non c'è verso di farla funzionare. In nessun modo. Provo a connettere il router all'adsl ma non ne vuole sapere. Non vede proprio il server dall'altra parte :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Nickwing, in che senso non vede il server dall'altra parte? Comunque, la linea ADSL ti è appena stata portata? Ha mai funzionato il router su quella linea? Visto che hai scritto in questa discussione, immagino che tu abbia già impostato i parametri del router come spiegato più su... se è così, io proverei anche a fare una telefonata al 187, non vorrei fosse come per fdapport, che ha provato di tutto prima di scoprire che c'erano problemi in centrale... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà la linea ADSL funziona perfettamente con il modem alice. Quindi il problema in teoria non sussiste. Se nella schermata di "status" PPP provo a connettermi con il modem interno al router ricevo un "connection ERROR". Ho usato tutti i parametri che ho visto su, ho anche telefonato al 187 dove una prima signorina molto diligente e abbastanza preparata mi ha passato tutti i parametri della connessione manuale ma ancora niente. Ormai li ho imparati a memoria:

incapsulamento: PPPoE VCMUX

VPI:8

VCI:35

ip address: 0.0.0.0 (per via del fatto che è dinamico)

subnet mask: 255.255.255.0

gateway: 0.0.0.0

DHCP client: enabled (per ricevere l'IP dinamicamente)

mi ha dato anche il DNS primario e secondario:

212.216.112.112

212.216.172.62

username: aliceadsl

password: aliceadsl

ma niente.

Se vado su status nella scheda WAN non trovo niente, nei dettagli sotto Status -> ADSL leggo tutti i parametri di connessione (upstream, downstream ecc.)

Ma che può essere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il router adsl di telecom è il pirelli ?? (il gate quello tondo con inserita la smartcard??)

comunque nella sezione netmask, al posto di 255.255.255.0 metti anche li 0.0.0.0

e prova come user / pwd anzichè aliceadsl - aliceadsl la user e pwd che ti hanno comunicato col tuo contratto!

... facci sapere!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho risolto così ieri dopo una lunghissima telefonata con l'addetta del 187. La configurazione è nell'immagine. Ho fatto un bel reset del router e poi l'ho impostato secondo queste regole. E tutto ha "magicamente" funzionato, se non fosse che sono sicuro di aver provato con questa configurazione già da prima, e non andava... bah

post-6545-1137925969_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

effettivamente sono stato io ad essere "sbadato"!!!

di solito consiglio sempre un reset hardware degli apparati!!

.. comunque... tutto bene quel che finisce.. bene :P

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi aggiungo alla discussione in quanto anch'io ho un problema simile..

quando faccio il la diagnosi mi dà questo errore:

wifi6le.jpg

Cos'è?? :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]sluggishadj[/ben] :P

Non ti preoccupare del fallimento di quel test, ho verificato, e effettivamente quel server DNS non risponde al ping, ma ti assicuro che ha le piene funzionalità come server DNS, evidentemente, chi amministra quel server DNS, ha deciso di bloccare i ping, ma come server DNS, funziona benissimo, come dicono tra l'altro i due successivi test. ;-) :)

Modificato da Lorenz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[ben]sluggishadj[/ben] :P

Non ti preoccupare del fallimento di quel test, ho verificato, e effettivamente quel server DNS non risponde al ping, ma ti assicuro che ha le piene funzionalità come server DNS, evidentemente, chi amministra quel server DNS, ha deciso di bloccare i ping, ma come server DNS, funziona benissimo, come dicono tra l'altro i due successivi test. ;-) :)

Celerissimo!!

Grazie, mi hai tolto un dubbio assillante. E cosa mi sapresti dire degli strani crash di connessione? Premetto che con l'altro modem a noleggio della telecom non accadevano..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0