Accedi per seguire   
Seguaci 0
Steve75

[knoppix] Domanda Su Cd Live

9 messaggi in questa discussione

ciao ragazzi,io giro con windows xp ma vista l'ottima soluzione del cd live per provare linux ho deciso di provarlo,allora:ho scaricato il file iso e l'ho masterizzato con nero come disco dati avviabile,poi ho provato a riavviare con il cd dentro e arrivato al comando dos se digito boot: knoppix mi dice,file non riconusciuto...dove ho sbagliato secondo voi?potete aiutarmi cortesemente?grazie mille

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi,io giro con windows xp ma vista l'ottima soluzione del cd live per provare linux ho deciso di provarlo,allora:ho scaricato il file iso e l'ho masterizzato con nero come disco dati avviabile,poi ho provato a riavviare con il cd dentro e arrivato al comando dos se digito boot: knoppix mi dice,file non riconusciuto...dove ho sbagliato secondo voi?potete aiutarmi cortesemente?grazie mille

120916[/snapback]

prova a usarla liscia dunque al boot: non scrivere niente ma dai semplicemente invio e vedi se va avanti.

p.s. ti ho editato il titolo del tread mettendo trai tag il nome della distro.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a usarla liscia dunque al boot: non scrivere niente ma dai semplicemente invio e vedi se va avanti.

ciao ,ho provato in tutti i modi ma niente mi dice sempre la stessa cosa,altre soluzioni?grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ,ho provato in tutti i modi ma niente mi dice sempre la stessa cosa,altre soluzioni?grazie mille

controlla l'md5 del file iso che hai scaricato per assicurarti che sia integro.

Masterizza come una normale immagine, lascia stare opzioni "per disco dati avviabile", file > scrivi immagine e basta.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie ,ora provo e ti faccio sapere,il file l'ho scaricato dal sito knoppixitalia,dal mirror free.net ftp,che ne dici?avviando con il cd inserito cosa mi dovrebbe venir fuori?grazie

Fatto,é una bella storia,solo che si spegne ogni tanto e ancora non sono riuscito a fare la connessione,ma é niente male,avete dei consigli da darmi?grazie ragazzi

Modificato da fabrizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si spegne ogni tanto?? Il computer? Non può essere colpa di Linux... l'hardware?

Per la connessione, se non ci dici che modem hai è difficile consigliarti.. prevedendo, se hai un modem USB sarà dura, se hai uno ethernet è una passeggiata di salute..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,allora si spegne a quanto ho capito perché non riesce a riconoscere la carica della batteria,mi dice sempre che la batteria é scarica,poi come modem ho un netopia cayman 3342 USB,comunque come mai se scrivo knoppix lang=it al boot il rimane sempre in versione inglese?grazie aspetto qualche consiglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sono mai occupato di batterie, ma deve essere presente il supporto per l'ACPI o l'APM, non so se Knoppix lo compila staticamente o come modulo.. dicci il modello del tuo notebook e l'output di

#lsmod

dove # non lo devi scrivere, ma significa che lo devi lanciare da root..

Per il modem USB sarà molto dura, se puoi rimedia un modem ethernet.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,per la batteria ho risolto,ma per internet no,io ho un fujitsusiemens Amilo A 7640.Grazie comunque e vedo di rimediare un modem ethernet.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti