eagleman

Ricerca Infinita Con Windows Update

4 messaggi in questa discussione

Ho un problema con Windows Update.

Il fatto è che mi fa una ricerca infinita degli aggiornamenti.

Ho provato ad usare anche il Fixit sugerito dalla Microsoft, ma dura giusto una sessione. Se spengo il pc siamo punto e a capo.

Anche ammesso che riesca a risolvere temporaneamente la situazione, l'unico aggiornamento che mi propone è l'aggiornamento a Windows 10.

Se volessi aggiornare a Windows 10 poco prima che scada il termine del 29 luglio e nel frattempo installare gli altri aggiornamenti, come posso risolvere la situazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale dei FixIt hai usato, tra quelli proposti da MS? Tieni conto che dall'uscita di Win10 WinUpdate è diventato veramente molto lento... Inoltre tramite la finestra di WinUpdate è possibile bypassare l'upgrade a win10, rimuovendo una specifica patch di Microsoft (non ricordo il nome) e prendendosi una bella mezz'ora/tre quarti d'ora per il primo riavvio.

In seconda battuta, per l'upgrade a Win10 dovresti prima fare la contabilità di che cosa funziona già con Win10 e cosa no.

I termini di licenza di MS non consentono un Dual Boot. Una volta installato WIn10, per circa un mese puoi tornare alla installazione di Win7, ma l'opzione poi scade.

Se intendi tenere il tuo PC più di 4 anni, Win10 è un'ottima idea. Se sei indeciso, c'è da fare una analisi più dettagliata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fixit che ho usato è questo : http://windows.microsoft.com/it-it/windows/troubleshoot-problems-installing-updates#1TC=windows-7

Il computer ce l'ho dal lontano 2009 e dopo l'ultima riparazione effettuata nel 2011 (quando ho dovuto cambiare l'hard disk di serie da 250 GB con uno da 1 TB) non ha più dato fastidio fino a questo problema con Windows Update.

Quindi finché funziona me lo tengo, e a quanto sembra tutte le componenti hardware sono compatibili con Windows 10.

Per i file, invece, posso considerare l'acquisto di un hard disk esterno giusto per "parcheggiare" il contenuto dell'hard disk in caso di problemi.

Se serve qualche altra informazione, basta chiedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che a naso sembra il pc professionale, ti omaggerò questi 3 suggerimenti...

1: Pulire Windows Update http://www.guidami.info/2013/10/eliminare-i-vecchi-aggiornamenti-di.html?m=0; dopo l'operazione riavvia il pc (ci metterà parecchio)

2: Esegui il FixIt, poi riprova con WinUpdate

3: Struttura un piano di backup totale serio e con uno o due HDD esterni separati. Pui usare Windows Bacup, oppure uno dei tanti tool di terze parti, come Veean Endpoint Backup.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora