Accedi per seguire   
Seguaci 0
ancer

Adorare Il Mac Ma .......

56 messaggi in questa discussione

sono d'accordo.... ma evidentemente tu.. . fai parte della schiera dei "ragionatori"... Ti assicuro che altri, da una parte e dall'altra, non lo sono... io mi riferivo a questi... :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

passatemi una battuta

anch'io lavoro bene o male in questo mondo

e da quando ad alcuni utenti ho tolto dalle mani i privilegi di admin

passandoli in utenti limitati con il solo uso di applicazioni collaudate e serie, anche XP non ha dato più nessun problema

ma a parte questo per la mia piccola esperienza ho notato un'accanimento dei Macusers contro una generale indifferenza degli utenti WIN

certo, un utente Win che si trova in un thread dove viene attaccato, risponde a tono

ma generalmente non succede nei forum Win di parlare dei Mac

vengono semplicemente ignorati

non accade il contrario

mi domando perchè :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SAlve

.......forse perchè sono troppi i problemi di Windows per "accamallarsi" anche quelli del Mac ???? :mus1: :)

Ciao !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma a parte questo per la mia piccola esperienza ho notato un'accanimento dei Macusers contro una generale indifferenza degli utenti WIN

certo, un utente Win che si trova in un thread dove viene attaccato, risponde a tono

ma generalmente non succede nei forum Win di parlare dei Mac

vengono semplicemente ignorati

non accade il contrario

mi domando perchè :)

mmmmmhhhh.. la mie esperienza e' diversa... di solito sono gli utenti win che considerano il mac.. fuffa... o "solo per la grafica"... Nei forum win si parla solo di win.. forse perche' lo zio bill ha fatto in modo che il 95% della popolazione informatica sia win, e quindi gli utenti win "nemmeno considerano" gli utenti mac.

Ovviamente ci sono le eccezioni... anche a livello di sensibilita, obiettivita' e correttezza sociale. Se non le avessi trovate qui dentro non mi sarei fermato cosi' a lungo a rompervi le palle :P.

Un mio collega si e' licenziato perche' non tollerava di dover lavorare dove c'erano troppe mele.. e non sto scherzando. Ok... i cretini esistono ovunque... ma non mi si venga a dire che gli utenti win sono attaccati dai macusers! Mi pare la battaglia di pirro....

Come ho scritto prima sono un macuser pentito. Se la vogliamo dir tutta sono pentito dal momento in cui, ad un key note di steve jobs, non sono state presentate le bellezze del G4 biprocessore, ma le cose che, a dir suo, il mac faceva e i wintel no. Una sorta di propaganda anti win, piuttosto che proApple. Ma di cretini abbiamo gia' parlato... :wub:

Ultimissima cosa... dovete concordare con me, pero', che il fatto che i virus su mac siano cosi' poco diffusi... e' una figata da matti!!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è questo il bello

lo smanettamento

la ram, il processore, le schede video ecc. ecc. :)

ognuno ha il suo personale PC

spesso fatto con le proprie mani

i problemi di Win?

spesso ci si diverte anche a crearli, per poi risolverli

Il Mac funziona benissimo? Non ci si può mettere le mani? Programmi in rete? Pochi?

Che noia!!!!

Sfido che parlano di Win :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm.. dillo a chi e' dovuto star fermo per dei blocchi dovuti a virus o a eccessivi smanettamenti. Anche io mi sono praticamente fatto il pc.. emi ci diverto un sacco... ma ho amici che rimpiangono i "vecchi mac"... Tieni presente che c'e' pure chi ha difficolta' ad accendere il computer... pensa tu a smanettarci... :P

P.S. non e' vero che il mac funziona benissimo... ne ho sulla scirvania due in questo momento e tra poco li butto giu' dal 7° piano... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mac quasi perfetto

Linux per sofisticati ed esperti

Win per tutti (ma quanti fastidi... e i virus?) ma ... pesante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so perchè è stato uppato questo thread, ma ringrazio "linuxascuola" per averlo fatto, è una vera perla. :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso i computer da anni e col tempo (e coi forum, anche questo) ho imparato a usarlo sempre meglio.

Quello che non capisco e mi irrita è il voler attaccare la filosofia all'informatica.

Come dicevo in un mio vecchio intervento, non capisco perchè uno se la dovrebbe tirare perchè si è comperato un MAC o perchè riesce ad utilizzare la riga di comando in Linux.

E allora?

Beato te che ci riesci, ma perchè devi sentirti superiore?

Ho visto dei MAC esteticamente gradevoli, anche se personalmente non capisco perchè facciano i mouse che vanno bene ai puffi, ma tutto sommato il mio assemblato non mi fa proprio schifo.

I computer sono per divertirsi e lavorare, la filosofia lasciamola ai filosofi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Isileth, proverò a darti la mia interpretazione :P

Praticamente da sempre c'è una "sottospecie" di rivalità (che anche io comprendo poco) tra utenti Win e utenti Mac/Linux... un po' come tra ingegneri ed architetti :P

Anni fa, parlo per Mac e Win (Linux lo conosco davvero troppo poco) le due soluzioni si differenziavano non poco e non soltanto per il design.

I mac erano padroni assoluti della nicchia di utenza che si occupava di grafica e audio ed effettivamente le schede grafiche, la gestione colore ed i monitor erano a mio parere il top in materia.

Parlo da utente Mac e Win anche se ultimamente per esigenze di lavoro molto più Win che Mac.

Oggi credo che la qualità si sia abbastanza uniformata anche se la grafica tradizionale resta ancora ad appannaggio dell'OS (Mac/Apple)

Questione di gusti, questione di esigenze... :wub: in ogni caso questa specie di rivalità credo che ci sarà sempre :P Non ci si deve sentire superiori se si usa meglio o peggio un sistema operativo rispetto ad un altro concordo con te ;)

Ciò che importa è sempre raggiungere i nostri obiettivi e optare per le soluzioni che più si addicono alle nostre esigenze :( spesso non preoccupandoci di ciò che pensano gli altri :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci metto il carico a coppe (come a briscola :) )

Con l'annuncio che Apple userà processori Intel ho letto alcuni thread di macusers davvero allucinanti...

Chi parla di tradimento!

Chi giudica Jobs un infame!!

Chi ha annunciato di voler boicottare le vendite degli Apple+Intel!!!

Dico: sono impazziti?

Faticano parecchio a capire che Apple+Intel potrebbe rosicare parecchie quote di mercato ai produttori di PC Windows?

L'esempio giunge dai palmari PocketPC: quando MS rilasciò Windows CE 3.0 esistevano tre architetture diverse di chip per PocketPC, ossia ARM, MIPS, SH3. All'epoca i palmari PALM dominavano il mercato con i microscopici processori Dragonball e avevano una dotazione ridottissima di memoria RAM.

I PocketPC avevano già 16, 32 o 64 MB di RAM e display LCD da 4096 a 65536 colori. Eppure eravamo pochi a possederne uno.

Con l'avvento di PocketPC 2002, i produttori di palmari optarono tutti per la produzione di apparecchi basati su processori ARM (prodotti prevalentemente da Intel). Risultato? Nel 2003 le vendite di PocketPC superarono quelle dei Palm, proprio perchè tutti i palmari avevano finalmente un'unica architettura hardware, quindi il software doveva essere prodotto solo in versione ARM, mentre prima di ogni software dovevano esserci anche le versioni MIPS e SH3.

Oggi i Palm - sebbene differenti dal punto di vista del software - sono sempre più simili ai PocketPC e anch'essi montano processori Intel X-Scale (ARM).

Certi Mac/Linux Users faticano a comprendere che alle aziende produttrici non interessa affatto che si creino delle caste chiuse, anzi queste potrebbero costituire un ostacolo alla diffusione dei propri prodotti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
<snip>

Faticano parecchio a capire che Apple+Intel potrebbe rosicare parecchie quote di mercato ai produttori di PC Windows?

Bisognerà vedere Mac OS X renderà su x86 come rendeva su PPC, sono dubbioso anche io. :P

L'esempio giunge dai palmari PocketPC: quando MS rilasciò Windows CE 3.0 esistevano tre architetture diverse di chip per PocketPC, ossia ARM, MIPS, SH3. All'epoca i palmari PALM dominavano il mercato con i microscopici processori Dragonball e avevano una dotazione ridottissima di memoria RAM.

I PocketPC avevano già 16, 32 o 64 MB di RAM e display LCD da 4096 a 65536 colori. Eppure eravamo pochi a possederne uno.

Con l'avvento di PocketPC 2002, i produttori di palmari optarono tutti per la produzione di apparecchi basati su processori ARM (prodotti prevalentemente da Intel). Risultato? Nel 2003 le vendite di PocketPC superarono quelle dei Palm, proprio perchè tutti i palmari avevano finalmente un'unica architettura hardware, quindi il software doveva essere prodotto solo in versione ARM, mentre prima di ogni software dovevano esserci anche le versioni MIPS e SH3.

Oggi i Palm - sebbene differenti dal punto di vista del software - sono sempre più simili ai PocketPC e anch'essi montano processori Intel X-Scale (ARM).

Ti pongo un paio di domande. :P

L'os dei Palm è superiore all'os sviluppato da Microsoft? Non penso, IMHO.

MacOS X è superiore a Windows XP? Assolutamente sì, IMvHO.

MacOS X è stato sviluppato per girare su PPC, anche se la sua "base", Darwin è stata portata su x86, quindi capisco lo scetticismo di molti Mac Users. Credo che molti poi vogliano evitare lo "sputxxxxmento" di Apple, perchè se l'architettura sarà x86, vuoi che la gente non si andrà a comprare le RAM OEM o le schede grafiche supereconomiche? Una cosa inconcepibile per un'azienda che ha sempre garantito HW di livello eccelso...io la vedo così, e forse anche molti utenti della mela.. :wub:

Certi Mac/Linux Users faticano a comprendere che alle aziende produttrici non interessa affatto che si creino delle caste chiuse, anzi queste potrebbero costituire un ostacolo alla diffusione dei propri prodotti.

49121[/snapback]

Di utenti elitari, ne esistono anche di quelli che hanno la finestrella a quattro colori in basso a sinistra, solo che sono oscurati dalla massa enorme di users. :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"scopri il bisogno del consumatore, e soddisfalo"

la bibbia del marketing

e con questo ho detto tutto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutte le cose che hanno un' inizio

avranno una fine

sarà un giono cosi anche per LINUX?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che per linux siamo molto più verso l'inizio ancora :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima discussione.....veramente interessante.......

A mio parere se si e veramente appassionati di informatica (sia sul lavoro che nel tempo libero) invece di fare vani discorsi "e meglio questo di quello" bisogna prima saperle usare le varie cose per poi fare dei giudizi.......

E ovvio che i vari O.S. delle varie fazioni abbiano i loro estimatori e i loro detrattori.......i loro pregi e i loro difetti........alla fin fine sono solo macchine........

Io personalmente anche se lavoro come tecnico HW/SW in ambiente Windows a casa per il tempo libero uso Linux e anche se ho ancora poche conoscienze di questo os mi trovo veramente molto bene......meglio di Windows......poi questi sono gusti personali........

Certo come avete detto prima Windows e per tutti e forse per l'uso prettamente Home e il piu semplice da usare ma a mio parere questa enorme diffusione di Windows e diventata un'arma a doppio taglio......intuitivo, semplice e con una miriade di drivers e periferiche supportate...senza parlare delgi innumerevoli applicativi.....dall'altra parte (ed e una parte molto dolente secondo me) e diventato un sistema "corrotto" , pieno di problemi (virus, trojan, worm, instablita generale...) molte volte frustranti.....

Io sicuramente non voglio affermare che chi usa Linux o Mac e superiore a Win e viceversa..........

Pero vorrei solo dire che molti utenti Win che ignorano (o magari denigrano) altri sistemi meno diffusi che e proprio da questi che devono imparare che Windows purtroppo e quasi diventato solo uno strumento per far soldi.....non un sistema operativo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pero vorrei solo dire che molti utenti Win che ignorano (o magari denigrano) altri sistemi meno diffusi che e proprio da questi che devono imparare che Windows purtroppo e quasi diventato solo uno strumento per far soldi.....non un sistema operativo....

57177[/snapback]

Mancio hai sicuramente ragione, però purtroppo bisgona valutare la questione "sociale" del software, il software e in generale chi lo programma deve tener conto di tre dimensioni sostanziali:

- la dimensione economica

- la dimensione tecnologica

- la dimensione sociale

e vediamo di sdipanarle un po' :wub:, la dimensione teconologica è molte volte la più semplice, si tratta di fare un software che abbia alcune precise caratteristiche di portabilità, tempo di accesso, la possibilità di fare upgrade, la facilità d'utilizzo, i requisiti hardware e così via; la dimensione economica tiene conto del fatto che il software abbia un determinato costo, che non ce ne siano altri sul mercato più convenienti e così via; la dimensione sociale è la più dolente ed è qui che il mondo linux si sta scontrando nella maniera più forte, infatti la dimensione sociale tiene conto del fatto che abituato un utente medio (ossia senza particolari predisposizioni per l'informatica) ad utilizzare un determinato sistema operativo, o un determinato applicativo, è difficile spiegare di nuovo come utilizzare un'applicazione magari cento o mille volte migliore di quella che usa ma diversa. L'utente non vuole altro che una volta imparato ad usare un determinato software tutti gli altri a seguire siano uguali a questo anche perchè implicherebbe del tempo supplementare ad imparare quello nuovo. Bisogna anche contare che le persone chiedono sempre più facilità d'uso ad un software tanto che oramai molti sono a prova di stupido, quasi quasi ci mettono la manina che ti prema il pulsante per te <_<. Il punto è che linux e l'open source si trova davanti a delle persone che non hanno nessunissima volgia di imparare ad usarlo perchè a loro va bene windows con tutti i suoi problemi e con i suoi costi "da furto" (visione puramente personale :P), perchè è stato il primo sistema che hanno imparato ad usare. Che la microsoft la stia conducendo da padrona è comprensibile se si pensa che lei ha in mano gli standard de facto per l'utente medio e questo non è poco. Purtroppo sono poche le persone come noi che hanno voglia di imparare e valutare la differenza tra due SO e star lì a risolversi i problemi anche a costo di una perdita di tempo, chissà che le cose in futuro si evolvano in altre direzioni. Linux ora come interfaccia grafica è quasi uguale, ma comunque non ancora windows (perchè non lo vuole), sotto comunque ci sta sempre un motore talmente diverso dal kernel di windows che gli utenti ignorano, chissà che qualcuno abbbia la buona volontà di provare.

Con questo chiudo perchè ho scritto già troppo :P.... nessuno avrà voglia di leggerlo <_< .

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai scritto cose verissime...... :omaggi:

Spero solo che il mondo dell'informatica (sopratutto quello Win) evolva in meglio......aiutandosi a vicenda......Ma penso proprio che il colosso di casa Redmond voglia aiutare solo il proprio Business mentre Mac e Linux essendo molto meno diffusi pensano ancora algli users e ai loro problemi.......non solo ai soldi che c'e da sborsare per un os

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti ho smesso dopo le prime 3 righe.. :andy:

Comunque la questione di semplicità d'uso, permettetemi, ma non è da enumerare tra i pregi di Windows rispetto agli altri SO.. o almeno non rispetto a MacOsX :P

Mi rendo sempre più conto di quanto più intuitivo e user friendly sia il sistema di casa Apple, rispetto a quello dell'azienda di Redmond..

Esempio base, che faccio sempre: l'installazione di un programma. Su Windows c'è l'installer, con i suoi 3000 "Avanti-avanti-accetto-avanti..."; su Mac, per la maggior parte dei programmi basta trascinare l'icona del programma nella cartella dove disideriamo installarlo, poi possiamo tranquillamente iniziare ad usarlo. Idem per la disinstallazione: lo si trascina nel cestino e festa finita, questo anche se lo si sta ancora utilizzando in quel momento.. :P

Installazione dei driver? La maggior parte sono già nel SO, e vengono aggiornati attraverso il SO stesso ogni qual volta esce un'update. L'hardware viene riconosciuto al volo nel 90% dei casi (ancora qualche problema c'è per i vecchi scanner, che richiedono driver particolari), e senza dover effettuare nessuna procedura, si è immediamente pronti ad usarlo.

Adirittura, con la connessione BlueTooth del mio PowerBook, sono riuscito a sfogliare e modificare i file presenti nel mio cell Nokia (nonostante l'azienda finlandese non abbia ancora fatto una versione del suo PcSuite per Mac), vedendo tutte le cartelle come fosse la cosa più normale del mondo: con Windows ci riuscite? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pero vorrei solo dire che molti utenti Win che ignorano (o magari denigrano) altri sistemi meno diffusi che e proprio da questi che devono imparare che Windows purtroppo ................

57177[/snapback]

è proprio questo il tema del thread :P

ma al contrario

solitamente sono gli utenti linux e in minor parte gli utenti MAC ad avercela con i milioni di utenti che usano Windows

nella generale indifferenza degli utenti Win sembra che MAC e linux non possono fare a meno di parlare di XP e di chi lo usa :P

è curioso :)

il mio parere è che uno (linux) deve crescere

deve essere la macchina al servizio dell'uomo e non viceversa: troppo poco user-friendly

l'altro (MAC), è troppo bloccato sia in termini hardware e software e poco personalizzabile, senza contare i costi assolutamente troppo cari

ma è solo il mio parere niente di più, giusto o sbagliato che sia!

......ma per tornare al thread, sinceramente sono soddisfatto della mia macchina: tanto da non guardare l'erba del vicino :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai detto cose giuste.......

Per quanto riguarda lo user friendly dei sistemi Linux...stanno migliorando parecchio....si sta venendo sempre piu incontro alle esigenze dell'utente medio.......sempre pero non speculando come purtroppo fa il mondo Microsoft.......

Anche se guardi in tanti negozi di multimedia e informatica io mi sono messo a fare il paragone (dato che erano di fianco uno all'altro) tra Suse 9.3Professional e Windows XP Professional.....e qui si vede proprio cos'e la speculazione.....In Suse al prezzo di 93€ c'e di tutto....5 cd di Software (e c'e veramente di tutto), manuale tecnico, assistenza gratuita per 3 anni e se non sbaglio te lo installano anche se vuoi......

A confronto se ci pensi bene e Windows la cosa da pazzi non Linux (a detta di molti l'os dei matti da legare) perche mezzo stipendio per un os che appena installato non ha su nulla e proprio una cosa da pazzi.......

Comunque questo e un altro discorso.....si parlava di Mac

dite anche dei costi levatissimi del Mac......e su questo vi do ragione.......ma personalmente preferirei spendere 1 bel po di soldi per un sistema operativo curato nei minimi dettagli piuttosto che spenderne lo stesso una marea per uno che in molti casi fa acqua in un po di punti........

Io parlo comunque sempre per il settore home......ed e sempre il mio parere personale........ :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0