Accedi per seguire   
Seguaci 0
ZipGenius

Sola Per Te - Come Agiamo?

Come agiamo contro 3?   81 voti

  1. 1. Come agiamo contro 3?

    • Associazioni dei consumatori
      22
    • Le Iene
      5
    • Striscia la notizia
      3
    • Beppe Grillo
      2
    • Mi manda Raitre
      2
    • Iene, Striscia, Grillo, Mi manda raitre tutte insieme
      42
    • Azione legale
      4
    • Ignoriamo la promozione e basta
      1
    • Segnalazione all'AGCM
      4

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

143 messaggi in questa discussione

anch'io ho inviato i miei dati.

Forza ragazzi, inviamoli tutti, dobbiamo essere uniti per fare qualcosa contro la 3!!!!!!!!

intanto vi allego la lettera che ho inviato a striscia:

Gentile gabbibbo,

ti scrivo per farti conoscere un esempio di "pubblicità ingannevole" perpetrata dalla tre in questi ultimi mesi.

Un paio di mesi fa mi è arrivato dalla tre un videomessaggio, in cui si pubblicizzava la possibilità di acquistare un nuovissimo Motorola V3X( videofonino di ultima generazione) "a soli 99€", specificando che l'offerta era rivolta ad un numero selezionato di "fedeli clienti 3"(600.000 per la precisione), ed in più ci dicevano di attendere il 21 novembre per telefonare ad un numero di roma per poter aderire alla promozione.

Interessato all'offerta ho cominciato a documentarmi su internet sul videofonino, e su di un forum ho poi scoperto, e successivamente è stato confermato da telefonate al centralino della 3(133) e nei vari rivenditori della tre che il vidofonino potrà sì essere mio a 99€, ma che ho l'obbligo di sottoscrivere un servizio di autoricarica di 20€ per la durata di 18 mesi, cosicchè il prezzo effettivo del telefono è:

99+20x18=459€, una bella differenza!!!!

Come se non bastasse chiamando il famoso numero di roma si accede ad una voce preregistrata che spiega i dettagli dell'offerta e dove poter trovare il rivenditore più vicino, ma neanche lì non viene menzionato l'obbligo di ricarica mensile, che tralaltro deve venire effettuata tramite carta di credito.

successivamente mi è arrivata anche una brochure dove veniva spiegata la gabola delle ricariche automatiche.

Io credo che questa sia una vera e propria presa in giro nei confronti dei "fortunati" estratti dalla tre, possiamo obbligarli, in qualche modo a ripettare le "promesse" fatte nei videomessaggi e nel numero di roma?

Non so se mi sono spiegato molto bene, ma vi consiglio di dare un occhiata a questo forum per poter capire meglio lo svolgersi dei fatti fin dall'inizio:

(http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=12460).

Molti dei frequentatori del forum si stanno attivando tramite trasmissioni televisive e associazioni dei consumatori per risolvere questa questione.

Grazie per l'attenzione e l'eventuale aiuto.

XXXXXXXXX.

Modificato da Fil83

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok zip......

Speriamo che paghino il prezzo + alto per sta cosa se non in denaro almeno in immagine :):P:P:wub::P;):(;);):):angry::angry::angry::whip::whip::D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buona sera ragazzi.

non vorrei fare una domanda stupida , ma dove é finita la discussione sull'offerta

"sola per te"? lo so che ormai si conoscono i termini della truffa, ma lasciando solo la discussione sul come agire, come fa uno che non ha partecipato alle chiacchiere precedenti essere al corrente di tutto? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda che c'è ancora la discussione sull'offerta del v3x aperta, basta che dai un'occhiata sotto "news gestori". :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra oggi e domani preparo la lettera unica che ognuno di noi poi invierà.

Chi si occupa di reperire gli indirizzi?

Un' altra cosa, essendo nuovo del forum, mi spiegate copme faccio a mettere

a disposizione di tutti la lettere???

Grazie e nn ci ritiriamo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tra oggi e domani preparo la lettera unica che ognuno di noi poi invierà.

Chi si occupa di reperire gli indirizzi?

Un' altra cosa, essendo nuovo del forum, mi spiegate copme faccio a mettere

a disposizione di tutti la lettere???

Grazie e nn ci ritiriamo!!!

122962[/snapback]

Puoi preparare un PDF con google.jpgPDFCreator: installa una stampante virtuale, quindi quando la lettera è pronta, la stampi usando la stampante virtuale di PDFCreator.

Dopo la alleghi in un messaggio in questo thread (nell'editor dei messaggi c'è uno spazio per scegliere un file dal tuo computer e caricarlo sul server).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente, dopo aver aderito alla raccolta nomi, ho scritto a "mi manda raitre" e "striscia la notizia" con tutti gli elementi in mio possesso. Vedremo. C'è di bello che non sono arrabbiato, anzi. Lo faccio soprattutto per chi ha preso la fregata della carta di credito (io ce l'ho), perchè quella per me è la parte più truffaldina del tutto e forse maggiormente attaccabile. Ovviamente, io non aderirò all'offerta, semplicemente perchè è diversa da quella che mi è stata fatta.... non entro in merito sulla sua convenienza e non esprimo nessun giudizio su chi aderirà... è giusto che ognuno si guardi in tasca e decida serenamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente, dopo aver aderito alla raccolta nomi, ho scritto a "mi manda raitre" e "striscia la notizia" con tutti gli elementi in mio possesso. Vedremo. C'è di bello che non sono arrabbiato, anzi. Lo faccio soprattutto per chi ha preso la fregata della carta di credito (io ce l'ho), perchè quella per me è la parte più truffaldina del tutto e forse maggiormente attaccabile. Ovviamente, io non aderirò all'offerta, semplicemente perchè è diversa da quella che mi è stata fatta.... non entro in merito sulla sua convenienza e non esprimo nessun giudizio su chi aderirà... è giusto che ognuno si guardi in tasca e decida serenamente!

122989[/snapback]

:up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente, dopo aver aderito alla raccolta nomi, ho scritto a "mi manda raitre" e "striscia la notizia" con tutti gli elementi in mio possesso. Vedremo. C'è di bello che non sono arrabbiato, anzi. Lo faccio soprattutto per chi ha preso la fregata della carta di credito (io ce l'ho), perchè quella per me è la parte più truffaldina del tutto e forse maggiormente attaccabile. Ovviamente, io non aderirò all'offerta, semplicemente perchè è diversa da quella che mi è stata fatta.... non entro in merito sulla sua convenienza e non esprimo nessun giudizio su chi aderirà... è giusto che ognuno si guardi in tasca e decida serenamente!

122989[/snapback]

condivido, è una questione di principio...in una promozione non puoi nè bluffare nè nascondere le carte fino alla fine, ma devi essere chiaro; chiarezza che è mancata in questa offerta 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che hanno proprio una faccia tosta quelli della 3! Li ho contattati tramite mail e continuano ad insistere sul fatto che non hanno obbligato nessuno ad aderire alla promozione e se hanno nascosto le clausole è stato solo per invogliare i clienti a scoprire l'offerta. Bel modo di agire!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono veramente indignato dalla scarsa partecipazione a questo forum....

e soprattutto anche dai pochi partecipanti al forum che stanno aderendo all'iniziativa dei nominativi( mi riferisco al post di zipgenius nell'altro topic).

possibile che solo 18 di noi vogliano veramente fare qualcosa contro la tre?

se è così non abbiate il coraggio di lamentarvi mai più(almeno qui), perchè siete i classici in****ti e contenti, e sarete sempre e solo capaci di scappare con la coda tra le gambe e abbassare la testa di fronte ai "potenti" di turno.

tirate fuori le palle una volta per tutte e finitela di nascondervi.

DATE I NOMINATIVI PER LE SEGNALAZIONI!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fil non ti scaldare tanto e conta almeno fino a 10 prima di scrivere qualcosa.Hai mai pensato alla remota ipotesi che anche qualcun'altro (me per esempio) avesse già dato i dati e tutto il resto a Zip per portarsi avanti col lavoro ma che non ci tenga a sbandierarlo ai 4 venti, vuoi perchè non c'è nulla di cui vantarsi, vuoi perchè non deve servire come gesto di emulazione ogniuno fa ciò che crede e soprattutto ciò che ritiene più opportuno.Poi il fatto delle offese gratuite sinceramente non ne vedo il motivo...ecco perchè sono stato costretto ad intervenire! Cosa dovrei dire che sono amareggiato e che non aspetto il momento che le autorità preposte gli facciano una multa tanto salata da farli cadere in bancarotta.Sono cose banali ma che portano avanti il dialogo, se a te fanno piacere leggile, per chi non ha tempo da perdere passi pure al prossimo post..... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fil non ti scaldare tanto e conta almeno fino a 10 prima di scrivere qualcosa.Hai mai pensato alla remota ipotesi che anche qualcun'altro (me per esempio) avesse già dato i dati e tutto il resto a Zip per portarsi avanti col lavoro ma che non ci tenga a sbandierarlo ai 4 venti, vuoi perchè non c'è nulla di cui vantarsi, vuoi perchè non deve servire come gesto di emulazione ogniuno fa ciò che crede e soprattutto ciò che ritiene più opportuno.Poi il fatto delle offese gratuite sinceramente non ne vedo il motivo...ecco perchè sono stato costretto ad intervenire! Cosa dovrei dire che sono amareggiato e che non aspetto il momento che le autorità preposte gli facciano una multa tanto salata da farli cadere in bancarotta.Sono cose banali ma che portano avanti il dialogo, se a te fanno piacere leggile, per chi non ha tempo da perdere passi pure al prossimo post..... :)

123204[/snapback]

sono d'accordo.... 18 non sono poi così pochi... come ho già detto, che ognuno faccia le sue valutazioni.

Stasera mi ha telefonato una responsabile del servizio clienti tre, come avevo chiesto due giorni fa. Sono stato civile e tranquillo, ma le ho detto quello che le andava detto, senza parlare di truffe, imbrogli, ecc... Sai cosa vi dico? Era partita male, dicendo che le condizioni me le avevano dette prima di vendermi il telefono, ma poi le è toccato stare zitta, limitandosi a dire che sono scelte di marketing dell'azienda, tra un ehm e l'altro, e che la mia opinione è rispettabile.... niente di nuovo, certo, ma non è stata arrogante, direi piuttosto dimessa.... una piccola soddisfazione è meglio di niente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono d'accordo.... 18 non sono poi così pochi... come ho già detto, che ognuno faccia le sue valutazioni.

Stasera mi ha telefonato una responsabile del servizio clienti tre, come avevo chiesto due giorni fa. Sono stato civile e tranquillo, ma le ho detto quello che le andava detto, senza parlare di truffe, imbrogli, ecc... Sai cosa vi dico? Era partita male, dicendo che le condizioni me le avevano dette prima di vendermi il telefono, ma poi le è toccato stare zitta, limitandosi a dire che sono scelte di marketing dell'azienda, tra un ehm e l'altro, e che la mia opinione è rispettabile.... niente di nuovo, certo, ma non è stata arrogante, direi piuttosto dimessa.... una piccola soddisfazione è meglio di niente....

123233[/snapback]

meno male che (in fondo, ma molto in fondo) ha ammesso implicitamente che si tratta di una "non-offerta".

Aggiornamento: 22 nominativi ricevuti. Io da domani sarò assente, ma ciò non significa che non riceverò i nominativi. Chi decidesse di unirsi, invii i proprio dati (nome, cognome, numero "3" raggiunto dalla promozione) solo ed esclusivamente via e-mail, indicando "Sòla per te" come oggetto. Vi prego di non usare i messaggi privati perchè il mio PC è settao per spostare i messaggi "Sòla per te" in una cartella specifica, quindi posso tenere traccia dei nominativi inviati.

Per scrivere via e-mail, cliccate il logo di WinInizio che costituisce la mia firma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono veramente indignato dalla scarsa partecipazione a questo forum....

e soprattutto anche dai pochi partecipanti al forum che stanno aderendo all'iniziativa dei nominativi( mi riferisco al post di zipgenius nell'altro topic).

possibile che solo 18 di noi vogliano veramente fare qualcosa contro la tre?

se è così non abbiate il coraggio di lamentarvi mai più(almeno qui), perchè siete i classici in****ti e contenti, e sarete sempre e solo capaci di scappare con la coda tra le gambe e abbassare la testa di fronte ai "potenti" di turno.

tirate fuori le palle una volta per tutte e finitela di nascondervi.

DATE I NOMINATIVI PER LE SEGNALAZIONI!!!!!!!!!!!!!!!!

123135[/snapback]

caro fil83,

cosa ti credi di essere la reincarnazione di zorro? relax a little!!

Non credo che se uno non volesse dare i suoi dati personali, debba rendere conto a te!!! Forse tu non hai considerato il fatto che alcune persone non condividono questo metodo di azione contro la tre. Cosa pensi che cio che fai tu sia la soluzione unica e la migliore?

p.s: non fare il "coatto"!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, scusatemi, ma seguo il post della promozione della 3 fin dall'inizio, e quando si è cominciato a capire che era una sòla sono stati moltissimi quelli che hanno postato frasi del tipo:

bisogna fare qualcosa

chiamiamo le iene

contate su di me

non possiamo fargliela passare liscia

etc etc

io mi rivolgevo soprattutto a quelle persone che "lanciano il sasso e tirano indietro la mano", e dunque mi sembra strano che nonostante tutte quelle "promesse" di adesione alle segnalazioni si siano un ridotte a soli 18(oggi 22) nominativi....

Se secondo voi ho usato parole troppo forti me ne scuso, ma credo che qualche volta sia necessario risvegliare gli animi pungendoli dove fà più male: nell'orgoglio, e se il mio post è servito ad aggiungere anche solo quei 4 nominativi in più che ci sono oggi ne sono contento.

Non intendevo assolutamente fare il "coatto" caro airmecc, ma solamente svegliare quelle persone che dormono in attesa che siano gli altri a "combattere"(passatemi 'sto termine per questa volta) per loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene fil hai fatto la cavolata...........

cerca di essere propositivo e persuasivo nei confronti degli altri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensa che mi ritenevo un fortunato, perchè avevo ricevuto i messaggi su 2 dei miei 3 numeri. non ho aderito, chiaramente, alla promozione perchè la ritengo una truffa. inoltre come sempre a mie spese ho telefonato al 133 e l'operatore, oltretutto indisponente, a momenti non sapeva di cosa parlavo, e in modo arrogante dopo aver detto un mucchio di sciocchezze, corrette da me che ero appena stato in uno dei centri per la consegna del cellulare, mi chiudeva la chiamata dicendo che ero libero di non aderire. mah. posso sapere come intendi agire???

un saluto

sono il 23°

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tornato: siamo a 24 nominativi (pochini direi, anche se val la pena tentare).

Attenderò fino a MERCOLEDI' POMERIGGIO, poi compilerò l'elenco in ordine alfabetico e preparerò il modello di segnalazione.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quel che riguarda il modello unico da inviare alle trasmissioni tv?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO HO VISITATO ALCUNI FORUM CHE CONOSCO, è HO MESSO AL CORRENTE DI QUESTA INIZIATIVA. SE OGNUNO DI NOI FARà LO STESSO, I NOMINATIVI SICURAMENTE AUMENTEREBBERO. RICORDATE, PIù SIAMO, MEGLIO è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SCUSATE, MA TANTE PAROLE.......... E POI?? IERI, MI SONO MOLTO INC.....O DOPO AVER VISTO L'OFFERTA VODAFONE CHE è QUASI IDENTICA A QUELLA FATTA A NOI, MA SOPRATTUTTO VEDENDO CHE CHIUNQUE VUOLE, DALLA 3, PUO AVERE LO STESSO CELLULARE NON A 99 EURO, MA BENSì A 49 CON LA SOLA DIFFERENZA CHE INVECE DI 18 MESI DOVRA ABBONARSI PER 23. SEMPRE A MIE SPESE HO PARLATO CON UN OPERATORE DELLA TRE, TIRANDO m***a A TUTTO ANDARE, E LO STESSO NON HA POTUTO FAR ALTRO CHE INCASSARE, DICENDOMI MILLE VOLTE CHE AVEVO RAGIONE.

QUINDI, SI PROCEDE O COME DICEVO ALL'INIZIO, TANTE PAROLE, MA ALLA FINE................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SCUSATE, MA TANTE PAROLE.......... E POI?? IERI, MI SONO MOLTO INC.....O DOPO AVER VISTO L'OFFERTA VODAFONE CHE è QUASI IDENTICA A QUELLA FATTA A NOI, MA SOPRATTUTTO VEDENDO CHE CHIUNQUE VUOLE, DALLA 3, PUO AVERE LO STESSO CELLULARE NON A 99 EURO, MA BENSì A 49 CON LA SOLA DIFFERENZA CHE INVECE DI 18 MESI DOVRA ABBONARSI PER 23. SEMPRE A MIE SPESE HO PARLATO CON UN OPERATORE DELLA TRE, TIRANDO m***a A TUTTO ANDARE, E LO STESSO NON HA POTUTO FAR ALTRO CHE INCASSARE, DICENDOMI MILLE VOLTE CHE AVEVO RAGIONE.

QUINDI, SI PROCEDE O COME DICEVO ALL'INIZIO, TANTE PAROLE, MA ALLA FINE................

126171[/snapback]

kirathor, ti prego di non scrivere tutto in maiuscolo perchè equivale ad urlare.

A mezzanotte chiudo la raccolta di nominativi per la segnalazione all'AGCM.

Domani preparerò il modello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0