Accedi per seguire   
Seguaci 0
zaq1

Hd Esterno 3.5 Che Non Va Più

2 messaggi in questa discussione

salve ,

ho un hard disk esterno 3.5 (vecchiotto...)"packard bell store&play 3500 "che non riesco più ad aprire

l'ho sempre collegato al pc , all'uso lo collego alla corrente, e lo accendo , fino a ieri alla fine dell'uso lo spegnevo e lo staccavo dalla luce l'ultima volta (porc...) ho voluto seguire la cosa giusta da fare ed ho fatto la rimozione sicura.... ed ora non li apre più ....

aprendo "dispositivi e stampanti si vede l'icona dell' hd e passandoci sopra ho notato solo ora che dice "stato-errore di driver" mentre clikkandoci dopo molto tempo dice : impossibile accedere a G:\. impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di dispositivo I/O

cosa può essere successo e come posso fare per rimetterlo in efficienza ?

se proprio non riuscissi , è possibile recuperare i file contenuti all'interno?

se mi consigliate di installare il driver , dal produttore non l'ho trovato , ho trovato un altro sito (non so se affidabile) con l'aggiornamento driver

http://www.solvusoft.com/it/update/driver/riproduttore-digitale/packard-bell/store-play-3500/sub-models/

ma non so come fare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto controlla i cavi e le connessioni.

Pochi giorni fa avevo pulito l'interno del case e toccato il cavo sata dell'hd principale (che non ha il fermo a molla come tutti gli altri e probabilmente si era spostato di poco) e prima di capire che era quello il problema ho passato il pomeriggio a smadonnare, anche perchè il disco l'ho cambiato da poco: veniva riconosciuto ma non si avviava nemmeno windows, solo il ripristino, che poi si piantava a metà (e infatti cambiato il cavo, tutto a posto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0