Accedi per seguire   
Seguaci 0
nazzareno

Utilizzo Cpu100% Appena Acceso Pc

8 messaggi in questa discussione

buonasera. dopo tanto tempo rieccomi ancora quì a chiedere aiuto. mi spiego. allora, come tutte le sere mi sono messo al pc, ho aperto chrome per etnare su facebook, ma stranamente ho visto che ci metteva molto a caricare, così ho aperto il task manager (nel pc uso ancora xp) e ho notato subito che l'utilizzo della CPU risultava addirittura al 100%, cosa alquanto strana, perchè avevo appena acceso il pc e a parte chrome in apertura, nn c'erano altri programmi in caricamento, o almeno è quello che ho pensato, così ho deciso di fare una scansione con Hijack, non potendo inviare il log direttamente dal fisso dove cè il problema sono riuscito a passarlo al portatile tramite dropbox. ho provato anche a disattivare dropbox x vedere se cambiava qualcosa e per un attimo l'utilizzo della cpu è sceso, ma è durato poco anche perchè mentre stavo scrivendo questo post, nel fisso era in corso l'aggiornamento, per questo la percentuale variava di continuo. sperando di aver spiegato il mio problema in maniera precisa vi saluto e resto in attesa di una risposta da parte vostra appena possibile. grazie in anticipo e a presto...

hijackthis.log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale è il processo che impegna per la maggior parte la CPU?

XP è fuori supporto da 2 anni, è molto consigliabile cambiare sistema operativo, visto che anche Firefox e Chrome non supportano più questo OS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di hijack come è noto non sono espertone, ma ti è noto questo?

Normalmente quando mi capitano degli exe in quella posizione (impostazioni locali/dati applicazioni) ho sempre qualche dubbio a giudicarli leciti, ma, ripeto, non conosco il processo.

O4 - HKCU\..\Run: [Akamai NetSession Interface] "C:\Documents and Settings\Drako\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Akamai\netsession_win.exe"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Akamai un fornitore di banda per molte aziende, tra cui Microsoft.

netsession, se ben ricordo, è un download manager, però potrebbe essere una truffa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Girovagando in rete ho trovato il percorso tipico e parrebbe coincidere, quindi probabilmente non è quello il problema.

C:\users\user\appdata\local\akamai\netsession_win.exe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che Drako è andato in ferie..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccomi, scusate se nn mi sono fatto più sentire, ma ho avuto un pò di problemi di salute in famiglia e non ho avuto tempo di controllare se qualcuno aveva risposto al mio post.  sul fatto di cambiare sistema operativo sono d'accordo con voi, ma al momento non ho proprio la possibilità di farlo, anke perchè prima dovrei cambiare il pc e al momento nn ho la possibilità (monetaria) di poterlo fare, spero tanto che anke in queste condizioni qualcuno possa aiutarmi lo stesso, grazie di nuovo a tutti :-(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe importante conoscere bene la configurazione del computer e quali processi "consumano" sino al 100% della CPU.

Massimo rispetto per le tue condizioni economiche, resta il fatto che il contesto a cui possiamo andare incontro è simile a quello di chi segnala un'automobile poco veloce e lenta a riprendere... Mentre in realtà dispone solo di una Fiat Nuova Cinquecento del 1960...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0