Accedi per seguire   
Seguaci 0
jacopo93

Appartamento condiviso con regole al wi-fi

2 messaggi in questa discussione

Buonasera a tutti,

sto vivendo da qualche settimana in un appartamento condiviso con altre cinque persone, come me studenti, e dove esiste per connettersi una connessione wi-fi in fibra ottica di 300MB di velocità. E' successo, mercoledì scorso, che improvvisamente la rete sia venuta a mancare e, per farla subito ripartire, è bastato spegnere e riaccendere il modem. L'altroieri l'associazione che gestisce l'appartamento ci ha contattato dicendo che "ultimamente hanno dovuto resettare varie volte il router", il che "indica che qualcuno sta usando programmi non permessi". Si è poi scoperto che per programmi non permessi sono intesi tutti i programmi di download, di streaming e tv online, praticamente quasi tutto ciò di cui vive uno studente fuorisede quando vuole rilassarsi in casa..quasi tutto, perchè invece Skype è permesso.

A questo punto vi chiedo: è possibile per i gestori dell'appartamento capire chi e con quali programmi precisamente utilizza la rete wi-fi?

Ho chiesto una soglia di mega giornalieri, perlomeno per avere un parametro di riferimenti, ma mi hanno risposto che non è questione di soglia ma solo di programmi leciti o non leciti. Io, almeno per lo streaming, vorrei trovare un modo di eludere queste assurde regole..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I metodi possono essere parecchi, ma la connessione non è pagata da te, nè ne sei civilmente e penalmente responsabile.
In tal senso, fornirti gli strumenti significa essere complici del tuo traffico internet, legale o illegale che sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   
Seguaci 0