meccalo

Drive CD/DVD scomparso improvvisamente

2 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, stavolta le lunghe ricerche su Google mi hanno fatto solo perdere un sacco di tempo in download, visure su YouTube e copie o installazione di files.

Dunque, all'improvviso, senza una apparente motivazione, il drive DVD non viene più visto da Windows 7 64bit. Cioè, da Pannello di controllo-->Gestione dispositivi l'unità CD viene vista ma col punto esclamativo giallo e spulciando risulta "Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39). Un driver di dispositivo non è stato avviato. Per ulteriori informazioni, dalla scheda Driver scegliere Dettagli driver." Dalla scheda risultano due "certificati". Stranamente, in un'altra partizione dove ho un altro Windows 7 64bit con drive DVD visibile e funzionante, risulta un solo certificato: quello Microsoft e non quello Rovi. Non capisco come possa essere nato questo driver Rovi e comunque cosa posso fare per riavere il mio drive DVD di nuovo operativo.

Ho letto, cercato, provato, scritto/cancellato/modificato nel registro come consigliato da tanti con problema simili (non uguali) ma con risultato zero carbonella. Chi può aiutarmi?

q2.JPG

q1.JPG

q3.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto alla grande: ho ripristinato una immagine creata con True Image 2016 e tutto è tornato a funzionare alla perfezione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora