mandalai

Problemi all'avvio di Windows

4 messaggi in questa discussione

Ciao, a seguito di cambio casa, ho dovuto lasciare inattivo il mio pc per un pò. Al momento di riutilizzarlo, tutto ok poi però da qualche giorno, all'avvio invece di caricare il sistema (Windows7) mi parte una serie di messaggi come un'analisi finchè mi chiede di premere F2 per continuare. Premuto F2 però non succede nulla e sono costretta a fare reset. A questo punto sia che scelga di fare u'operazione di "avvio mediante ripristino" sia che scelga "avvia normalmente" (come se fosse mancata la corrente, per capirci), il sistema si avvia ma , puntualmente, l'orologio e la data sono sconfigurati. Riaggiusto data e ora e il pc va che è un piacere... peccato però solo fino alla successiva riaccensione, quando sono costretta a fare tutto daccapo (come scritto sopra).

Ho fatto un passaggio con Malwarebyte e c'erano dei virus che ho eliminato ma il problema non si è risolto. Ho fatto una pulizia con CCleaner e non ho risolto lo stesso. Al momento non ho nè virus nè nulla ma so già che appena spegnerò il pc e lo riaccenderò, il problema si ripresenterà. Qualcuno ha dei suggerimenti? Grazie :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Età del pc?
Età del disco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Batteria tampone della scheda madre? E' quella a pasticcona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi se rispondo solo ora ma non avendo altra possibilità, non ho potuto leggervi prima proprio perchè, come correttamente suggerito da entrambi, il problema risiedeva nella vetustà del mio pc (circa 10 anni di onorato servizio) e nella batteria tampone che ho provveduto a sostituire.. da sola :-) scusate, lo so che per voi esperti sarebbe stato un gioco da ragazzi ma io proprio non sono avvezza e dunque mi sento particolarmente orgogliosa per aver fatto tutto da me e per la modica spesa di 1 euro e 90 :-)

Vi ringrazio tantissimo per la consulenza e vi auguro un buon proseguimento d'estate <3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.