mandalai

Consiglio per power bank

3 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti! ho da poco acquistato, con grande soddisfazione al momento, un Honor 6x pro da 64 gb e 4 gb di ram. Adesso ho la possibilità di prendere in regalo (con una tessera fedeltà) una power bank che mi può tornare utile. Potete per favore dirmi quale amperaggio è migliore? (si dirà così? boh..) posso scegliere, tra quelle in regalo una da 5000 mAh oppure una con la metà esatta. Mi spiegate in modo semplice che significa e cosa conviene fare? grazie a chiunque intervenga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viene indicata in mAh (milli AmperOra) la capienza massima del powerbank. Se la capienza indicata fosse completamente sfruttabile, consentirebbe di caricare il tuo Honor 6x Pro (3300 mAh circa) circa una volta e mezza, partendo dallo 0% (telefono completamente scarico).

Tuttavia, circa il 30-35% della capienza del powerbank non è realmente sfruttabile, questo anche perchè per evitare che si usuri, il circuito che fa erogare l'energia evita lo scaricamento completo del powerbank. Inoltre, parte dell'energia immagazzinabile viene dispersa dalle conversioni di energia e dal trasporto da powerbank a telefono, quando questo viene caricato.

Detto questo...

A seconda del modello di powerbank, gli ingombri variano parecchio, e per quanto ingombrante una da 5000 è il minimo powerbank che acquisterei. A dire il vero, nemmeno quello, perchè è oggettivamente poco capiente per le batterie di smartphone dal 2016 ad oggi.

Se la scelta è tra una 5000 ed una 2500, assolutamente meglio la prima. Se ci fossero altre scelte, magari anche acquistate altrove, dagli 8000 in su le considererei più interessanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio moltissimo Pike !!!! sei sempre di una chiarezza e gentilezza incredibili!!! :love12:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora