scratchone

Windows Live Mail o Client per visualizzazione di tutti gli account e che importi messaggi di windows live mail

9 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, ho bisogno di un client che consenta la visualizzazione compatta di "tutta la posta in Arrivo"  di diversi account che riesca altresì ad importare i messaggi di posta iviati, recuperati dalla cartella del vecchio Windows Live Mail.

Ho provato a scaricare il vecchio Windows live mail in rete, che farebbe veramente al mio caso, ma proprio non ci sono riuscito. Provati Outlook e Thunderbird, sembra che Opera sia piuttosto semplice ed intuitivo, ma non mi consente di importare i messiggi inviati salvati nella cartella del vecchio client.

Avrei bisogno di capire se c'è la possibilità di installare comunque Windows Live Mail, o in alternativa sapere se esiste soluzione al mio problema.

Grazie sempre ed in anticipo a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/9/2017 alle 9:27 PM , pike ha scritto:

Thunderbird. Fa veramente tante cose.

https://support.mozilla.org/it/questions/1009047

Si, ma non è quello che cerco... Avrei bisogno proprio della vecchia visualizzazione di windows live mail, con messaggi di posta separati per ogni account ed in più una cartella con la sola posta in arrivo, unificata per tutti gli account. Inoltre come dicevo, ho bisogno di importare i messaggi salvati nella cartella del vecchio Windows Live Mail.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Windows Live mail non è più supportato da Microsoft, e lo sai. Secondo me con le personalizzazioni puoi ottenere, da Thunderbird, qualcosa di molto simile a quanto cerchi.

Prova con la trial di Office 2016 (nello specifico Outlook) se fa quanto ti attendi. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio. 

Una soluzione, tra le altre, potrebbe essere un account in rete, (con importazione di tutti gli altri account e messaggi) impostati nel modo preferito, senza che vi sia sul laptop un client residente, ma è solo un mio pensiero.

:ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, pike ha scritto:

Windows Live mail non è più supportato da Microsoft, e lo sai. Secondo me con le personalizzazioni puoi ottenere, da Thunderbird, qualcosa di molto simile a quanto cerchi.

Prova con la trial di Office 2016 (nello specifico Outlook) se fa quanto ti attendi. :)

Provato Outlook, ma proprio non mi piace. Conosci le personalizzazioni di Thunderbird che potrei utilizzare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luna75 ha scritto:

Buon pomeriggio. 

Una soluzione, tra le altre, potrebbe essere un account in rete, (con importazione di tutti gli altri account e messaggi) impostati nel modo preferito, senza che vi sia sul laptop un client residente, ma è solo un mio pensiero.

:ciao:

Mai provato un account di rete. Puoi consigliarmi qualcosa? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, scratchone ha scritto:

Provato Outlook, ma proprio non mi piace. Conosci le personalizzazioni di Thunderbird che potrei utilizzare?

Non usando come te la posta elettronica non saprei cosa suggerirti, se non cercare negli addons e nell'help di Thunderbird.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un account di rete ma in rete. Ho visto il post solo ora. Si può andare  su un qualsiasi portale che offra la possibilità di registrare un account con disponibilità di mail (ad esempio virgilio, ma ce ne sono tantissimi, e da lì, con la procedura guidata, importare altri account già creati. In modo da averne uno solo, che gestisca gli altri, come fa esattamente winmail o Outlook. Ma mentre questi ultimi sono "residenti", quelli sono nel cloud. In sostanza il funzionamento è simile.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora