eagleman

Nuovo pc fisso o notebook

4 messaggi in questa discussione

Salve, posto questa domanda per via del fatto che vorrei cambiare il mio fidato pc.

Mi serve un buon compromesso tra prestazioni e costo, dato che dovrò comprarlo online dal sito euronics (ma solo perchè ho un buono sconto e giacchè lo uso).

Come detto valuterò le migliori alternative tra pc fisso e notebook.

A seconda di cosa mi conviene, valuterò di conseguenza.

Aggiungo che spero di mantenere almeno la stampante (HP Laserjet CP1025nw color, nuova tra l'altro e comprata su Amazon) e lo scanner (Canon Canoscan Lide 700F, vecchiotto ma che fa più che onestamente il suo lavoro).

Modificato da eagleman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Eagleman,

se tu fornissi due o tre configurazioni è possibile dirti "la configurazione A è meglio su questo punto, la configurazione B è meglio per un altro", ma senza nulla indicare che vuoi che ti suggerisca? Di lasciare perdere AMD sui laptop?

In seconda battuta, mancano budget ed esigenze... In tal senso, se volessi una macchina espandibile il fisso avrebbe molti più margini. E soprattutto se occorrono centrimetri di dimensione per il monitor.
Per il discorso stampante dubito che ci siano problemi con Win10. Per lo scanner, puoi chiedere solo a Canon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Per quanto riguarda il discorso budget posso spendere fino a 1200 €.

Per il resto sarebbe un computer da usare prevalentemente a casa, dato che raramente lo userei fuori.

Ho controllato sul sito della Canon e ci sono i driver aggiornati del mio scanner compatibili anche con Windows 10.

Sul resto della configurazione non ho grosse pretese. L'importante è che abbia un disco rigido da almeno un Tbyte e che possa essere facilmente aggiornato con i componenti senza grossi interventi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1200 è una cifra parecchio importante, però non so quanto su Euronics potrai sfruttarla bene; come tipo di prodotto si concentra su cose compatte, anche un minitower è quasi troppo grosso.

In ogni caso ci stai anche con un monitor da polliciaggio interessante (24), e oltre al disco da 1tb rotativo (in SSD lo vedo poco probabile in quella catena) secondo me resta spazio per altro...

Non so se siano arrivati già i computer con Ryzen nella GDO, in alternativa i7 7xxx non sarà difficile da trovare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora