falcomax

Windows 7 si riavvia all'infinito alla partenza

2 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti.

Dopo aver caricato un patch difettosa di Windows 7 nei mesi scorsi (diverso tempo fa) il pc ha iniziato ad avere alcuni malfunzionamenti/blocchi/spegnimenti (antivirus caricato ed aggiornato regolarmente). Fino a quando ha iniziato a non caricare più il sistema; arriva sino al logo di windows 7 schermo nero "bandiera pulsante" e poi si riavvia nuovamente come dopo un "riavvia". Ho provato un pò di tutto (modalità provvisora, ripristino con cd d'installazione, ripristino di sistema), inutilmente. Risiede su SSD, la diagnostica di memoria non rileva errori ed accedendo tramite altro sistema operativo Windows 7 montato su altro SSD appare interrogabile, i file sono tutti presenti, sembrerebbe quindi a posto a livello hardware.

La mia domanda a questo punto é: se carico nuovamente Windows 7 da zero (sperando che a quel punto il problema sia risolto) sulla medesima partizione perdo tutto il mondo di programmi installati? E gli altri file? C'è qualche modo per mantenere intatto il file system?

Benvenuto ogni tipo di suggerimento o soluzione alternativa perchè mi sembra veramente strano il non riuscire a ripristinare l'avvio anche con il disco di installazione.

Grazie in anticipo a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, falcomax ha scritto:

La mia domanda a questo punto é: se carico nuovamente Windows 7 da zero (sperando che a quel punto il problema sia risolto) sulla medesima partizione perdo tutto il mondo di programmi installati?

 

18 ore fa, falcomax ha scritto:

E gli altri file? C'è qualche modo per mantenere intatto il file system?

 

 

Non formattando. Ma perdi lo stesso i programmi, che debbono essere re-installati (il registro di sistema e dell'utente sono nuovi)

Inoltre, visto i problemi che segnali, mi domando se non sia il disco SSD di Windows che possa avere (potenzialmente) dei problemi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora