sampei62

consigli router /modem con sim

7 messaggi in questa discussione

buonasera a tutti e grazie per la vostra pazienza.
allora io possiedo un routerino con sim dati della Huawei E 5251S
e purtroppo per collegarmi con portatile ultimamente o sto sotto porticato oppure apro finestra del salotto.
Qualche consiglio su altro router/modem sempre con inserimento della sim ?
per avere questo segnale dello speed test allegato devo assolutamente stare con router e portatile all\'aperto sotto ad un porticato.
dal momento che io entro in casa se non tengo la finestra aperta direttamente verso il router ...per aprire una mail ci metto un quarto d\'ora.
pensavo di sostituire il router anche in previsione di installare telecamera di videosorveglianza, ma non vorrei andare fuori tema.
la connessione che la sim prevede navigazione su rete GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA/Wi.Fi pubblico questo sto lo so perchè ho chiesto alla tim con cui navigo.

sono indeciso tra

TP-Link Archer MR200

TP-Link TL-MR6400

oppure

D-Link DWR-921

D-Link DWR-953

tutti com modem/router e slot sim dati
altrimenti accolgo suggerimenti
GRAZIE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.. quando lo usi fuori casa,fa fatica a connettersi? Prova prima a connetterti col telefono al router tramite wifi (in qualsiasi posizione della casa), verifica la velocità di rete tramite app del tipo "network  Cell info lite" che trovi su Google play,nella prima schermata troverai 2 contatori,sotto quello della rete wifi,se è nel verde vuole dire che il problema dipende sicuramente del tuo PC e quindi di svuotare la cache del PC... cioè fare un po' di pulizie del browser etc...o il segnale in casa viene disturbato...prova a cambiare sim nel router per esclusione del problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per risposta ..allora fuori casa si connette bene..il problema è quando sono dentro casa che il segnale cade di brutto

ecco quà  segnale all'aperto sotto il porticato

Screenshot_2018-06-14-12-22-13.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

MikroTik wAP LTE Kit

qualcuno ha sentito parlare di questi router ?

Modificato da sampei62

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MikroTik è un produttore poco conosciuto in ambito consumer, ma piuttosto valido su vari fronti, sicurezza e flessibilità incluse.
Non è a buon mercato, ed è più spesso orientato a proporre soluzioni per Internet Provider piuttosto che per l'utente finale. Molto ovviamente varia da prodotto a prodotto.

Visto quanto hai riportato come problema entro-fuori casa di intensità segnale, valuta se è più abbordabile:

  • prendere un router dotato di connettore per antenna esterna (ma ricorda che perderà segnale ogni 30cm di cavo coassiale, e non poco)
  • eseguire una combo di terminal adapter/modem/router all-in one LTE alimentato tramite cavo ethernet più un router dotato di interfaccia Wan Ethernet e Lan Wireless. Sicuramente parecchio più costoso, ma che ti da' margine entro 80mt abbondanti di riposizionare in casa dove vuoi l'emettitore della Wireless Lan.
    Ok, passare cavi è scomodo e da' poca soddisfazione... ma rende la trasmissione delle informazioni (purchè il cavo sia correttamente posato e terminato da ambo i lati) stabile, affidabile, performante e senza incertezze.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille .

alla fine ho preso TP-Link TL-MR6400

ho installato al primo piano e adesso cerco di vedere delle power line wifi per portare segnale sotto e fuori..

io pensavo a queste https://www.tp-link.com/it/products/details/cat-18_TL-WPA4530-KIT.html

cosa ne dite ?

 

Modificato da pike
Ci sono già un sacco di siti che ricevono pubblicità gratis...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che non l'ho mai provato.
Diversi interruttori da impianto elettrico (antidisturbo, differenziali e altri) possono (oppure no) filtrare il segnale che passa sul cavo elettrico
Valuta se passare un cavo ethernet possibilmente schermato e ben terminato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora