Accedi per seguire   
Seguaci 0
marcellino247

Wi-fi connesso ma il PC non naviga.

2 messaggi in questa discussione

buongiorno a tutti,  io ho un pc con un problema "misterioso".

In pratica, il wi-fi risulta connesso, ma non naviga. Le pagine non si caricano e dopo un po' dà il timeout di connessione.
Questo succede saltuariamente, a volte naviga anche per mezza giornata prima di fermarsi e non volerne più sapere, altre volte naviga per cinque minuti, smette per mezz'ora, ricomincia... più o meno a caso, non sono riuscito a trovare uno schema. A volte riavviando il computer funziona, altre volte no.

Questo succede solo con il wi-fi di casa. Con il pc connesso alla rete wi-fi del vicino o ai cellulari non succede. Altri due pc collegati al wi-fi di casa navigano regolarmente. In pratica il problema è solo tra questo PC e questa rete wi-fi.

Ho provato con diversi browser.
Ho provato a verificare se non ci sia qualche impostazione di risparmio energia.
Ho provato a cancellare la rete wifi dal PC e fargliela cercare di nuovo.
Ho provato a spostare il PC in diverse aree della casa, compreso metterlo praticamente attaccato al router.
Ho provato a resettare il router.
Ho provato ad aggiornare i driver della scheda di rete, sia tramite windows update che scaricandoli dal sito del produttore.
Ho provato addirittura a reinstallare windows, sia mantenendo i dati sia senza mantenerli.
Ho provato a scambiare il router con il mio vicino di casa: Continua a non funzionare sulla mia linea ma sulla sua sì. Sembra quasi che non vada d'accordo con il mio numero di telefono!

Mistero. Qualcuno sa aiutarmi a venirne a capo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a raccontarci qualcosa di più su router, scheda di rete wireless, computer, provider?

Ok che c'è poca gente che risponde ultimamente, ma con qualche dettaglio in più magari si riesce a darti qualche suggerimento.

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0