buzz71

motherboard p7h55 plus non va vga!

6 messaggi in questa discussione

ciao a tutti ho un pc di qualche anno fa...mesi fa avevo una scheda madre asus p7h55 m-si poi smise di funzionare la porta vga (testata con altri monitor e cavi!)  poi il pc si frezzava si bloccava ecc ecc. il tecnico mi disse che era colpa della scheda madre. risultato giro su internet e mi prese un'altra  asus p7h55 plus ma meno performante, usata . passano mesi e ora anche questo vga non va...tocco di classe. la vecchia la continuai a utilizzare con scheda video esterna. ora invece non va vga di scheda madre ma non va neppure scheda video esterna!

il socket dovrebbe essere 1156 o 1155. cpu i3 a 3200 e 4 gb ram. chi mi aiuta???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Google!
https://www.asus.com/Motherboards/P7H55M/
e
https://www.asus.com/supportonly/P7H55-M PLUS/
Socket 1156, Intel core i3 di prima generazione.

Candidamente: l'acquisto mi sembra denaro sprecato, anche se spendi 10 euro di mainboard. Il fatto che si frigga sempre la scheda grafica mi fa domandare se questa incarnazione del chipset H55 Express di intel sia stata male interpretata da Asus o proprio scalognata come prodotto.
Se vuoi "farti del male" con una mainboard adatta alla tua CPU, cerca qualcosa con chipset Q57 o H57, poi posiziona un buon dissipatore sul chipset (o aumentane la ventilazione)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, pike ha scritto:

Google!
https://www.asus.com/Motherboards/P7H55M/
e
https://www.asus.com/supportonly/P7H55-M PLUS/
Socket 1156, Intel core i3 di prima generazione.

Candidamente: l'acquisto mi sembra denaro sprecato, anche se spendi 10 euro di mainboard. Il fatto che si frigga sempre la scheda grafica mi fa domandare se questa incarnazione del chipset H55 Express di intel sia stata male interpretata da Asus o proprio scalognata come prodotto.
Se vuoi "farti del male" con una mainboard adatta alla tua CPU, cerca qualcosa con chipset Q57 o H57, poi posiziona un buon dissipatore sul chipset (o aumentane la ventilazione)

ciao, grazie x info e scusa la mia ignoranza: ma io ho il procesore detto. che significa q55 o h57? parliamo del riutilizzo della stessa cpu e ram???  e su amazon se ne trovano che mi dite? aiutoooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E mo' che è un'emergenza? Maaaddài... :D

Sì, riciclare la stessa RAM e CPU; come ho scritto si tratta di CHIPSET, quel processorino sulle schede madri che sovrintende il dialogo tra le varie componenti.
E' tutta roba molto vecchia in termini di computer, cioè... quasi 10 anni. Se trovi qualcosa di nuovo accomodati, ma in ogni caso... Non cambio idea: ha senso solo se spendi 10 euro di scheda madre. Schede di 6 anni fa si trovano per 35-40, e portano CPU ben più performanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, pike ha scritto:

E mo' che è un'emergenza? Maaaddài... :D

Sì, riciclare la stessa RAM e CPU; come ho scritto si tratta di CHIPSET, quel processorino sulle schede madri che sovrintende il dialogo tra le varie componenti.
E' tutta roba molto vecchia in termini di computer, cioè... quasi 10 anni. Se trovi qualcosa di nuovo accomodati, ma in ogni caso... Non cambio idea: ha senso solo se spendi 10 euro di scheda madre. Schede di 6 anni fa si trovano per 35-40, e portano CPU ben più performanti.

cao..siccome non sono competente dimmi, spiegami. tu dici che si trovano schede madri a 35-40 ma senza cpu e senza ram?..quindi ai 35-40 si aggiungono i prezzi di nuove cpu e ram...giusto?

perche se si trovano gia con cpu,allora il discorso cambia davvero...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, onestamente ora non sto facendo ricerche nell'ambito dei componenti usati quindi non riesco a valutare la trovabilità di quanto intendi.

La sola scheda madre è il "normale" acquisto di chiunque, più che altro perchè nuove si vendono così. Qualcuno cerca di piazzare la combo scheda madre + cpu + ram, ma bisogna (come in tutte le cose) fare ricerche e vedere se i prezzi proposti hanno oppure no senso.

E' il tuo PC, buona ricerca. Magari trovi qualcosa ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora