Accedi per seguire   
Seguaci 0
marcellino247

sincronizzazione calendario Windows 10 con google

2 messaggi in questa discussione

Buongiorno,
sto cercando di sincronizzare il calendario di windows 10 pro con google.
Io seguo questa procedura: apro il calendario -> impostazioni -> gestisci account -> Aggiungi account -> Google, e metto i miei dati di google.
Ci pensa un po' poi mi dice:

Si è verificato un problema
Non è stato possibile trovare le impostazioni
Errore 0x8000000p

Ho provato con due PC, uno dei due è stato appena scartato e non c'è installato nulla oltre a Windows.
Ho provato con un account google diverso, e l'errore è diventato 0x80070490
Ho provato con un account non google, ed è cambiato ancora il numero dell'errore (questo non me lo sono segnato). In pratica con ogni account che provo mi da un errore diverso.

ho provato a controllare quanto suggerito da questa guida sul sito del supporto microsoft, ma era già tutto a posto su entrambi i pc.

Qualcuno sa dirmi da cosa potrebbe dipendere?

Grazie!

 

-edit-

Ho fatto un'ulteriore verifica, pensando che potesse essere dovuto alla connessione di rete con Microsoft che dalla mia rete è sempre un po' ballerina, ma anche connettendo il portatile (cioè il PC dove windows è stato installato ex novo) con una connessione wifi tramite cellulare dà lo stesso errore.

In pratica lo stesso problema si presenta su due PC, di cui uno nuovo di pacca con Win 10 pro appena installato, e con due diverse connessioni di rete.

Modificato da marcellino247

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai l'autenticazione a 2 fattori su Google?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0