meccalo

filename verde

1 messaggio in questa discussione

Ciao a tutti!

Allora, sapevo che i nomi dei files possono essere neri, blu o verdi. Neri se sono files normali, blu se sono files compressi e verdi se crittografati. Ora, ho letto che qualcuno ha fatto un backup di tutto un hard disk e si è ritrovato tutti i files copiati scritti in verde, cioè crittografati, col risultato di non avere più potuto accadervi in alcun modo. Tutto perso, insomma. Ho anche letto che questa storia può capitare con Bitlocker; io la partizione Bitlocker non ce l'ho (mi guardo bene dal crearla durante l'installazione di Windows 7) ma giorni fa ho scaricato dalla rete una cartella dal filename in verde e altrettanto in verde il suo contenuto. Scompattata, è' apparsa anche la finestra che invita a scrivere su supporto rimovibile la chiave per avere l'accesso ai files crittografati, ho seguito le istruzioni ma l'operazione è andata male, mi dice "filename già esistente" (che vuol dire?). A parte questo, che succede se apro la cartella brutalmente? Mi appare il suo contenuto (in verde) ma non ho il coraggio di cliccarci per paura di attivare qualcosa che in un futuro possa prendere l'iniziativa di crittografare quello che gli capita lasciandomi nella cacca.

Un consiglio? L'assenza della partizione Bitlocker può già rasserenarmi a sufficienza?

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora